photo4u.it

Software per creare PDF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 9:24 pm    Oggetto: Software per creare PDF Rispondi con citazione

Mi sapreste indicare un buon software free per trasformare documenti Word in Pdf? Non mi servono grandi funzioni, ma dovrepp poter far scegliere la compressione con cui vengono salvate le immagini...

Grazie mille Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece di usare Word (e Office...) utilizza OpenOffice Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PdfCreator è open source http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub... io ci ho provato ad usare Open Office... ma alla fine ho dovuto gettare la spugna perchè proprio non mi ci trovavo a mio agio e poi spesso non mi impaginava correttamente i documenti un po' complessi (o con wordart)

Tornando alla domanda sui pdf, se hai Office 2007 puoi scaricare dal sito M$ un apposito filtro di esportazione.
In alternativa, ci sono diverse utility freeware anche per uso commerciale/professionale, io ne uso una che si installa come stampante (e quindi ti consente di convertire in pdf qualsiasi documento stampabile) e che tra l'altro converte anche in jpg ed in altri formati. Si chiama PDF creator e lo puoi trovare a questo link

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco, io e Piero usiamo lo stesso prg... Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille a tutti, scaricherò PdfCreator Smile

@filrub: hai ragione, ma la verità è che dovrei decidermi ad imparare LaTeX Leggiamo

Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
filrub... io ci ho provato ad usare Open Office... ma alla fine ho dovuto gettare la spugna perchè proprio non mi ci trovavo a mio agio e poi spesso non mi impaginava correttamente i documenti un po' complessi (o con wordart)

Sarà che i miei scopi non sono molto complessi, ma io mi ci trovo veramente bene. Ti dirò di più... ultimamente sto usando "Documenti e fogli di lavoro di Google", una vera e propria suite office via web: anche con quella mi trovo bene (e tra l'altro anche da li si può salvare un documento word in pdf...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.zamzar.com/

E' un sito che gratuitamente consente di convertire file in diversi formati, non l'ho mai provato ma penso che per la conversione in pdf vada più che bene

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
@filrub: hai ragione, ma la verità è che dovrei decidermi ad imparare LaTeX Leggiamo

Molto comodo per redigere documenti di testo con elementi ricorrenti da automatizzare (indice, capitoli, paragrafi ecc.) e formule matematiche, io lo usai per la mia tesi di laurea. Purtroppo non ha una gran bella gestione delle immagini, le mette un po' a casaccio dove vuole lui tra un paragrafo e l'altro.

Sono anni che non uso MS Word, ma per fare il pdf non è possibile scegliere Stampa e dal menu contestuale selezionare Acrobat?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

federico87 ha scritto:

E' un sito che gratuitamente consente di convertire file in diversi formati, non l'ho mai provato ma penso che per la conversione in pdf vada più che bene

Grazie, sono curioso... ora lo provo. Se funziona bene è un'idea carina Smile

vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:

Sono anni che non uso MS Word, ma per fare il pdf non è possibile scegliere Stampa e dal menu contestuale selezionare Acrobat?

Si, ma bisogna aver installato acrobat (writer) che non costa proprio poco poco. Very Happy

Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io voto per PDFCreator... più semplice di così si muore Smile

... e è anche molto efficace Ok!

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
NoVa
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso da un po' di tempo CutePDF Writer:

http://www.cutepdf.com/Products/CutePDF/writer.asp

...avevo valutato altri prodotti (sempre Freeware), ma alcuni rendevano male le immagini nel file PDF prodotto; con CutePDF non ho mai avuto problemi.

Ciao

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
federico87 ha scritto:

Grazie, sono curioso... ora lo provo. Se funziona bene è un'idea carina Smile

L'ho provato... tutto ok, l'unico problema è che mi ha convertito il font che avevo usato io (Euclid) in Times New Roman e quindi, oltre a questo, si è sballata tutta l'impaginazione. Ma per una cosa "al volo" va bene Ok!

ciberclick
utente

Iscritto: 08 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi trovo bene con easypdf (free) scaricabile qui: http://www.visagesoft.com/products/easypdf/downloads.php

ciao, cib

EOS 3 | EOS 350D | EOS 5D | 24-105L | 70-200/4L IS | 35L | 50/1.8 I | 85/1.8 | EF-S 18-55 II | Sigma: 180/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso questo, crea una stampante fittizia chiamata pdf995 e stampi li'.
Poi ti chiede dove salvare il file e sei a posto.

http://www.pdf995.com/

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: