photo4u.it

arbusto
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 8:09 pm    Oggetto: arbusto Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
MescoDesign
non più registrato

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che luce su quello arbusto!!
Spettacolare per dettaglio e per il colore che hai preso, Marco.

Gran bello scatto e ottimo controluce.

Ok!
complimenti
mesco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Sei il Re Mida della foto...qualunque cosa "tocchi" si trasforma in meraviglia...

Pochi sanno rendere così delicati, poetici e "favolosi", i soggetti anche più semplici...

....è un dono dei Grandi....

Un applauso Un applauso Un applauso

Un abbraccio affettuoso

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella, elegante, commovente... per il resto quoto Rino! Ok! Ok! Ok!

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fuji1964
utente

Iscritto: 16 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine sembra ruotare, come se avesse vita
Mi complimento.

Sandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d500
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti prego, illuminaci su come fai ad ottenere foto così in pw. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Le tue elaborazioni sono praticamente ineccepibili e fantasticamente perfette, al punto che a volte, risulta difficile credere che si tratti di foto reali! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Voloblu
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella, come del resto ci hai abituato!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
doby1958
utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

STUPENDEVOLE!!!!!!!!!
accursio
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Propio un cacciatore di emozioni Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Wink
daniele56
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E la luce fu... è quasi un richiamo alla Genesi questa foto..talmente è bello il raggio di luce che illumina il cespuglio e lo porta fuori dalle tenebre.
Bravo Marco per me è stupenda. Ok!

Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quell'erba e quel cespuglio.. Surprised Surprised la forza prepotente della bellezza e della natura.. la luce dall'alto che benedice e li localizza per noi....
La realizzazione fotografica di un legame soprannaturale che si concreta sotto i nostri occhi......... ad indicarci dove volgere lo sguardo... dove fissare l'attenzione per essere baciati da una epifania.
Luce magnifica, dalla qualità argentea.....che trafigge le ombre e ci fa amica la dura pietra.....
Un fantasy fotografico... vitale e allegramente colorato........ ricco di musicalità visiva e allegro come una danza scatenata di folletti birichini.... che scacciano tristezza e oscurità.

Smile Ok!

Ciao
Clara

albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La luce è qualcosa di fantastico! Per me sei il Signore della luce!!! Come l'ammaestri tu ci riescono in pochi!

Alb@luce

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uno scocio paesaggistico piacevole ma nulla di più, ma reso davvero speciale grazie a quei fasci di luce che vanno ad illuminare quell'arbusto rendendolo protagonista
Vai a fine pagina
Mosaico
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto si concentra su quel giovane...
gioiello che splende quasi di luce propria

Bellissima Ok!

Ciao Franco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tixiano
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'immagine che trasmette grande forza e serenità Ok!
Il livello tecnico e' talmente fuori dalla mia portata che non lo commento Smile
Bisogna guardarla per piu' di un minuto, .... poi pluf ti senti immerso nel verde e si sentono i profumi della natura.
Sicuramente di grande effetto e comunicazione Ok!
Ciao Tiziano

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
s5600shot
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C....o!!!Cos'è una gita nell'eden?Un paradiso di emozioni?Una luce sovrannaturale?Stupenda ...complimenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ninja77
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' talmente bella che mi sa di mistico.Bravo...ti invidio.
Vai a fine pagina
zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Incantevole Marco, ci sono tutti i toni del verde e i raggi che trapassano la nuvolo sono spettacolari.

...anche io sarei curioso di sapere come hai agito in PW.

complimenti Un applauso

/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 5:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non si può che rimanere affascinati di fronte a questa bellezza
ma come fai?
non ci si stancherebbe mai di guardarla
complimenti, la tua bravura non verrà mai apprezzata abbastanza Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti troppo gentili: non credo di meritare commenti così positivi; però mi ha fatto molto piacere riuscire a trasmettere un'aura vagamente mistica ( era l'impressione che avevo sul luogo):per il pw, credo di perseguire i risultati di Matteo con mezzi diversi: lui usa prevalentemente le esposizioni multiple per evitare contrasti luminosi troppo forti nelle varie aree della foto; io faccio pure scatti multipli, ma anzichè riunire singole parti di scatti, scelgo quello che ha latitudine di posa maggiore ( espongo per le luci, quasi sempre); scelgo in pratica lo scatto in cui diminuendo la luminosità delle zone ad alte luci, e aumentando quella delle zone scure, posso arrivare a un'esposizione passabilmente omogenea per tutto il fotogramma; quindi lo scatto grezzo, nel mio caso, necessita praticamente sempre di una rielaborazione: nel caso di questa foto, senza elaborazione avrei postato un cielo chiarissimo e un paesaggio sottostante nero.. per la luce sulle foglie del giovane salice, ho usato un controluce a sfondo scuro:vale a dire, un'incidenza della luce su un soggetto (le foglie) semitrasparente, ma con dietro uno sfondo scuro (vallata e monti nella fattispecie): se avessi fotografato solo l'alberello con lo sfondo del cielo chiaro, avrei avuto il risultato finale di foglie nere..; per schiarire le zone troppo scure si possono scegliere -io uso PS- varie vie: schermatura, calibrazione fine di luminosità e contrasto, ecc.. io però uso quasi sempre "luci e ombre", selettivamente: seleziono l'area che mi interessa schiarire, se occorre sfumo la selezione (se non voglio che i bordi dell'area lavorata diventino troppo netti) e applico la percentuale di luce e ombra che mi soddisfa; per i raggi di luce che danno un'aspetto vagamente trascendente alla foto, bisogna scegliere momeni in cui nell'aria ci sono nebbie o vapori, con squarci irregolari tra le nubi, che lascino passare lame di luce, che le goccioline di vapore rendono visibile: nella fattispecie, c'era appena stato un leggero acquazzone. Dal punto di vista compositivo, ho scelto una roccetta ( in questo caso era nera, e aumentava il contrasto col giovane salice cresciutole sopra) con un incrocio di linee che mi pareva armonioso, che potesse sostituire come punto di interesse un bel panorama (che qui non c'era); siccome uso spesso, come in questo caso, grandangolate estreme, regolarmente tutta la prospettiva è stravolta: qui la montagna di sfondo sembra modesta, invece è altissima, e la roccetta occupa buona parte del fotogramma, invece è alta poco più di un metro: quindi è essenziale, per l'uso di un grandangolo spinto, un primo piano anche di modeste dimensioni, ma di morfologia interessante. Per l'elaborazione del fotogramma, conditio sine qua non è l'uso di un sensore (tipo quello della 5d) con una buona latitudine di posa, o, nel caso di scatti recuperati da vecchie dia, l'aver usato pellicole (nel mio caso il Kodachrome) con caratteristiche analoghe.
Spero di non essere stato troppo incasinato: ben volentieri, comunque, se questa replica ha punti confusi, posso provare a esprimermi meglio. Smile Smile

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: