Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexpavia_71 nuovo utente
Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 11:43 am Oggetto: cambio brand |
|
|
ciao a tutti,
prima cosa visto che sono nuovo mi presento e vi satuto
E' un po che voglio cambiare l' obiettivo std 18/55 NIKON e andando in giro con un mio anico CANONISTA mi sono "innamorato" di una ottica tutto fare CANON che non ha eguali su NIKON il
Canon Ob. EF-S 17- 85 IS USM 4-5,6
Come ottica "da vacanza" secondo me è fantastica per di più stabilizzata cosa che non ha nessun grandangolare nikon e ha tutto quello che serve
paraluce
possibilita' di montare filtri
Puoi fuocheggiare manualmente
Avevo gi pensato di acquistare un secondo corpo ( ora ho una NIKON D50) e l' offerta 40d+ 17- 85 mi alletta molto
Secondo voi puo aver senso avere due corpi macchina incompatibili come obiettivi?
certo cosi non potrei sfruttare il flash esterno e lo zoom 70/300 vr cosa che con una D300 farei ; |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 12:12 pm Oggetto: |
|
|
E tu passeresti a Canon per il 17-85???
Certo al prezzo attuale diventa un ottica con un suo perchè...ma da qui a cambiare brand per quest'ottica...
Pensato al 18-200 vr? Resa ottica più o meno allineata... maggiore estenzione, uno stabilizzatore migliore e una tenuta al controluce su un'altro pianeta...
Fossi in te comunque penserei al 18-70 nikkor... ovviamente solo se il cambio col 18-55 ti costi meno di 100 euro
 |
|
|
 |
alexpavia_71 nuovo utente
Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
il 18/200 vr ha una esetnsione focale troppo elevata per i miei gusti e poi andrebbe a sovrapporsi al 70/300 vr
last but not least ;costa circa 700 eurini
Ovvio che non è solo per l' obiettivo in questione che prenderei la 40D, anche il live View e l' IF Wireless mi interessano molto e costa 600 euro meno della D300
il 18/70 NIKON non vale i soldi che costa
Volevo sapere se avere due corpi macchina incompatibili è un errore oppure no secondo voi;
Ora o mai più perchè se acquisto un altro paio di obiettivi ( avevo pensato al 12/24 nikkor e al 24/70 f2,8 SIGMA per NIKON se non prendo la CANON allora poi sicuramente non mi "schiodo" più!!
ciao Alex |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Io avevo due corpi di diverse marche: una 20D e una D70, entrambe con il loro corredo; i due corpi venivano usati a decine, se non migliaia di kilometri di distanza l'uno dall'altro (uno io e uno un'altra persona per lavoro)... morale... quando è rientrato il corpo e ora che posso usare entrambi, il secondo corpo è diventato una 30D... con buona pace di Nikon.
Se li usi affiancati non ha senso avere due corpi di marche differenti... specie se metti un 17-85 su una 40D!
Risparmi parecchio prendendoti il 18-200VR, anche se costa di più; e poi che te frega se si sovrappone al 70-300???
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 2:49 pm Oggetto: |
|
|
2 corpi di due marche diverse eviterei...Se ti interessa la 40D fai il salto ma rivendi l'altra, almeno a mio parere eh
E poi come ti hanno detto il 17-85 non è chissà che ottica...Penso che tu possa trovare di meglio, comunque non penso che giustifichi il cambio di marchio... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
??? se lo fai per quest'ottica rimani su nikon e affianca alla tua d50 il 18-200 VR |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
alexpavia_71 ha scritto: | ....
Ovvio che non è solo per l' obiettivo in questione che prenderei la 40D, anche il live View e l' IF Wireless mi interessano molto e costa 600 euro meno della D300
... |
Occhio che per usare il Wireless con la 40D serve un battery grip dedicato. Se non mi sbaglio questo costa più di 800 euro da solo...
Il problema è casomai un altro. Se ti serve, prendi subito la 40D, visto che la Nikon esiste solo sulla carta e a oggi non può fare foto.
Se puoi aspettare che esca e si diffonda la D300, allora significa che tutto sommato non ti serve e puoi spendere meglio i tuoi soldi...
Non pensare che con la Canon 40D farai foto migliori di quelle che fai con la Nikon D40, saranno solo più grandi.
 |
|
|
 |
|