Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuhal utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2689 Località: Viggiù
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 9:23 am Oggetto: spazi per mondi possibi |
|
|
il nostro mondo è fatto da case che siamo abituati a non vivere, l'urbanizzazione sta modificando drasticamente il modo di occupare lo spazio cittadino... stiamo attenti a perdere la definizione del nostro abitare, e ricordiamo che non è nel tempo ma nello spazio che dobbiamo cercare una soluzione...
_________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Wrugaian utente attivo
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1178 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|
ottimo effetto.. che composizione.. dove l'hai trovato.. o hai appiccicato tu una fotina dietro l'altra dietro alla tv?
_________________ PaP, VaV |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
Wrugaian ha scritto: | ottimo effetto.. che composizione.. dove l'hai trovato.. o hai appiccicato tu una fotina dietro l'altra dietro alla tv?  |
l'ho trovato in biennale di venezia quest'anno, gran parte della mostra era impostata sull'urbanistica.
in particolare come "città alternative" questa composizione era riferita agli spazi...
insomma...io ho solo pigiato un pulsante il gran lavoro è di qualche grande mente che approfitto per ringraziare.
grazie Wrugaian
ciao
giu
|
|
darioevangelista operatore commerciale

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 4124 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
che bell'effeto
molto bella la composizione
ciao pelosone
dario
_________________ www.ddphotoart.net [/color]
www.ddphotoart.net |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 10:57 am Oggetto: |
|
|
darioevangelista ha scritto: |
che bell'effeto
molto bella la composizione
ciao pelosone
dario |
ciao dario grazie per la visita
|
|
fabius utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 2085 Località: sant'angelo lodigiano (LO)
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Hai perfettamente ragione! Anzi più passa il tempo e meno spazio si ha a disposizione.
Graficamente ineccepibile!
Ciao. fabio
_________________ Pentax *istDs - 18-55...Sigma 70-300...135+50 Pentax manuali - Canon ixus 220HS
Canon 40D - 50 f1.8 - 70-200 f4L - Tamron SP AF 17 - 50mm F2.8 - Manfrotto tripod&monopod
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra." detto Sioux |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 1:15 pm Oggetto: |
|
|
fabius ha scritto: | Hai perfettamente ragione! Anzi più passa il tempo e meno spazio si ha a disposizione.
Graficamente ineccepibile!
Ciao. fabio |
grazie anche a te fabio...putroppo tendiamo a vivere molto meno spazio, ma sopratutto lo spazio che viviamo è sempre di minore qualità
|
|
Fr@ncy utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2005 Messaggi: 2498 Località: Torino
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 4:40 am Oggetto: |
|
|
|
|
|
lasco utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2007 Messaggi: 1120
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 6:51 am Oggetto: |
|
|
Ciao Giu, la foto mi piace e fa pensare.
_________________ ... |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 8:28 am Oggetto: |
|
|
grazie francy e grazie aldo...
la foto non è recentissima, era in concorso per il contest 2007 nikon andato alla stragrande...non mi hanno manco cagato di striscio sicuramente meglio di non essere cagati proprio
il senso della foto è proprio quello, semplice ma chiaro, poche interpretazioni per un'idea che è un po' che balena nella testa delle persone...chissà che ci si decida ad investire sulla qualità...
chissà...
grazie ancora...
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
Sei un genio!
Volevo contare tutte le mini foto ma ci ho rinunciato, mi volano via come i piccioni a San Marco
Bravo Giu.... molto piacevole da gustare, altro che cravatte!
Silvano
|
|
|
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
immagine semplice e complessa allo stesso tempo
............. machetelodicofare Giu
Mo
|
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 2:35 pm Oggetto: |
|
|
grazie topo è una soddisfazione sapere che ti sia piaciuta...
n°1 è l'età i piccioni volano e non li fermi più sei sempre un mito ragazzo
mo... immagine semplice e complessa dici? parli della foto o di me?
machetelodicoafare mo..?
|
|
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
lo spazio in funzione del tempo. E' questo che intendi?
Ma noi ,piccoli uomini, pensiamo di poter gestire anche il tempo mentre invece dovremmo capire che a mala pena riusciamo gestire il nostro spazio .
Uno spazio dove il tempo ci scorra addosso senza farci troppo male .
Oggi il tempo ci divora e non abbiamo neanche un luogo adatto dove appassire in pace!
Vedere le città mi intristisce . Ti allego una foto che ho scattato pochi girni fa a Parigi... al limite tra la città e la periferia ...
E' questo lo spazio?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
92.39 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 660 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
65.07 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 660 volta(e) |

|
_________________ http://www.flickriver.com/photos/redpike69/popular-interesting/
su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/ |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 7:01 pm Oggetto: |
|
|
caro andre, tu sollevi due temi a me molto cari, il "tempo" e lo "spazio" in realtà ci stiamo abituando a pensare di non avere più tempo, ma perdiamo di vista in concetto di spazio...quello putroppo lo compromettiamo quotidianamente senza accorgerci, in silenzio gli spazi umani si limitano a pochi metri urbani, spariscono le foreste....rimpiazzate da giardini...non da edifici, dobbiamo aver paura da chi vuole portare aiuole nelle città e spacciarle per foreste e polmoni verdi.
paradossalmente ci accorgiamo del verde quando lo viviamo, nelle distese delle praterie definiamo il nostro bisogno di libertà.Un bisogno che può essere raccontato in piccole abitazioni, ma che che deve essere vissuto nell'immensità di uno spazio senza recinzioni!!!
la libertà è la consapevolezza di non scegliere di percorrere vie non obbligatorie...
oggi...non bisogna aver paura del poco tempo...ma del poco spazio.
tu dici:Uno spazio dove il tempo ci scorra addosso senza farci troppo male .
io ti rispondo: uno spazio dove non esiste il tempo, se ricordi le corse nei prati da bambini a fare nulla...comprendi il senso di quello che ti racconto.
sai...e so...che ti ho dalla mia parte!
un abbraccio
giu
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
lasco ha scritto: | Ciao Giu, la foto mi piace e fa pensare. |
aldo perdonami...mi sono accorto adesso del tuo commento...
grazie pupo di pvc un abbraccio in giga ritardo
|
|
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 8:23 am Oggetto: |
|
|
Tornassi indietro forse prenderei un' altra strada . L' architettura mi affascina . Sento che può essere la chiave giusta per fare davvero qualcosa .Qualcosa che nn sia solo aria fritta. Uno strumento vero e realizzabile .
Dimmi , può essere pure una filosofia applicata alla costruzione che tiene conto dello spazio e del tempo per migliorare la vita?
Non sò spiegartelo ma lo avverto chiaramente da quel poco che ho letto e vissuto. Danimarca Finlandia Svezia Islanda prossimo anno mi faccio anche la Norvegia . Lì si che ho visto l' armonia tra natura e cemento , tra cemento e uomo.
Purtroppo mi dice un mio amico architetto: ogni giorno mi scontro con la dura realtà dell' impresario che impone il propio osceno progetto ed è lotta dura per attenere almeno un compromesso... o così o perdo il lavoro.
.. boh sicuramente dico un sacco di fregnacce poi me ne parli al raduno.
_________________ http://www.flickriver.com/photos/redpike69/popular-interesting/
su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/ |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 9:54 am Oggetto: |
|
|
BuZz ha scritto: | Tornassi indietro forse prenderei un' altra strada . L' architettura mi affascina. Sento che può essere la chiave giusta per fare davvero qualcosa .Qualcosa che nn sia solo aria fritta. Uno strumento vero e realizzabile .
queste sono alcune, ma essenziali, motivazioni che mi fanno amare il mio lavoro...
Dimmi , può essere pure una filosofia applicata alla costruzione che tiene conto dello spazio e del tempo per migliorare la vita?
più che può caro andre....DEVE!!!
Non sò spiegartelo ma lo avverto chiaramente da quel poco che ho letto e vissuto. Danimarca Finlandia Svezia Islanda prossimo anno mi faccio anche la Norvegia . Lì si che ho visto l' armonia tra natura e cemento , tra cemento e uomo.
mettiamola in questo modo: se nel tuo frigo abbonda il cibo, tenderai a non curarti delle cose che mangi, in un modo o nell'altro il tuo pranzo avrà una consistenza. ma se nel tuo frigo il cibo scarseggia, tenderai ad ottimizzarlo per gustartelo al meglio.
noi oggi abbiamo sostituito la nostra alimentazione tipica con merendine preconfezionate, e incuranti del gusto, ci ingolfiamo di mangiare...
altrove...le cose funzionano diversamente...
(per rimanere in tema culinario, bisognerebbe entrare con un lanciafiamme in trattorie dove un risotto ti costa 15 euro)
Purtroppo mi dice un mio amico architetto: ogni giorno mi scontro con la dura realtà dell' impresario che impone il propio osceno progetto ed è lotta dura per attenere almeno un compromesso... o così o perdo il lavoro.
putroppo il tuo amico ha ragione...ma ti confesso che tutto sta cambiando, le nuove normative su risparmi energetici stanno sensilizzando un popolo di acquirenti sempre più esiigenti.
io la penso così...se cominciamo a non comprare appartamenti in caserme di cemento, cominceranno a non costrirle più!
.. boh sicuramente dico un sacco di fregnacce poi me ne parli al raduno. |
...a me parli di fregnacce? averne di persone con cui "fregnacciare" così
ciao giovine
a presto
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
....
....mmmmhhhh secondo me è la gestione del tempo che dovrebbe diventare necessità prioritaria ....,una volta definita, la definizione di spazio fisico sarebbe la sua logica conseguenza
.....
.... se il marcio sta nelle fondamenta ... come si fa a " tirar su " qualcosa di decente ...
Luca
|
|
|
|