photo4u.it

Aggiuntivo grandangolo per Fz30

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
petegiu
utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 3:23 pm    Oggetto: Aggiuntivo grandangolo per Fz30 Rispondi con citazione

Sapete indicarmi il miglio aggiuntivo grandangolo per la Fz30?
Grazie Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi provare su questo sito: http://www.cs.mtu.edu/~shene/DigiCam/
(sezione FZ30 naturalmente! Smile ). E' in inglese, ma ci sono diversi test di grandangoli e tele.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sarei molto interessato ad acquistare il Raynox HD6600pro-55, so che qualche possessore di pana Fz50 (o 30) l'ha preso... Mi piacerebbe sapere come si trova e dove l'ha acquistato, non sembra facilissimo da recuperare...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaFuma ha scritto:
Io sarei molto interessato ad acquistare il Raynox HD6600pro-55, so che qualche possessore di pana Fz50 (o 30) l'ha preso... Mi piacerebbe sapere come si trova e dove l'ha acquistato, non sembra facilissimo da recuperare...

Luca

io l'ho preso e sono soddisfatto a metà. La perdita di nitidezza ai bordi è evidente, se si utliizzano focali aperte e quasi esagerata.
Utilizzando focali chiuse si hanno foto decenti, ma personalmente non mi da grossissime soddisfazioni : il guadagno in termini di grandangolo è ottimo, ma la qualità ne risente.

Non l'ho provato personalmente ma da quello che ho visto e da quello che sento il grandangolo della Panasonic sembra comportarsi molto meglio, anche se mi sembra costa qualcosina di più.

Ciao

Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pandemonium ha scritto:

Non l'ho provato personalmente ma da quello che ho visto e da quello che sento il grandangolo della Panasonic sembra comportarsi molto meglio, anche se mi sembra costa qualcosina di più.

Ciao

Mhhh, ciò mi intristisce... Triste

Cmq l'originale panasonic mi pare costi circa il doppio del raynox... (tipo sui 200 ero...)

L'effetto principale è la perdita di nitidezza o le aberrazioni cromatiche? Saresti così gentile da postare un paio di crop 100% fatti uno a tutta apertura e uno ad apertura intermedia?

Ciao

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
airly
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 6:02 pm    Oggetto: avevo inviato degli esempi con raynox dcr 6600 pro Rispondi con citazione

Te sparo! avevo inviato degli esempi ma avevo due finestre aperte sullo schermo e le ho postate nel forum sbagliato... mannaggia!!! portate pazienza sono i miei primi messaggi ... il forum dove li ho postati si chiama GRANDANGOLO RAYNOX l'indizzo è questo qui

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2094022#2094022

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
airly
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 6:07 pm    Oggetto: le foto sono Rispondi con citazione

riepilogo

la prima è su un muro bianco per vedere l'effetto vignettatura....
la secnonda è con il grandangolo 1\250 f4....
la terza è solo con la fz50 1\250 f5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: