photo4u.it

Programma conversione RAW

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
verax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 10:22 pm    Oggetto: Programma conversione RAW Rispondi con citazione

Ciao ragazzi voi cosa usate x convertire i file raw?

Per ora io ho utilizzato solo l'utility canon perchè da quanto ho capito su dpreview mi sembrava la migliore come qualità, ma non ho altre opinioni in merito..

cosa ne pensate? Mah Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio di provare il trial di C1 LE, e se ti dovesse piacere è alla portata di tutte le tasche!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
verax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provvederò al più presto!
Ma hai provato anche altri software diavoletto?

Intanto THX x il suggerimento!

A buon rendere

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no..ho provato subito quello è mi sono trovato bene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Io ti consiglio di provare il trial di C1 LE, e se ti dovesse piacere è alla portata di tutte le tasche!

Ciao

Ma che rba è?

Citazione:
trial di C1 LE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco il link alla pagina con le caratteristiche del programma in question

CAPTURE ONE LE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

99 euro non mi sembrano pochini considerando che fa le stesse cose di DDP dato gratuitamente da Canon, anzi non hai la possibilità di regolare individualmente la curva nei canali e la versione pro costa 450 euro! Io non l'ho provato ma sono andato a guardare le caratteristiche, poi se sbaglio correggimi! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Eu
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo assolutamente con diavoletto: io sono riuscito a comprare una versione ancora più "light" della LE, quella fatta apposta (e solo ...) per la 300D, a mi sembra 49 $ dell'epoca.

C1 ha tanti pregi, ma il migliore è sicuramente la velocità. La versione PRO non ha limite al numero di files che si possono processare in batch. Quella LE (e la mia) hanno il limite di 10, ma è comuqnue un bell'andare.

Io sono un semplice amatore, ma capita di tornare dalle vacanze con tonnellate di foto. Chi lo fa per professione evidentemente ha tonnellate di foto da processare tutti i giorni. Scattando solo in RAW, credo che uno strumento migliore di C1 non esista ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eu ha scritto:
concordo assolutamente con diavoletto: io sono riuscito a comprare una versione ancora più "light" della LE, quella fatta apposta (e solo ...) per la 300D, a mi sembra 49 $ dell'epoca.

C1 ha tanti pregi, ma il migliore è sicuramente la velocità. La versione PRO non ha limite al numero di files che si possono processare in batch. Quella LE (e la mia) hanno il limite di 10, ma è comuqnue un bell'andare.

Io sono un semplice amatore, ma capita di tornare dalle vacanze con tonnellate di foto. Chi lo fa per professione evidentemente ha tonnellate di foto da processare tutti i giorni. Scattando solo in RAW, credo che uno strumento migliore di C1 non esista ...

Quello che vorrei sapere è se avete mai lavorato con DDP perche' a me sembra vada piu' che bene! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Eu
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... no Victor, in effetti non mi ero mai posto il problema perchè:

1. ormai mi sono comprato C1 Very Happy
2. mi sembra che DDP all'inizio non supportasse la 300D.

vedo che però l'ultima release di novembre 2004 (era un po' che non controllavo ...) la supporta, quindi ... stasera lo scarico e provo, poi magari vi dico Ok!

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io utilizzo la versione PRO. Credo che l'unico consiglio sia quello di provare il trial, poi sarai tu stesso a giudicare.

Ho imparato a mie spese che i programmi li devo provare e testare io, in base alle mie esigenze ed abitudini!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io utilizzo la versione PRO. Credo che l'unico consiglio sia quello di provare il trial, poi sarai tu stesso a giudicare.

Ho imparato a mie spese che i programmi li devo provare e testare io, in base alle mie esigenze ed abitudini!!

hai perfettamente ragione, ma non ho capito se hai fatto una comparazione con DDP! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non l'ho fatta..!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eu
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ... ho scaricato DPP e l'impressione è ottima, almeno se paragonato al vecchio FVU, e soprattutto considerando il costo ... Very Happy

rispetto a C1, il workflow mi sembra un po' più farraginoso. è vero che supporta l'elaborazione in batch in background, ma mi sembra di capire che non si può fare sulla singola foto ma su gruppi di foto.

il limite più grosso è che il controllo dello sharpening non ha un'anteprima, quindi bisogna andare un po' per tentativi. anche come rideuzione del rumore non ho trovato niente, in C1 c'è invece una funzione che dà dei buoni risultati.

sul controllo di colore ed esposizione niente da dire, i risultati sono ottimi.
considerando che è gratuito mi sembra un ottimo strumento ... C1 è un gradino sopra ma ovviamente ... non è aggratis Very Happy

victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eu ha scritto:
allora ... ho scaricato DPP e l'impressione è ottima, almeno se paragonato al vecchio FVU, e soprattutto considerando il costo ... Very Happy

rispetto a C1, il workflow mi sembra un po' più farraginoso. è vero che supporta l'elaborazione in batch in background, ma mi sembra di capire che non si può fare sulla singola foto ma su gruppi di foto.

il limite più grosso è che il controllo dello sharpening non ha un'anteprima, quindi bisogna andare un po' per tentativi. anche come rideuzione del rumore non ho trovato niente, in C1 c'è invece una funzione che dà dei buoni risultati.

sul controllo di colore ed esposizione niente da dire, i risultati sono ottimi.
considerando che è gratuito mi sembra un ottimo strumento ... C1 è un gradino sopra ma ovviamente ... non è aggratis Very Happy

guarda che quando aggiusti il contrasto hai l'anteprima direttamente nell'immagine, per la riduzione del rumore hai ragione non c'e' niente ma non mi sembra che sia un problema visto che poi si usa sempre altri programmi appositi, per il batch lo fa anche per singola foto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eu
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più che al contrasto mi riferisco alla "nitidezza", come la chiama il software, che dovrebbe essere l'equivalente dell'unsharp mask di photoshop. e qui il comando l'ho trovato solo quando fai "converti e salva", nella finestra di dialogo che appare, ma senza anteprime ...

probabilmente sbaglio io ... Mah

victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti riferisci alla nitidezza ti do ragione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: