photo4u.it

Vorrei...
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 4:27 pm    Oggetto: Vorrei... Rispondi con citazione

al volo durante una sessione di scatti
tecnicamente la meno perfetta
ma la mia preferita
Francesca, mia figlia

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
claudio64
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei che i tuoi Natali non fossero colmi di doni - segnali a volte sfacciati delle nostre assenze - ma di attenzioni.
Vorrei che gli adulti che incontrerai fossero capaci di autorevolezza, fermi e coerenti: qualità dei più saggi.
La coerenza, mi piacerebbe per te. 
E la consapevolezza che nel mondo in cui verrai esistono oltre alle regole le relazioni e che le une non sono meno necessarie delle altre, ma facce di una stessa luna presente.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a inseguire le emozioni come gli aquiloni
fanno con le brezze impreviste e spudorate; tutte, anche quelle che sanno di dolore.
Mi piacerebbe che ti dicessero che la vita comprende la morte.
Perché il dolore non è solo vuota perdita ma affettività, acquisizione oltre che sottrazione.
La morte è un testimone che i migliori di noi lasciano ad altri nella convinzione che se ne possano giovare: così nasce il ricordo, la memoria più bella che è storia della nostra stessa identità.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a stare da sola, ti salverebbe la vita.
Non dovrai rincorrere la mediocrità per riempire vuoti, né pietire uno sguardo
o un'ora d'amore.
Impara a creare la vita dentro la tua vita e a riempirla di fantasia.
Adora la tua inquietudine finché avrai forze e sorrisi, cerca di usarla per contaminare gli altri, soprattutto i più pavidi e vulnerabili.
Dona loro il tuo vento intrepido, ascolta il loro silenzio con curiosità, rispetta anche la loro paura eccessiva.
Mi piacerebbe che la persona che più ti amerà possa amare il tuo congedo come un marinaio che vede la sua vecchia barca allontanarsi e galleggiare sapiente lungo la linea dell'orizzonte.
E tu allora porterai quell'amore sempre con te, nascosto nella tua tasca più intima.

Non siamo capaci di ascoltarli
di Paolo Crepet 

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paffo_the_conqueror
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissimo ritrattO!mi piace come il personaggio si stacca dal fondo,il gesto timido ma sincero e lo sguardo profondo e penetrante!dal titolo immagino che abbia timidezza,forse paura di esprimere i suoi desideri.......ottimo scatto claudio!complimenti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
lucianolibe
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bianconero bellissimo, e due occhi bellissimi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Mastria
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso proprio che tua figlia sia proprio fortunata ad avere un papà come te, ritornando alla foto non cè niente da dire mi piace il bn, bellissimi gli occhi, a tal proposito ti consiglio di insisterci sopra con le foto perché il soggetto e proprio bello. Giusto per trovare un difetto, la luce un pò troppo sparata sulla mano. Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E'' una testimonianza d'amore vera per la tua Francesca la scelta di queste parole di Crepet come dedica accompagnate al ritratto...
no................... questo ritratto accompagnato dalle parole in dedica....
comunque vogliamo intendere............................
ecco: questo insieme armonico che ci presenti......... che è la realizzazione, in fondo, delle parole stesse...... Smile

Gli occhi nel ritratto sono splendidi, pungenti, ridono birichini dietro la manica scura, di una sorriso che nasce da una allegria vera e complice, scherzosa, contagiosa solo se nasce nella fiducia, nella crescita che è figlia di una nuova consapevolezza.... Si sente che sa di avere in te una presenza vera.... un bene che non si estingue, una realtà presente.
La fai parlare con gli occhi....nascondendo le labbra che in questo contesto sarebbero fuori tema...... un lungo discorso che è solo all'inizio.. e di cui qui noi cogliamo con te un bellissimo incipit....
Tutto quel bianco dello sfondo.... tutto lo scuro del golf lungo le braccia... impallidiscono assorbiti come comprimari....protagonista assoluta è la luce dello sguardo... più eloquente di mille parole......

Smile Ok!

Ciao
Clara

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Mastria ha scritto:
Penso proprio che tua figlia sia proprio fortunata ad avere un papà come te, ritornando alla foto non cè niente da dire mi piace il bn, bellissimi gli occhi, a tal proposito ti consiglio di insisterci sopra con le foto perché il soggetto e proprio bello. Giusto per trovare un difetto, la luce un pò troppo sparata sulla mano. Ok! Ok! Ok!

Da buon papà (autoconvinzione....) quoto le parole di Nicola Mastria, ottimo BIANCOENERO e bello lo scatto di per se Wink
Complimenti, hai proprio una bella figlia Ok! Ok! Ok!

Wink

nicolas8
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei proprio bravo - in tutti i sensi-
complimenti
Ok! Ok! Ok!
ciao
Smile Smile

claudio64
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paffograzie, quella mano è volata al volo, in quanto a timidezza mmmh non proprio anzi... Wink

Luciano gentilissimo grazie Smile

Nicola troppo buono con me, la luce sulla mano era giusta ma la manica si fondeva con la maglia ,infatti della serie questa era quella che tecnicamente non mi convinceva,questa foto Nicola l'ho postata giusto un'anno fà, con tutti i difetti che aveva, grazie hai consigli ricevuti e sopratutto grazie a chi scrive sul forum sono riuscito a eliminare quasi tutti i difetti, ma io insisto magari fra un'anno riesco ad aggiustare anche le dita, grazie mille Very Happy Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudio64
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara grazie, grazie di cuore Amici

Bianconero grazie per i complimenti e non solo per la foto Wink

Nicolas carissimo, anche tu lo sei Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissimo ritratto la mano sul volto concentra l attenzione sui bellissimi occhi di Francesca bella la luce ben controllata ottimo il BN in netto contrasto cosi piace molto anche a me
veramente bellissima la dedica che le hai fatto nel contesto
un desiderio che ti auguro di cuore
complimenti sinceri claudiosia per il bellissimo ritratto ma anche per la tua sensibilta nel scrivere parole che toccano il cuore Ok!
Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso
un carissimo e grandissimo saluto mauri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudio64
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie anche a te Mauri, gentilissimo Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è splendida.........
probabilmente l'avrei vista meglio un più decentrata, con lo sguardo a seguire la direzione accennata dalla mano...
ma è una fotografia semplicemente splendida in tutto.... Smile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ankelitonero
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una foto stupenda ke ha una sua anima..e quegli occhi,brillanti,luccicanti,ke sembrano ridere anke senza vedere la bocca ke sorride , sono le finistre da cui si affaccia...

otitmo il B/N
complimenti come sempre...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cini
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che tua figlia possa esser felice del regalo che gli hai fatto..ua bellissima fot,con un bel b\n e la sua espressione veramente carina..in più le parole che hai scritto sono toccanti e veramante belle...
Complimenti claudio!! Un applauso

Vai a fine pagina
oceanoblu66
utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Claudio

qst volta nn riesco proprio a postare nessun commento, solo i complimenti per ciò che hai fatto e per come lo valorizzi

ciao

Stefano

Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Una gran bella foto di una gran bella persona quale sei....

La poesia delle immagini in simbiosi con parole dense sempre di umanità e sentimenti....

PS: complimenti anche per la splendida modella! Wink

Un abbraccio affettuoso

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
leo v
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toto stupenda claudio !
Al di là del mero tecnicismo ( che è ottimo ) , traspare un amore enorme , nei sui occhi e nei tuoi attraverso i quali guardiamo questa bella ragazzina !

Siete fortunati entrambi .
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aluccia
utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplice affettuosa luminosa e delicata diventa emozione durante la lettura del testo che l'accompagna, con la bella introduzione del titolo
Davvero bravo Smile

nuvolalfa
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Claudio,
sai che quando le foto sono così intime io ho qualche difficoltà ad esprimermi.
La foto non va giudicata in termini tecnici, non ne sono nemmeno capace in questo caso.
Io vedo solo due occhi bellissimi che ti guardano con un affetto e una sintonia che mi emoziona nel più profondo!
Questa immagine accompagnata alle splendide parole che ci hai fatto leggere mi crea uno stato d'animo strano, non so descriverlo e forse non voglio ma penso tu possa immaginare che in alcune persone l'intesa che traspare possa creare una sana invidia, perchè sarebbe bello che tutti i giorni fossero come questa foto.
Cos'altro ti posso dire, che grazie a quegli occhi si vede tutto quello che la mano nasconde, si vede il sorriso e la bellezza di tua figlia; si vede anche molto più, ma quelli sono sentimenti tuoi e noi possiamo solo essere felici per te, meglio, per voi.

Un abbraccio a entrambi
Pier Paolo

P.S. Buon P4Ucompleanno

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: