Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stilllife utente

Iscritto: 20 Mar 2004 Messaggi: 371 Località: milano
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 2:16 pm Oggetto: ...biscottino da Stilllife! |
|
|
<Cookie> _________________ StillLife |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Nulla da dire sulla tecnica. ma non mi dice nulla
Non mi comunica nessuna emozione.
con affetto
Angelo |
|
|
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 8:51 pm Oggetto: |
|
|
secondo me stonano le briccioline sulla superficie
ciao  _________________ Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph. |
|
|
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 9:49 pm Oggetto: |
|
|
manca di emozionare.... la realizzazione è buona, ma non lascia niente... _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Da quando gli still life devono emozionare?
L'unica pecca sono forse le briciole ma bisogna vedere se sono briciole o spuntoni della pasta... |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Per me l'unica pecca sono quelle bricioline.
Cmq benvenuto.
Immagino che tu ami un certo tipo di foto  _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 11:09 pm Oggetto: |
|
|
e io apprezzo le foto tecnicamente ben fatte... quanto vorrei essere già a quel livello almeno per poter esprimere quello che ho dentro con una buona precisione e dettaglio.... è uno scatto ottimo.. semplice e "buono"... se la tua via è quella della rappresentazione della realtà non per forza la street photography è la scelta... esiste la still life.. o le foto di prodotto....
alla prossima! |
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 11:35 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | e io apprezzo le foto tecnicamente ben fatte... quanto vorrei essere già a quel livello almeno per poter esprimere quello che ho dentro con una buona precisione e dettaglio.... è uno scatto ottimo.. semplice e "buono"... se la tua via è quella della rappresentazione della realtà non per forza la street photography è la scelta... esiste la still life.. o le foto di prodotto....
alla prossima! |
Sono d'accordo, lo street non e' tutto.
Ci sono molti generi di difficile realizzazione, l'importante e' sapersi ritrovare in almeno uno di questi.
Per quanto riguarda la foto di genere still life/pubblicitario, pur essendo quasi perfetta, a mio avviso non riesce a trasmettere la voglia di mangiare quel biscotto (sempre se l'intenzione era questa, sia chiaro).
Forse a colori con toni caldi e morbidi invoglierebbe di piu'.
Benvenuto nel forum  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 11:39 pm Oggetto: |
|
|
A me piace molto sia la foto che quel tipo di biscotto .
Ombre perfette, dettaglio al massimo, le bricioline aiutano a rendersi conto che il biscotto è reale e non finto, anche se dubito che la foto sia stata fatta per invogliare a mangiare il biscotto.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 11:42 pm Oggetto: |
|
|
teod sei stato di una tenerezza unica...
tenete poi conto che per le pubblicità di prodotto non si usano i prodotti veri ma i mocap.. ovvero dei modellini fatti ad hoc per lo spot.. senza imperfezioni.. quindi questo scatto ha ancora + valore!!! |
|
|
teod utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 11:47 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | teod sei stato di una tenerezza unica...
|
Infatti oggi mi sento tenero...  _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2004 12:26 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | carodani ha scritto: | teod sei stato di una tenerezza unica...
|
Infatti oggi mi sento tenero...  |
oddio stiamogli lontani...
scherzi a parte, mi ripeto sulla buona realizzazione e a sto punto rimangio la mia frase di prima... scusate  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Mar, 2004 12:30 am Oggetto: |
|
|
caska ha scritto: | teod ha scritto: | carodani ha scritto: | teod sei stato di una tenerezza unica...
|
Infatti oggi mi sento tenero...  |
oddio stiamogli lontani...
|
Ovviamente tenero solo per le fotografie  _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
stilllife utente

|
Inviato: Mar 30 Mar, 2004 1:23 pm Oggetto: da Stilllife su "Biscottino". |
|
|
Personalmente non amo quasi per nulla il reportage o la fotografia di strada, anche se ovviamente ho iniziato come tutti così, o almeno con quegli stimoli e riferimenti culturali. Ora preferisco gli oggetti e anche i modelli umani che posino come oggetti, dunque privi di propri atteggiamenti ma solo abili nell'interpretare quello che io gli dico di fare. Riguardo alle briciole non penso potessero mancare per rendere l'immagine aderente alla mia idea di biscotto. Non è ovviamente mia intenzione invitare a nutrirsi di tale oggetto, visto che non lavoro per alcuna agenzia pubblicitaria ma scatto solo per gratificarmi con le immagini che ottengo (lo facessi per professione sarebbe differente). Lo scatto del biscotto mi soddisfa abbastanza, pur non volendo comunicare nulla. Al massimo precisione e familiarità ma nulla di più.
Stillife. _________________ StillLife |
|
|
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2004 1:31 pm Oggetto: |
|
|
però "mi consenta" la domanda... perchè il B/N ? |
|
|
stilllife utente

|
Inviato: Mar 30 Mar, 2004 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Nessun motivo, ho anche quella identica a colori ma non mi pareva il caso di postarle entrambe. Il BN forse minimizza ancora di più ogni riferimento alla realtà, cosa che, come detto, non mi interessa molto. Cmq in generale scatto quasi completamente a colori... magari la sostituisco con l'altra....  _________________ StillLife |
|
|
|