Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
verax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 753 Località: Cervia [RA] ITALY!
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 10:22 pm Oggetto: Programma conversione RAW |
|
|
Ciao ragazzi voi cosa usate x convertire i file raw?
Per ora io ho utilizzato solo l'utility canon perchè da quanto ho capito su dpreview mi sembrava la migliore come qualità, ma non ho altre opinioni in merito..
cosa ne pensate?  _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio di provare il trial di C1 LE, e se ti dovesse piacere è alla portata di tutte le tasche!
Ciao |
|
|
 |
verax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 753 Località: Cervia [RA] ITALY!
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Provvederò al più presto!
Ma hai provato anche altri software diavoletto?
Intanto THX x il suggerimento!
A buon rendere _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 11:40 pm Oggetto: |
|
|
no..ho provato subito quello è mi sono trovato bene! |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 11:49 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Io ti consiglio di provare il trial di C1 LE, e se ti dovesse piacere è alla portata di tutte le tasche!
Ciao |
Ma che rba è?
Citazione: | trial di C1 LE |
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Ecco il link alla pagina con le caratteristiche del programma in question
CAPTURE ONE LE |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Io ti consiglio di provare il trial di C1 LE, e se ti dovesse piacere è alla portata di tutte le tasche!
Ciao |
99 euro non mi sembrano pochini considerando che fa le stesse cose di DDP dato gratuitamente da Canon, anzi non hai la possibilità di regolare individualmente la curva nei canali e la versione pro costa 450 euro! Io non l'ho provato ma sono andato a guardare le caratteristiche, poi se sbaglio correggimi!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Eu utente
Iscritto: 06 Dic 2004 Messaggi: 77 Località: Milano
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 10:58 am Oggetto: |
|
|
concordo assolutamente con diavoletto: io sono riuscito a comprare una versione ancora più "light" della LE, quella fatta apposta (e solo ...) per la 300D, a mi sembra 49 $ dell'epoca.
C1 ha tanti pregi, ma il migliore è sicuramente la velocità. La versione PRO non ha limite al numero di files che si possono processare in batch. Quella LE (e la mia) hanno il limite di 10, ma è comuqnue un bell'andare.
Io sono un semplice amatore, ma capita di tornare dalle vacanze con tonnellate di foto. Chi lo fa per professione evidentemente ha tonnellate di foto da processare tutti i giorni. Scattando solo in RAW, credo che uno strumento migliore di C1 non esista ... _________________ 7D; 16-35 f2.8L; 70-200 f4L; 50 f1.8; |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
Eu ha scritto: | concordo assolutamente con diavoletto: io sono riuscito a comprare una versione ancora più "light" della LE, quella fatta apposta (e solo ...) per la 300D, a mi sembra 49 $ dell'epoca.
C1 ha tanti pregi, ma il migliore è sicuramente la velocità. La versione PRO non ha limite al numero di files che si possono processare in batch. Quella LE (e la mia) hanno il limite di 10, ma è comuqnue un bell'andare.
Io sono un semplice amatore, ma capita di tornare dalle vacanze con tonnellate di foto. Chi lo fa per professione evidentemente ha tonnellate di foto da processare tutti i giorni. Scattando solo in RAW, credo che uno strumento migliore di C1 non esista ... |
Quello che vorrei sapere è se avete mai lavorato con DDP perche' a me sembra vada piu' che bene!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Eu utente
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
... no Victor, in effetti non mi ero mai posto il problema perchè:
1. ormai mi sono comprato C1
2. mi sembra che DDP all'inizio non supportasse la 300D.
vedo che però l'ultima release di novembre 2004 (era un po' che non controllavo ...) la supporta, quindi ... stasera lo scarico e provo, poi magari vi dico  _________________ 7D; 16-35 f2.8L; 70-200 f4L; 50 f1.8; |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 11:13 am Oggetto: |
|
|
Io utilizzo la versione PRO. Credo che l'unico consiglio sia quello di provare il trial, poi sarai tu stesso a giudicare.
Ho imparato a mie spese che i programmi li devo provare e testare io, in base alle mie esigenze ed abitudini!! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 11:20 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Io utilizzo la versione PRO. Credo che l'unico consiglio sia quello di provare il trial, poi sarai tu stesso a giudicare.
Ho imparato a mie spese che i programmi li devo provare e testare io, in base alle mie esigenze ed abitudini!! |
hai perfettamente ragione, ma non ho capito se hai fatto una comparazione con DDP!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 11:32 am Oggetto: |
|
|
No, non l'ho fatta..!! |
|
|
 |
Eu utente
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 9:10 pm Oggetto: |
|
|
allora ... ho scaricato DPP e l'impressione è ottima, almeno se paragonato al vecchio FVU, e soprattutto considerando il costo ...
rispetto a C1, il workflow mi sembra un po' più farraginoso. è vero che supporta l'elaborazione in batch in background, ma mi sembra di capire che non si può fare sulla singola foto ma su gruppi di foto.
il limite più grosso è che il controllo dello sharpening non ha un'anteprima, quindi bisogna andare un po' per tentativi. anche come rideuzione del rumore non ho trovato niente, in C1 c'è invece una funzione che dà dei buoni risultati.
sul controllo di colore ed esposizione niente da dire, i risultati sono ottimi.
considerando che è gratuito mi sembra un ottimo strumento ... C1 è un gradino sopra ma ovviamente ... non è aggratis  _________________ 7D; 16-35 f2.8L; 70-200 f4L; 50 f1.8; |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Eu ha scritto: | allora ... ho scaricato DPP e l'impressione è ottima, almeno se paragonato al vecchio FVU, e soprattutto considerando il costo ...
rispetto a C1, il workflow mi sembra un po' più farraginoso. è vero che supporta l'elaborazione in batch in background, ma mi sembra di capire che non si può fare sulla singola foto ma su gruppi di foto.
il limite più grosso è che il controllo dello sharpening non ha un'anteprima, quindi bisogna andare un po' per tentativi. anche come rideuzione del rumore non ho trovato niente, in C1 c'è invece una funzione che dà dei buoni risultati.
sul controllo di colore ed esposizione niente da dire, i risultati sono ottimi.
considerando che è gratuito mi sembra un ottimo strumento ... C1 è un gradino sopra ma ovviamente ... non è aggratis  |
guarda che quando aggiusti il contrasto hai l'anteprima direttamente nell'immagine, per la riduzione del rumore hai ragione non c'e' niente ma non mi sembra che sia un problema visto che poi si usa sempre altri programmi appositi, per il batch lo fa anche per singola foto! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
Eu utente
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 9:39 pm Oggetto: |
|
|
più che al contrasto mi riferisco alla "nitidezza", come la chiama il software, che dovrebbe essere l'equivalente dell'unsharp mask di photoshop. e qui il comando l'ho trovato solo quando fai "converti e salva", nella finestra di dialogo che appare, ma senza anteprime ...
probabilmente sbaglio io ...  _________________ 7D; 16-35 f2.8L; 70-200 f4L; 50 f1.8; |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 9:49 pm Oggetto: |
|
|
se ti riferisci alla nitidezza ti do ragione _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
|