Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 1:08 pm Oggetto: Vado in ferie con un dubbio amletico |
|
|
Ciao a tutti. Il sottoscritto è lieto di annunciare alla Signoria Vostra che sono ufficialmente in ferie sino al 30 settembre
Sino a venerdì continuerò a leggervi poi stacco la spina e me ne vado fuori città a rilassarmi.
Voi direte: CHISSENEFREGAAAAAAA
O, nel peggiore dei casi mi riempirete di insulti perchè le vostre ferie sono ormai più lontane delle prossime
Però siccome nel forum ci sono anche persone di buon cuore e che non covano propositi bellicosi vi lascio con un quesito.
Ho in progetto di spendere 1650€ in attrezzatura. Il mio dubbio è il seguente: li investo nel mitico 70-200f2.8 IS o mi prendo una 1D MKII usata allo stesso prezzo?
Il 2.8 mi farebbe comodo per la pallavolo, considerato che il palazzetto di Cagliari è buio. Altresì la 1D, mi farebbe comodo proprio per le foto di sport.
Sono abbastanza indeciso.
Voi cosa fareste al mio posto?
Saluti a tutti  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 3:17 pm Oggetto: |
|
|
mmm ti dirò nn ho ne uno ne l'altra...però la tua richiesta va in contraddizione un obiettivo per la pallavolo (sport) o una macchina per lo sport? nn è la stezza cosa
il mio ragionamento è questo, se prendi la 1D saresti punto e a capo per il palazzetto...mentre con la 30D mm mi sembri che ti trovi male, ho visto i tuoi scatti sul tuo sito...
quindi secondo me rimarrei con la 30D e prenderei l'obiettivo..., poi magari dopo ti togli la 30d (ricordati di me ), magari un'ottica che ti ritrovi doppione se prendi il 70-200 (naturalmente se ce l'hai) e ti prenderai la 1D, e così avrai tt e 2 _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 3:18 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente è un bel dilemma.. fai testa o croce..  _________________
 |
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 10:47 pm Oggetto: |
|
|
prenditi na bella eos 1d  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 9:51 am Oggetto: |
|
|
Se non hai un obiettivo f/2.8 allora prendi il 70-200 (personalmente prenderei la versione non IS).
 |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 11:29 am Oggetto: |
|
|
Difficile rispondere senza entrare nel merito delle tue personali priorità........ quindi ti dirò:
Il corpo macchina ce l'hai in mano sempre..........il tele no!!
Delle caratteristiche della MarkII possono beneficiare tutte le tue foto........di quelle del tele solo una percentuale!
La markII è un capolavoro di ergonomia...........la continuità perfetta del tuo braccio/polso...........pesa!!!.....tanto!!......le altre caratteristiche sono più che note.
Io avrei già scelto.......tu rifletti  _________________
 |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Io non dico nulla, se no vengo accusato di pubblicità occulta.. (vedi firma ) _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 1:32 pm Oggetto: |
|
|
prenditi il 70-200 f2,8 is ed usalo con la 30D imparando a sfruttare tutte le capacità che la macchina ha e nha da vendere! In seguito, con tutta calma, ti prenderai, magari, la 1DS mark III! Ricordati sempre che le ottiche restano, soprattutto quelle buone mentre le macchine vanno! Ciao e buone ferie _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Parto con le idee ben chiare, anche grazie a voi.
Ho deciso di prendere il 70-200.
Alla fine penso che la 1 sia un ottima macchina, senza dubbio però sono curioso di sapere come risponderà Canon all'offensiva Nikon. Per il momento con la 30d riesco a soddisfare le mie esigenze. Non avrà l'AF e l'esposimetro della 1, ma tutto considerato il suo porco lavoro a 1600iso lo fà alla perfezione. Il 70-200 che ho attualmente, l' f4, è un signor obiettivo - che peraltro stavo iniziando a maneggiare bene anche a mano libera con tempi ben al di sotto di quello di sicurezza - ma ahimè inadatto per l'ambiente in cui lo utilizzo maggiormente.
Inoltre a breve penso di affiancargli un duplicatore di focale (kenko 1,4x) e inziare a fotografare anche il Cagliari calcio.
Detto questo, ringrazio ancora quanti sono intervenuti. State sintonizzati, a breve ci sarà un bianchino in vendita  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 10:02 am Oggetto: |
|
|
hai la scelta più sensata a mio avviso.
il diaframma in più aiuta anche in fase di autofocus... |
|
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 2:29 pm Oggetto: |
|
|
ottima scelta, ora comincia a mettere i soldi da parte per la macchina  _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
tancro ha scritto: | ottima scelta, ora comincia a mettere i soldi da parte per la macchina  |
In effetti stavo pensando di prendermi la Grande Punto e mandare in pensione la mia povera punto che oggi ha compiuto la bellezza di 150mila km.
Ah no scusa ti riferivi a un altro genere di macchina. Perdonami ma torno da una sfacchinata di oltre 280km quindi puoi capire come pensi a ben altre macchine in questo momento
Grazie a tutti, ancora una volta, per il prezioso aiuto  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Marco Scotto ha scritto: | tancro ha scritto: | ottima scelta, ora comincia a mettere i soldi da parte per la macchina  |
In effetti stavo pensando di prendermi la Grande Punto e mandare in pensione la mia povera punto che oggi ha compiuto la bellezza di 150mila km.
Ah no scusa ti riferivi a un altro genere di macchina. Perdonami ma torno da una sfacchinata di oltre 280km quindi puoi capire come pensi a ben altre macchine in questo momento
Grazie a tutti, ancora una volta, per il prezioso aiuto  |
E che sara' mai, ho visto auto a quasi a 400mila km.
P.s.: bentornato?  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
|