photo4u.it

...biscottino da Stilllife!

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stilllife
utente

Iscritto: 20 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 2:16 pm    Oggetto: ...biscottino da Stilllife! Rispondi con citazione

<Cookie>
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nulla da dire sulla tecnica. ma non mi dice nulla Crying or Very sad
Non mi comunica nessuna emozione.

con affetto
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me stonano le briccioline sulla superficie Mah
ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
caska
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

manca di emozionare.... la realizzazione è buona, ma non lascia niente...
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quando gli still life devono emozionare?

L'unica pecca sono forse le briciole ma bisogna vedere se sono briciole o spuntoni della pasta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me l'unica pecca sono quelle bricioline.
Cmq benvenuto.
Immagino che tu ami un certo tipo di foto Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e io apprezzo le foto tecnicamente ben fatte... quanto vorrei essere già a quel livello almeno per poter esprimere quello che ho dentro con una buona precisione e dettaglio.... è uno scatto ottimo.. semplice e "buono"... se la tua via è quella della rappresentazione della realtà non per forza la street photography è la scelta... esiste la still life.. o le foto di prodotto....

alla prossima!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
e io apprezzo le foto tecnicamente ben fatte... quanto vorrei essere già a quel livello almeno per poter esprimere quello che ho dentro con una buona precisione e dettaglio.... è uno scatto ottimo.. semplice e "buono"... se la tua via è quella della rappresentazione della realtà non per forza la street photography è la scelta... esiste la still life.. o le foto di prodotto....

alla prossima!

Sono d'accordo, lo street non e' tutto.
Ci sono molti generi di difficile realizzazione, l'importante e' sapersi ritrovare in almeno uno di questi.
Per quanto riguarda la foto di genere still life/pubblicitario, pur essendo quasi perfetta, a mio avviso non riesce a trasmettere la voglia di mangiare quel biscotto (sempre se l'intenzione era questa, sia chiaro).
Forse a colori con toni caldi e morbidi invoglierebbe di piu'.

Benvenuto nel forum Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace molto sia la foto che quel tipo di biscotto Very Happy .
Ombre perfette, dettaglio al massimo, le bricioline aiutano a rendersi conto che il biscotto è reale e non finto, anche se dubito che la foto sia stata fatta per invogliare a mangiare il biscotto.
Ciao

Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod sei stato di una tenerezza unica...

tenete poi conto che per le pubblicità di prodotto non si usano i prodotti veri ma i mocap.. ovvero dei modellini fatti ad hoc per lo spot.. senza imperfezioni.. quindi questo scatto ha ancora + valore!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:

Infatti oggi mi sento tenero... Imbarazzato Very Happy Very Happy Very Happy

caska
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
carodani ha scritto:

oddio stiamogli lontani... Very Happy

scherzi a parte, mi ripeto sulla buona realizzazione e a sto punto rimangio la mia frase di prima... scusate Very Happy

"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caska ha scritto:
teod ha scritto:
carodani ha scritto:

oddio stiamogli lontani... Very Happy

Ovviamente tenero solo per le fotografie Mah Very Happy Very Happy Very Happy

stilllife
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 1:23 pm    Oggetto: da Stilllife su "Biscottino". Rispondi con citazione

Personalmente non amo quasi per nulla il reportage o la fotografia di strada, anche se ovviamente ho iniziato come tutti così, o almeno con quegli stimoli e riferimenti culturali. Ora preferisco gli oggetti e anche i modelli umani che posino come oggetti, dunque privi di propri atteggiamenti ma solo abili nell'interpretare quello che io gli dico di fare. Riguardo alle briciole non penso potessero mancare per rendere l'immagine aderente alla mia idea di biscotto. Non è ovviamente mia intenzione invitare a nutrirsi di tale oggetto, visto che non lavoro per alcuna agenzia pubblicitaria ma scatto solo per gratificarmi con le immagini che ottengo (lo facessi per professione sarebbe differente). Lo scatto del biscotto mi soddisfa abbastanza, pur non volendo comunicare nulla. Al massimo precisione e familiarità ma nulla di più.
Stillife.

Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però "mi consenta" la domanda... perchè il B/N ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stilllife
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun motivo, ho anche quella identica a colori ma non mi pareva il caso di postarle entrambe. Il BN forse minimizza ancora di più ogni riferimento alla realtà, cosa che, come detto, non mi interessa molto. Cmq in generale scatto quasi completamente a colori... magari la sostituisco con l'altra.... Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: