Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 9:24 pm Oggetto: Software per creare PDF |
|
|
Mi sapreste indicare un buon software free per trasformare documenti Word in Pdf? Non mi servono grandi funzioni, ma dovrepp poter far scegliere la compressione con cui vengono salvate le immagini...
Grazie mille  _________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Invece di usare Word (e Office...) utilizza OpenOffice  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 10:33 pm Oggetto: |
|
|
filrub... io ci ho provato ad usare Open Office... ma alla fine ho dovuto gettare la spugna perchè proprio non mi ci trovavo a mio agio e poi spesso non mi impaginava correttamente i documenti un po' complessi (o con wordart)
Tornando alla domanda sui pdf, se hai Office 2007 puoi scaricare dal sito M$ un apposito filtro di esportazione.
In alternativa, ci sono diverse utility freeware anche per uso commerciale/professionale, io ne uso una che si installa come stampante (e quindi ti consente di convertire in pdf qualsiasi documento stampabile) e che tra l'altro converte anche in jpg ed in altri formati. Si chiama PDF creator e lo puoi trovare a questo link _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 10:36 pm Oggetto: |
|
|
ecco, io e Piero usiamo lo stesso prg...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille a tutti, scaricherò PdfCreator
@filrub: hai ragione, ma la verità è che dovrei decidermi ad imparare LaTeX  _________________ mingus |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 10:38 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | filrub... io ci ho provato ad usare Open Office... ma alla fine ho dovuto gettare la spugna perchè proprio non mi ci trovavo a mio agio e poi spesso non mi impaginava correttamente i documenti un po' complessi (o con wordart) |
Sarà che i miei scopi non sono molto complessi, ma io mi ci trovo veramente bene. Ti dirò di più... ultimamente sto usando "Documenti e fogli di lavoro di Google", una vera e propria suite office via web: anche con quella mi trovo bene (e tra l'altro anche da li si può salvare un documento word in pdf...) |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 12:34 am Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | @filrub: hai ragione, ma la verità è che dovrei decidermi ad imparare LaTeX  |
Molto comodo per redigere documenti di testo con elementi ricorrenti da automatizzare (indice, capitoli, paragrafi ecc.) e formule matematiche, io lo usai per la mia tesi di laurea. Purtroppo non ha una gran bella gestione delle immagini, le mette un po' a casaccio dove vuole lui tra un paragrafo e l'altro.
Sono anni che non uso MS Word, ma per fare il pdf non è possibile scegliere Stampa e dal menu contestuale selezionare Acrobat? |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
federico87 ha scritto: | http://www.zamzar.com/
E' un sito che gratuitamente consente di convertire file in diversi formati, non l'ho mai provato ma penso che per la conversione in pdf vada più che bene |
Grazie, sono curioso... ora lo provo. Se funziona bene è un'idea carina  _________________ mingus |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: |
Sono anni che non uso MS Word, ma per fare il pdf non è possibile scegliere Stampa e dal menu contestuale selezionare Acrobat? |
Si, ma bisogna aver installato acrobat (writer) che non costa proprio poco poco.  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Io voto per PDFCreator... più semplice di così si muore
... e è anche molto efficace
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Io uso da un po' di tempo CutePDF Writer:
http://www.cutepdf.com/Products/CutePDF/writer.asp
...avevo valutato altri prodotti (sempre Freeware), ma alcuni rendevano male le immagini nel file PDF prodotto; con CutePDF non ho mai avuto problemi.
 _________________ Marco |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | federico87 ha scritto: | http://www.zamzar.com/
E' un sito che gratuitamente consente di convertire file in diversi formati, non l'ho mai provato ma penso che per la conversione in pdf vada più che bene |
Grazie, sono curioso... ora lo provo. Se funziona bene è un'idea carina  |
L'ho provato... tutto ok, l'unico problema è che mi ha convertito il font che avevo usato io (Euclid) in Times New Roman e quindi, oltre a questo, si è sballata tutta l'impaginazione. Ma per una cosa "al volo" va bene  _________________ mingus |
|
|
 |
ciberclick utente
Iscritto: 08 Lug 2006 Messaggi: 53 Località: Padova
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 5:44 pm Oggetto: |
|
|
io mi trovo bene con easypdf (free) scaricabile qui: http://www.visagesoft.com/products/easypdf/downloads.php
ciao, cib _________________ Comprare una Reflex non farà di voi un fotografo, ma un possessore di una Reflex.
EOS 3 | EOS 350D | EOS 5D | 24-105L | 70-200/4L IS | 35L | 50/1.8 I | 85/1.8 | EF-S 18-55 II | Sigma: 180/3.5
|
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Io uso questo, crea una stampante fittizia chiamata pdf995 e stampi li'.
Poi ti chiede dove salvare il file e sei a posto.
http://www.pdf995.com/ _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|