photo4u.it

Consiglio per borsa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 5:09 pm    Oggetto: Consiglio per borsa Rispondi con citazione

Salve,
vorrei un consiglio da chi ne ha già possedute, vorrei prendere una borsa per il mio "corredo" che per ora, a parte le analogiche, è composto dalla 20D e dal 24-70 a cui presto (spero) si aggiungerà o il 24-105L o il 70-200L per cui vorrei poter tenerci dentro la macchina con due o tre obiettivi di generose dimensioni.
cosa consigliate tra zaino e borsa classica?
quali marche devo spulciare per avere una buona protezione ed ergonomia?
è vero che ce ne sono che possono contenere anche un laptop?

grazie

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se deve contenere anche il laptop oltre che l'intero corredo ti consiglio allora di propendere, visto il peso, per uno zaino. Smile

P.s.: permettimi una domanda, avendo il 24-70, come mai vuoi aggiungergli il 24-105? Finiresti con l'utilizzarne solo uno. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 6:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 24-70 vorrei togliermelo, sono infatti combattuto tra tenerlo ed affiancargli il 70-200 oppure toglierlo e prendere il 24-105 ma di quest'ultimo quello che non mi convince è la massima aperture di "solo" f4 (anche se devo dire che la qualità dello sfocato che se ne ottiene è molto alta IMHO) e le distorsioni a 24mm, generalmente uso lunghezze dai 50 in su per cui forse il 70-200 sarebbe meglio... cavolo che decisione difficile Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco la resa del sigma 24-70, pero' affiancandogli un 70-200 hai la consapevolezza di sapere che dove non riesce ad arrivare uno, arriva l' altro.
Riguardo al 24-105 come costruzione e' tutto un' altro pianeta rispetto a sigma, pero' come facevi notare tu, uno e' F4 fisso, l'altro e' 2.8 fisso, ergo piu' luminoso. Smile
Nessuno piu' di te sa qual' e' la risposta ai tuoi dubbi. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La logica vorrebbe che prendessi il 70-200 ma c'è da tener presente che quando vado in giro porto solo macchina+lente, niente borsa (anche perché non ce l'ho) per cui il 24-105 sarebbe, a costo di sacrificare un po' di luminosità (ma quando si è in giro di solito c'è la luce ambiente) e un po' di lunghezza focale, la lente tuttofare ma sai cosa, magari ora completo la gamma col 70-200 poi, se la cosa mi prende allora sostituisco il sigma e magari completo il tutto con un grandangolo che anche mi piace (il 17-40 magari).

grazie a tutti

g

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi qualcosa di piccolo e leggero: Crumpler Pretty Boy XXXL... fa solo da borsa, a me contiene 20D con 24-105 montato, 10-22 e ci sta anche il 200 caricandola al massima.
Rispetto alle altre da me provate, la sola borsa pesa circa la metà rispetto alle Lowepro e Tamrac ed è circa di 1/3 più piccola rispetto a borse della stessa capacità.
Se devi portare macchine con 2 o 3 ottiche, senza alimentatori e menate varie, e non avere ingombri da valigia è eccezionale.
Altrimenti ci sono anche più capienti (vedi serie Daily) che permettono di contenere anche notebook.
Se la borsa è solo da passeggio e non ti serve per il trasporto di tutto il corredo ottiche comprese allora sceglila più piccola e leggera possibile; se devi trasportare anche il notebook scegli uno zaino. Se vuoi fare entrambi la soluzione migliore è avere zaino e borsa.
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: