Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 4:27 pm Oggetto: Vorrei... |
|
|
al volo durante una sessione di scatti
tecnicamente la meno perfetta
ma la mia preferita
Francesca, mia figlia _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei che i tuoi Natali non fossero colmi di doni - segnali a volte sfacciati delle nostre assenze - ma di attenzioni.
Vorrei che gli adulti che incontrerai fossero capaci di autorevolezza, fermi e coerenti: qualità dei più saggi.
La coerenza, mi piacerebbe per te.
E la consapevolezza che nel mondo in cui verrai esistono oltre alle regole le relazioni e che le une non sono meno necessarie delle altre, ma facce di una stessa luna presente.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a inseguire le emozioni come gli aquiloni
fanno con le brezze impreviste e spudorate; tutte, anche quelle che sanno di dolore.
Mi piacerebbe che ti dicessero che la vita comprende la morte.
Perché il dolore non è solo vuota perdita ma affettività, acquisizione oltre che sottrazione.
La morte è un testimone che i migliori di noi lasciano ad altri nella convinzione che se ne possano giovare: così nasce il ricordo, la memoria più bella che è storia della nostra stessa identità.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a stare da sola, ti salverebbe la vita.
Non dovrai rincorrere la mediocrità per riempire vuoti, né pietire uno sguardo
o un'ora d'amore.
Impara a creare la vita dentro la tua vita e a riempirla di fantasia.
Adora la tua inquietudine finché avrai forze e sorrisi, cerca di usarla per contaminare gli altri, soprattutto i più pavidi e vulnerabili.
Dona loro il tuo vento intrepido, ascolta il loro silenzio con curiosità, rispetta anche la loro paura eccessiva.
Mi piacerebbe che la persona che più ti amerà possa amare il tuo congedo come un marinaio che vede la sua vecchia barca allontanarsi e galleggiare sapiente lungo la linea dell'orizzonte.
E tu allora porterai quell'amore sempre con te, nascosto nella tua tasca più intima.
Non siamo capaci di ascoltarli
di Paolo Crepet _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
|
|
paffo_the_conqueror utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1011 Località: parma
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 5:16 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo ritrattO!mi piace come il personaggio si stacca dal fondo,il gesto timido ma sincero e lo sguardo profondo e penetrante!dal titolo immagino che abbia timidezza,forse paura di esprimere i suoi desideri.......ottimo scatto claudio!complimenti  |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Un bianconero bellissimo, e due occhi bellissimi  |
|
|
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Penso proprio che tua figlia sia proprio fortunata ad avere un papà come te, ritornando alla foto non cè niente da dire mi piace il bn, bellissimi gli occhi, a tal proposito ti consiglio di insisterci sopra con le foto perché il soggetto e proprio bello. Giusto per trovare un difetto, la luce un pò troppo sparata sulla mano.  |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 6:05 pm Oggetto: |
|
|
E'' una testimonianza d'amore vera per la tua Francesca la scelta di queste parole di Crepet come dedica accompagnate al ritratto...
no................... questo ritratto accompagnato dalle parole in dedica....
comunque vogliamo intendere............................
ecco: questo insieme armonico che ci presenti......... che è la realizzazione, in fondo, delle parole stesse......
Gli occhi nel ritratto sono splendidi, pungenti, ridono birichini dietro la manica scura, di una sorriso che nasce da una allegria vera e complice, scherzosa, contagiosa solo se nasce nella fiducia, nella crescita che è figlia di una nuova consapevolezza.... Si sente che sa di avere in te una presenza vera.... un bene che non si estingue, una realtà presente.
La fai parlare con gli occhi....nascondendo le labbra che in questo contesto sarebbero fuori tema...... un lungo discorso che è solo all'inizio.. e di cui qui noi cogliamo con te un bellissimo incipit....
Tutto quel bianco dello sfondo.... tutto lo scuro del golf lungo le braccia... impallidiscono assorbiti come comprimari....protagonista assoluta è la luce dello sguardo... più eloquente di mille parole......
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23668 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Mastria ha scritto: | Penso proprio che tua figlia sia proprio fortunata ad avere un papà come te, ritornando alla foto non cè niente da dire mi piace il bn, bellissimi gli occhi, a tal proposito ti consiglio di insisterci sopra con le foto perché il soggetto e proprio bello. Giusto per trovare un difetto, la luce un pò troppo sparata sulla mano.  |
Da buon papà (autoconvinzione....) quoto le parole di Nicola Mastria, ottimo BIANCOENERO e bello lo scatto di per se
Complimenti, hai proprio una bella figlia
|
nicolas8 utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 3780 Località: trento
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
sei proprio bravo - in tutti i sensi-
complimenti
ciao
 _________________ canon Eos 5D mark II,canon Eos 30D, canon EF 17-40 L USM, canon 70-200 F4 L USM,canon EF 100 L macro USM,Sony RX100 IV |
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Paffograzie, quella mano è volata al volo, in quanto a timidezza mmmh non proprio anzi...
Luciano gentilissimo grazie
Nicola troppo buono con me, la luce sulla mano era giusta ma la manica si fondeva con la maglia ,infatti della serie questa era quella che tecnicamente non mi convinceva,questa foto Nicola l'ho postata giusto un'anno fà, con tutti i difetti che aveva, grazie hai consigli ricevuti e sopratutto grazie a chi scrive sul forum sono riuscito a eliminare quasi tutti i difetti, ma io insisto magari fra un'anno riesco ad aggiustare anche le dita, grazie mille  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Clara grazie, grazie di cuore
Bianconero grazie per i complimenti e non solo per la foto
Nicolas carissimo, anche tu lo sei  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo ritratto la mano sul volto concentra l attenzione sui bellissimi occhi di Francesca bella la luce ben controllata ottimo il BN in netto contrasto cosi piace molto anche a me
veramente bellissima la dedica che le hai fatto nel contesto
un desiderio che ti auguro di cuore
complimenti sinceri claudiosia per il bellissimo ritratto ma anche per la tua sensibilta nel scrivere parole che toccano il cuore
un carissimo e grandissimo saluto mauri |
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
grazie anche a te Mauri, gentilissimo  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
|
|
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
è splendida.........
probabilmente l'avrei vista meglio un più decentrata, con lo sguardo a seguire la direzione accennata dalla mano...
ma è una fotografia semplicemente splendida in tutto....  |
|
|
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
una foto stupenda ke ha una sua anima..e quegli occhi,brillanti,luccicanti,ke sembrano ridere anke senza vedere la bocca ke sorride , sono le finistre da cui si affaccia...
otitmo il B/N
complimenti come sempre... |
|
|
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
penso che tua figlia possa esser felice del regalo che gli hai fatto..ua bellissima fot,con un bel b\n e la sua espressione veramente carina..in più le parole che hai scritto sono toccanti e veramante belle...
Complimenti claudio!!  _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Una gran bella foto di una gran bella persona quale sei....
La poesia delle immagini in simbiosi con parole dense sempre di umanità e sentimenti....
PS: complimenti anche per la splendida modella!
Un abbraccio affettuoso
Rino |
|
|
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 10:57 pm Oggetto: |
|
|
toto stupenda claudio !
Al di là del mero tecnicismo ( che è ottimo ) , traspare un amore enorme , nei sui occhi e nei tuoi attraverso i quali guardiamo questa bella ragazzina !
Siete fortunati entrambi .
 |
|
|
aluccia utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 1632 Località: messina
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 12:29 am Oggetto: |
|
|
Semplice affettuosa luminosa e delicata diventa emozione durante la lettura del testo che l'accompagna, con la bella introduzione del titolo
Davvero bravo  _________________ "Nell'attuale clima storico di disillusione è sempre più difficile trovare un senso nell'idea formalistica di una bellezza eterna".S. Sontang |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 11:22 am Oggetto: |
|
|
Caro Claudio,
sai che quando le foto sono così intime io ho qualche difficoltà ad esprimermi.
La foto non va giudicata in termini tecnici, non ne sono nemmeno capace in questo caso.
Io vedo solo due occhi bellissimi che ti guardano con un affetto e una sintonia che mi emoziona nel più profondo!
Questa immagine accompagnata alle splendide parole che ci hai fatto leggere mi crea uno stato d'animo strano, non so descriverlo e forse non voglio ma penso tu possa immaginare che in alcune persone l'intesa che traspare possa creare una sana invidia, perchè sarebbe bello che tutti i giorni fossero come questa foto.
Cos'altro ti posso dire, che grazie a quegli occhi si vede tutto quello che la mano nasconde, si vede il sorriso e la bellezza di tua figlia; si vede anche molto più, ma quelli sono sentimenti tuoi e noi possiamo solo essere felici per te, meglio, per voi.
Un abbraccio a entrambi
Pier Paolo
P.S. Buon P4Ucompleanno _________________ Pier Paolo |
|
|
|