photo4u.it

Cavolata con batteria della 350D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
panda
utente

Iscritto: 30 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 8:19 pm    Oggetto: Cavolata con batteria della 350D Rispondi con citazione

Ragazzi, per favore non prendetemi in giro...

allora l'altra mattina (ancora addormantato) ho preso la mia 350D dallo zaino, non accorgendomi che l'avevo messa nello zaino della Eos 50, ho preso la batteria e l'ho inserita...in un attimo mi sono reso conto dell'errore.

Non l'ho accesa ed ho subito estratto la batteria sbagliata. La batteria risultava calda al tatto, ma non sentivo nessun odore di bruciato nè dalla batteria e nè tantomeno della macchina.

Prendo la batteria originale, la inserisco ma la macchina è morta, non si accende, e neanche si illumina il led della CF. Il brutto è che purtroppo confrontando le due batterie i contatti coincidono perfettamente eccetto che la batteria della Eos 50 non ha la T centrale.

La differenza di voltaggio tra le due è 350D 7,4 Volts, mentre Eos 50 6 volts.

Domani andrò da Camera Service...ma secondo voi cosa i devo aspettare? Ho provato a levare anche la batteria tampone e resettarla, ma niente. C'è qualcuno che mi può illuminare su cosa dovò aspettarmi?

i GRIGI sono tra voi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi mai capitata una cosa del genere, potrebbe essere andata in protezione, non credo sia potuta andare in corto, pensa positivo e buona fortuna. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
panda
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Triste Triste
scusa la domanda scema...ma che significa che è andata in protezione e come lo risolvono?

i GRIGI sono tra voi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era solo una supposizione Smile, come avrai gia' notato, all'inserimento della batteria nel vano apposito, anche con l'interruttore su off, la macchina cmq compie alcune operazioni (dimostrate dal lampeggio del led). Puo' darsi che ricevere piu' potenza l'abbia mandata in tilt.
Non hai piu' riprovato ad accenderla dopo qualch ora?

panda
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato e riprovato...ma niente!Però ha ricevuto meno potenza...

Sono un pò sulle spine...ma la protezione è reversibile senza spese esagerate?

i GRIGI sono tra voi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stai tranquillo, magari si tratta soltanto di doverla resettare. Smile
panda
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo che sia una cosa indolore e veloce...domenica c'è la maratona fotografica FNAC....

i GRIGI sono tra voi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facci sapere, non si finisce mai di imparare. Wink
snowy
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più potenza? se ha messo quella della eos 50(6v) nel eos 350 che monta le 7,4v casomai ha messo dato meno tensione e quindi secondo me non avrebbe dovuto creare problemi..ammenochè ho capito male ed è il contrario....l'unica cosa che potrebbe essere è che i contatti combaciano ma le polarità siano diverse...e qui è meno bello....comunque si ti conviene chiedere a chi ne sa di più....
panda
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo di aver messo una batteria da 6v invece che quella standard da 7,4.

Per farvi capire quale ho messo:

Contatti

Simile:

Ho avuto anche la sfiga che le dimensioni in altezza e larghezza sono le stesse e in più anche la posizione dei contatti + e - è uguale!!!!

i GRIGI sono tra voi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so che non è bello dire le bugie, ma se la macchina è in garanzia non accennare nemmeno allo scambio di batteria se la mandi in assistenza, dì solo che non si accende più e che hai messo e tolto la batteria... Spera solo che la macchina abbia una protezione elettrica sostituibile sul circuito di alimentazione... Credo sia andata in corto per via della polarità probabilmente inversa. Capire quali danni ha ricevuto è impossibile senza essere un tecnico.
Ad ogni modo facci sapere.
In bocca al lupo.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod, sono d'accordo.. Wink
Cmq a volte anche una tensione piu' bassa puo' essere fatale in alcuni circuiti che effettuano comparazioni di tensioni, quindi... Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
panda
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tra poco vado...incorciate le dita per me...

i GRIGI sono tra voi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda forse assurdissima, ma la batt della 350D è carica Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
panda
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si si...carichissima...testata anche con il tester!anche la batteria tampone è carica.

i GRIGI sono tra voi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l`esperienza in elettronica che ho penso che il problema sia stato causato non dalla tensione piu` bassa, (altrimenti si autodistruggerebbe quando si scarica la batteria) ma probabilmente dall`inversione di polarita` dell`alimentazione. Non posso verificare al momento, probabilmente le 2 batterie hanno la polarita` diversa, comunque non credo che ci sia nulla da resettare, il danno o meglio il guasto e` a carico della sezione alimentatore, basta intarvenire su questo e non su tutta l`elettronica della macchina. Tuttavia non dire alla camera service cosa hai fatto, dici che hai messo la batteria ORIGINALE CARICA e la macchina non si accende. Stai tranquillo che come molti presuppongono non si e` fulminato anche il sensore, forse il fusibile o solo l`alimentatore.

Facci sapere

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
panda
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un pò combattuto sul dirgli la verità o meno, vi spiego anche il perchè: la macchina non è più in garanzia, di conseguenza la riparazione la pagherò piena, ma se gli dico laverità possono andare forse dritti al problema e risolverlo in meno tempo senza smontare pezzo per pezzo per poi capire il problema.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

i GRIGI sono tra voi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora se non e` in garanzia digli il fatto come e` successo, anzi portati dietro la batteria non buona, cosi` controllano loro se avviene l`inversione di polarita`e mirano meglio al problema

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm inversione di polarità, potrebbe essere ma mi par strano che su una macchina del genere nn ci sia un controllo, ce l'ha anche il mio cordless da 20€...poi può essere che ci sia e funzioni in modo diverso e cioè che mette in protezione la macchina...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tancro ha scritto:
mmm inversione di polarità, potrebbe essere ma mi par strano che su una macchina del genere nn ci sia un controllo, ce l'ha anche il mio cordless da 20€...poi può essere che ci sia e funzioni in modo diverso e cioè che mette in protezione la macchina...

Magari diro' una cavolata, ma appunto per questo canon fa le batterie in modo da risultare impossibile metterle al contrario.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: