photo4u.it

cambio brand

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexpavia_71
nuovo utente

Iscritto: 09 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 11:43 am    Oggetto: cambio brand Rispondi con citazione

ciao a tutti,

prima cosa visto che sono nuovo mi presento e vi satuto Smile

E' un po che voglio cambiare l' obiettivo std 18/55 NIKON e andando in giro con un mio anico CANONISTA mi sono "innamorato" di una ottica tutto fare CANON che non ha eguali su NIKON il

Canon Ob. EF-S 17- 85 IS USM 4-5,6

Come ottica "da vacanza" secondo me è fantastica per di più stabilizzata cosa che non ha nessun grandangolare nikon e ha tutto quello che serve
paraluce
possibilita' di montare filtri
Puoi fuocheggiare manualmente

Avevo gi pensato di acquistare un secondo corpo ( ora ho una NIKON D50) e l' offerta 40d+ 17- 85 mi alletta molto

Secondo voi puo aver senso avere due corpi macchina incompatibili come obiettivi?

certo cosi non potrei sfruttare il flash esterno e lo zoom 70/300 vr cosa che con una D300 farei ;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E tu passeresti a Canon per il 17-85???

Certo al prezzo attuale diventa un ottica con un suo perchè...ma da qui a cambiare brand per quest'ottica...

Pensato al 18-200 vr? Resa ottica più o meno allineata... maggiore estenzione, uno stabilizzatore migliore e una tenuta al controluce su un'altro pianeta...

Fossi in te comunque penserei al 18-70 nikkor... ovviamente solo se il cambio col 18-55 ti costi meno di 100 euro

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alexpavia_71
nuovo utente

Iscritto: 09 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,

il 18/200 vr ha una esetnsione focale troppo elevata per i miei gusti e poi andrebbe a sovrapporsi al 70/300 vr
last but not least ;costa circa 700 eurini

Ovvio che non è solo per l' obiettivo in questione che prenderei la 40D, anche il live View e l' IF Wireless mi interessano molto e costa 600 euro meno della D300

il 18/70 NIKON non vale i soldi che costa

Volevo sapere se avere due corpi macchina incompatibili è un errore oppure no secondo voi;

Ora o mai più perchè se acquisto un altro paio di obiettivi ( avevo pensato al 12/24 nikkor e al 24/70 f2,8 SIGMA per NIKON se non prendo la CANON allora poi sicuramente non mi "schiodo" più!! Smile Smile Smile

ciao Alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo due corpi di diverse marche: una 20D e una D70, entrambe con il loro corredo; i due corpi venivano usati a decine, se non migliaia di kilometri di distanza l'uno dall'altro (uno io e uno un'altra persona per lavoro)... morale... quando è rientrato il corpo e ora che posso usare entrambi, il secondo corpo è diventato una 30D... con buona pace di Nikon.
Se li usi affiancati non ha senso avere due corpi di marche differenti... specie se metti un 17-85 su una 40D!
Risparmi parecchio prendendoti il 18-200VR, anche se costa di più; e poi che te frega se si sovrappone al 70-300???
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2 corpi di due marche diverse eviterei...Se ti interessa la 40D fai il salto ma rivendi l'altra, almeno a mio parere eh Wink
E poi come ti hanno detto il 17-85 non è chissà che ottica...Penso che tu possa trovare di meglio, comunque non penso che giustifichi il cambio di marchio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

17 85IS? brrrrrrrr Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

??? se lo fai per quest'ottica rimani su nikon e affianca alla tua d50 il 18-200 VR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexpavia_71 ha scritto:
....
Ovvio che non è solo per l' obiettivo in questione che prenderei la 40D, anche il live View e l' IF Wireless mi interessano molto e costa 600 euro meno della D300
...

Occhio che per usare il Wireless con la 40D serve un battery grip dedicato. Se non mi sbaglio questo costa più di 800 euro da solo...

Wink Wink Wink

Il problema è casomai un altro. Se ti serve, prendi subito la 40D, visto che la Nikon esiste solo sulla carta e a oggi non può fare foto.
Se puoi aspettare che esca e si diffonda la D300, allora significa che tutto sommato non ti serve e puoi spendere meglio i tuoi soldi...

Wink Wink Wink

Non pensare che con la Canon 40D farai foto migliori di quelle che fai con la Nikon D40, saranno solo più grandi.

Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: