Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
skiforum utente

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 167 Località: Veneto
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 10:29 pm Oggetto: !IL! Visualizzatore gratuito |
|
|
Esiste un programma simile al visualizzatore di foto acdsee ma completamente gratuito.
Deve visualizzare velocemente i principali tipi di file e magari fare anche una serie di anteprima tipo browser delle foto nella cartella selezionata.
Insomma una versione di acdsee ma gratis.
E poi esiste un semplice programma di foto ritocco completamente gratuito.
Deve permettere di regolare colore, contrasto, luminosità e queste cose qui, poi deve permettere di esportare le foto in diversi pesi di kb, permettere di inserire scritte...
Insomma un programma molto simile a Paint shop pro 7 ma gratuito completamente.
P. S.
Per windows.
GRAZIE. _________________ Le mie fotografie di paesaggi innevati le trovi qui: Paesaggi innevati e dolomiti
E poi ci sono i Wallpaper di Paesaggi innevati (si possono anche votare!) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 8:59 am Oggetto: |
|
|
Per il programma di fotoritocco prova THE GIMP...completamente gratuito! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 9:09 am Oggetto: |
|
|
THE GIMP lo puoi trovare QUI
e QUI puoi trovare delle guide in italiano
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
skiforum utente

|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Ma Gimp funziona sotto win XP?
A me sembra sia un programma per il solo linux.
Infranview lconoscevo già, quindi proverò l'altro.
Ma siamo sicuri che sia completamente freeware? _________________ Le mie fotografie di paesaggi innevati le trovi qui: Paesaggi innevati e dolomiti
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 3:57 pm Oggetto: |
|
|
xnview è freeware e poi c'è la versione deluxe con altre funzioni, ma a te credo basti la versione free.
Gimp funge perfettamente su Xp: è un progetto nato su Linux e poi sviluppato persino su Macosx _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 6:41 am Oggetto: |
|
|
Gimp per le cose più "spinte"
Irfan View come viewer "giornaliero"
e vai con Dio...  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
gregory utente

Iscritto: 14 Giu 2004 Messaggi: 64 Località: roma
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 7:37 am Oggetto: |
|
|
Ne esiste uno free molto semplice da usare e in italiano, si chiama PHOTOFILTRE, ci puoi fare quello che occorre a te e anche di piu' lo trovi facilmente in rete .Ciao |
|
|
 |
skiforum utente

|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 11:45 am Oggetto: |
|
|
Xnview era proprio quello che cercavo... in pratica acdsse in versione free.
Gimp proprio non mi funge ed inoltre per quel poco che mi ha funzionato è troppo professionale.
Ho allora deciso di installarmi paint shop pro 8 versione di prova per 60 giorni... allo scadere dei 60 giorni... troverò la soluzone per continuare ad usarlo  _________________ Le mie fotografie di paesaggi innevati le trovi qui: Paesaggi innevati e dolomiti
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
scipione nuovo utente
Iscritto: 11 Set 2004 Messaggi: 9 Località: Berghem de sota
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Vado controcorrente, il migliore visualizzatore di immagini secondo me è Windows XP.
Come programma di grafica Gimp è ottimo anche se forse un pò troppo complesso per un uso amatoriale
CIAO |
|
|
 |
skiforum utente

|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 11:50 am Oggetto: |
|
|
scipione ha scritto: | Vado controcorrente, il migliore visualizzatore di immagini secondo me è Windows XP.
Come programma di grafica Gimp è ottimo anche se forse un pò troppo complesso per un uso amatoriale
CIAO |
Concordo quasi pienamente con te. Anche sul mio pc è il visualizzatore che fa le anteprime piccole più velocemente e carica le immagini più velocemente... ha solo un grandissimo difetto: io sono abituato a passare da una immagine alla successiva muovendo la rotellina del mouse... con windows xp muovendo la rotellina mi fa lo zoom in/out dell'immagione...
Esiste per caso il modo di fare il prec next tramite rotellina del mouse anche con win xp? Se così fosse sarebbe davvero il migliore visualizzatore!!!
Ciao. _________________ Le mie fotografie di paesaggi innevati le trovi qui: Paesaggi innevati e dolomiti
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 11:57 am Oggetto: |
|
|
scusate se m'intrometto... io per anni ho usato acdsee... poi da quando c'è winxp uso quello.... che problemi vi da?? consente pure la rinomina in serie, e la stampa dell'indice.... non capisco.... |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 1:52 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | scusate se m'intrometto... io per anni ho usato acdsee... poi da quando c'è winxp uso quello.... che problemi vi da?? consente pure la rinomina in serie, e la stampa dell'indice.... non capisco.... |
- Il visualizzatore di XP non si 'ricorda' che voglio vedere le foto in full screen, e quando sono in full screen (F11) non mi fa gli zoom avanti/indietro.
- Non ha nessun tipo di impostazione possibile (che ne so, tipo il tempo di slide show)
- Non ha la comodissima funzione 'copia nella cartella' di ACDsee che uso per selezionare gli scatti migliori da una certa sequenza.
- Quando ruoto le immagini mi perde i dati exif
Sono dettagli, ma messi insieme fanno la differenza.
E poi... e' Microsoft
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 1:56 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | carodani ha scritto: | scusate se m'intrometto... io per anni ho usato acdsee... poi da quando c'è winxp uso quello.... che problemi vi da?? consente pure la rinomina in serie, e la stampa dell'indice.... non capisco.... |
- Il visualizzatore di XP non si 'ricorda' che voglio vedere le foto in full screen, e quando sono in full screen (F11) non mi fa gli zoom avanti/indietro.
- Non ha nessun tipo di impostazione possibile (che ne so, tipo il tempo di slide show)
- Non ha la comodissima funzione 'copia nella cartella' di ACDsee che uso per selezionare gli scatti migliori da una certa sequenza.
- Quando ruoto le immagini mi perde i dati exif
Sono dettagli, ma messi insieme fanno la differenza.
E poi... e' Microsoft
Ciao
Paolo |
a me gli zoom li fa anche in full screen e quando ruoto non perde gli exif.... copia nella cartella ce l'hai eccome dentro explorer!!! forse tu usi il visualizzatore anteprima da solo.. ma se usi quello integrato in risorse del computer... ovvero esplora risorse "light" ti accorgerai che c'è  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 6:55 am Oggetto: |
|
|
sono passato da poco a XP e rispetto al win98 il salto è quantico.
Continuo ad usare IrfanWiev perchè lo conosco bene, ma se si tratta solo di visualizzare forse XP è già all'altezza.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
skiforum utente

|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 8:12 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione, effettivamente uso spessissimo il visualizzatore di Xp e quando mi serve "più potenza" uso xnview.
Ciao. _________________ Le mie fotografie di paesaggi innevati le trovi qui: Paesaggi innevati e dolomiti
|
|
 |
xsigno utente

Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 70 Località: Cormòns (GO)
|
|
|
 |
webrunner utente attivo
Iscritto: 31 Mar 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 8:10 am Oggetto: |
|
|
Provate questo programma per visualizzare, credo sia eccezionale come features ed è free:
http://www.faststone.org/ |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 9:13 am Oggetto: |
|
|
webrunner ha scritto: | Provate questo programma per visualizzare, credo sia eccezionale come features ed è free:
http://www.faststone.org/ |
Un ottima segnalazione, ho provato questo programma ed è davvero bello.
Veloce, semplice e completo. Penso che lo istallerò un po' ovunque. L'unica cosa che non riesco a trovare è l'ordinamento delle immagini secondo tipo, ultima modifica. Ho visto che ordina in alfabetico o casuale con F3. Grazie, ciao. |
|
|
 |
|