photo4u.it

!IL! Visualizzatore gratuito
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
skiforum
utente

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 10:29 pm    Oggetto: !IL! Visualizzatore gratuito Rispondi con citazione

Esiste un programma simile al visualizzatore di foto acdsee ma completamente gratuito.
Deve visualizzare velocemente i principali tipi di file e magari fare anche una serie di anteprima tipo browser delle foto nella cartella selezionata.
Insomma una versione di acdsee ma gratis.

E poi esiste un semplice programma di foto ritocco completamente gratuito.
Deve permettere di regolare colore, contrasto, luminosità e queste cose qui, poi deve permettere di esportare le foto in diversi pesi di kb, permettere di inserire scritte...
Insomma un programma molto simile a Paint shop pro 7 ma gratuito completamente.
P. S.
Per windows.

GRAZIE.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce ne sono diversi.
Io te ne consiglio due free:
Irfanview: http://www.irfanview.com/ (velocissimo ma spartano)
Xnview: http://www.xnview.com/ (un po' più lento ma completo come ACDSee)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il programma di fotoritocco prova THE GIMP...completamente gratuito!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

THE GIMP lo puoi trovare QUI

e QUI puoi trovare delle guide in italiano

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
skiforum
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma Gimp funziona sotto win XP?
A me sembra sia un programma per il solo linux.
Infranview lconoscevo già, quindi proverò l'altro.
Ma siamo sicuri che sia completamente freeware?

Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xnview è freeware e poi c'è la versione deluxe con altre funzioni, ma a te credo basti la versione free.
Gimp funge perfettamente su Xp: è un progetto nato su Linux e poi sviluppato persino su Macosx

Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 6:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gimp per le cose più "spinte"
Irfan View come viewer "giornaliero"

e vai con Dio... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gregory
utente

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne esiste uno free molto semplice da usare e in italiano, si chiama PHOTOFILTRE, ci puoi fare quello che occorre a te e anche di piu' lo trovi facilmente in rete .Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skiforum
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Xnview era proprio quello che cercavo... in pratica acdsse in versione free.
Gimp proprio non mi funge ed inoltre per quel poco che mi ha funzionato è troppo professionale.
Ho allora deciso di installarmi paint shop pro 8 versione di prova per 60 giorni... allo scadere dei 60 giorni... troverò la soluzone per continuare ad usarlo Wink Very Happy

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...altrimenti come visualizzatore chè FotoAlbum di FotoTime...

http://www.fototime.com/pages/products

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scipione
nuovo utente

Iscritto: 11 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vado controcorrente, il migliore visualizzatore di immagini secondo me è Windows XP.
Come programma di grafica Gimp è ottimo anche se forse un pò troppo complesso per un uso amatoriale

CIAO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
skiforum
utente

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scipione ha scritto:
Vado controcorrente, il migliore visualizzatore di immagini secondo me è Windows XP.
Come programma di grafica Gimp è ottimo anche se forse un pò troppo complesso per un uso amatoriale

CIAO

Concordo quasi pienamente con te. Anche sul mio pc è il visualizzatore che fa le anteprime piccole più velocemente e carica le immagini più velocemente... ha solo un grandissimo difetto: io sono abituato a passare da una immagine alla successiva muovendo la rotellina del mouse... con windows xp muovendo la rotellina mi fa lo zoom in/out dell'immagione...
Esiste per caso il modo di fare il prec next tramite rotellina del mouse anche con win xp? Se così fosse sarebbe davvero il migliore visualizzatore!!!
Ciao.

Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se m'intrometto... io per anni ho usato acdsee... poi da quando c'è winxp uso quello.... che problemi vi da?? consente pure la rinomina in serie, e la stampa dell'indice.... non capisco....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
scusate se m'intrometto... io per anni ho usato acdsee... poi da quando c'è winxp uso quello.... che problemi vi da?? consente pure la rinomina in serie, e la stampa dell'indice.... non capisco....

- Il visualizzatore di XP non si 'ricorda' che voglio vedere le foto in full screen, e quando sono in full screen (F11) non mi fa gli zoom avanti/indietro.
- Non ha nessun tipo di impostazione possibile (che ne so, tipo il tempo di slide show)
- Non ha la comodissima funzione 'copia nella cartella' di ACDsee che uso per selezionare gli scatti migliori da una certa sequenza.
- Quando ruoto le immagini mi perde i dati exif

Sono dettagli, ma messi insieme fanno la differenza.

E poi... e' Microsoft Mandrillo

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
carodani ha scritto:

- Il visualizzatore di XP non si 'ricorda' che voglio vedere le foto in full screen, e quando sono in full screen (F11) non mi fa gli zoom avanti/indietro.
- Non ha nessun tipo di impostazione possibile (che ne so, tipo il tempo di slide show)
- Non ha la comodissima funzione 'copia nella cartella' di ACDsee che uso per selezionare gli scatti migliori da una certa sequenza.
- Quando ruoto le immagini mi perde i dati exif

Sono dettagli, ma messi insieme fanno la differenza.

E poi... e' Microsoft Mandrillo

Ciao
Paolo

a me gli zoom li fa anche in full screen e quando ruoto non perde gli exif.... copia nella cartella ce l'hai eccome dentro explorer!!! forse tu usi il visualizzatore anteprima da solo.. ma se usi quello integrato in risorse del computer... ovvero esplora risorse "light" ti accorgerai che c'è Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono passato da poco a XP e rispetto al win98 il salto è quantico.
Continuo ad usare IrfanWiev perchè lo conosco bene, ma se si tratta solo di visualizzare forse XP è già all'altezza.

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
skiforum
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione, effettivamente uso spessissimo il visualizzatore di Xp e quando mi serve "più potenza" uso xnview.
Ciao.

Vai a fine pagina
xsigno
utente

Iscritto: 22 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto meglio di irfanview mi trovo con SLOWVIEW.
è free e lo consiglio a tutti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
webrunner
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2005 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provate questo programma per visualizzare, credo sia eccezionale come features ed è free:

http://www.faststone.org/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2005 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

webrunner ha scritto:
Provate questo programma per visualizzare, credo sia eccezionale come features ed è free:

http://www.faststone.org/

Un ottima segnalazione, ho provato questo programma ed è davvero bello.
Veloce, semplice e completo. Penso che lo istallerò un po' ovunque. L'unica cosa che non riesco a trovare è l'ordinamento delle immagini secondo tipo, ultima modifica. Ho visto che ordina in alfabetico o casuale con F3. Grazie, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: