photo4u.it

Grandangolo Raynox
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pandemonium
utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 11:07 am    Oggetto: Re: aggiuntivi wide per le FZ Rispondi con citazione

Lorenzo70 ha scritto:
Ciao, mi sono imbattuto in questo thread per caso...
Ma in passato ho cercato parecchie info sull'argomento per la mia FZ5...

Credo che potreste trovare interessante qualche ricerca sui forum di stevedigicam e dpreview dove ci sono molti commenti e impressioni sull'argomento...

Date anche uno sguardo qui:
http://www.cs.mtu.edu/~shene/DigiCam/

ci sono diverse valide alternative per la FZ30 tra cui il 6600pro55

Spero di esservi stato utile...
Ciao a tutti, Lorenzo

PS
Su ebay ho comprato per una 50ina di euro un olympus wcon08 e un tcon14 per la mia FZ5 (50 euro per entrambi intendo Smile))
Attenti solo agli acquisti extreuropei per dogana e iva

Grazie della segnalazione.
L'indirizzo che hai mandato mi conferma che prendendo il Raynox ho fatto un ottimo acquisto... Ok!
dal confronto con gli altri mi sembra quello che si comporta meglio.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lorenzo70
utente

Iscritto: 06 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 4:08 pm    Oggetto: Re: aggiuntivi wide per le FZ Rispondi con citazione

pandemonium ha scritto:

Grazie della segnalazione.
L'indirizzo che hai mandato mi conferma che prendendo il Raynox ho fatto un ottimo acquisto... Ok!
dal confronto con gli altri mi sembra quello che si comporta meglio.

Prego Smile

Tra gli 0.7x è proprio quello che se la cava meglio, sia in quella prova sia nelle opinioni che ho raccolto in giro per i forum internazionali...

Sembra che il mio Oly 0.8x sia meglio come nitidezza e mancanza di aberrazioni... ma lo paghi passando da un 24 a un 29mm di max wide... e ti assicuro che spesso ne sento la mancanza...

Ottimo acquisto Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti. Scusate se vi ripeterò alcune domande già fatte ma mi piacerebbe essere completo nel chiedere: mi interessa molto il mondo della macrofotografia e non mi dispiace nemmeno fare foto tele. L'unico problema è che nn so cosa comprare per equipaggiare al meglio la fz50. Riguardo al macro ho letto nel forum che esiste l'aggiuntivo raynox 250 supermacro--> dove va montato? direttamente sulla fz50? serve un anello adattatore? Che altro mi consigliare per ottenere macro di qualità? E per quanto riguarda la fotografia tele? ho trovato un kit per principianti su ebay ma sta negli USA e poi non sono sicuro della qualità. Inoltre non ho un portafogli illimitato LOL che mi suggerite?

grazie, amedeo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ussaro
nuovo utente

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi scusate...vi chiedo aiuto...

che tipo di obiettivi compatibili esistono per la fz30?

Non riesco a raccpezzarmi con le marche e le varie filettature. Qualcuno mi ha detto che è sufficiente un attacco a 55m per avere la compatibilità con la mia fz30...qualcun altro invece sostiene che non è così facile.

Allora, raynox a parte, quali altri articoli possono fare al mio caso?

Grazie di cuore a tutti

airly
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 5:14 pm    Oggetto: raynox 6600 pro + fz50 Rispondi con citazione

foto su muro per vedere la vignettatura ai lati... è la prima foto che invio spero di fare bene

P1040634.jpg
 Descrizione:
fz50+anello5552+drc 6600 pro .... non ritoccata
 Dimensione:  60.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2181 volta(e)

P1040634.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
airly
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 5:19 pm    Oggetto: semprre raynox dcr6600 pro + fz50 Rispondi con citazione

foto con qualche colore

P1040638.jpg
 Descrizione:
fz50+anello5552+dcr6600pro
 Dimensione:  63.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2180 volta(e)

P1040638.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
airly
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 5:40 pm    Oggetto: semprre raynox dcr6600 pro + fz50 (stavolta senza grandango) Rispondi con citazione

stessa foto ma senza il 6600 pro ----- a dir la verità ho toppato la prima noto che era 1\250 f\4 questa invece è 1\250 f\4 comunque siamo li...

da notare che il rynox 6600 può essere appoggiato con le dita sull'obbiettivo della fz50-30 e può essere fatto tranquillamente perchè le lenti non vengono toccate.. e l'effetto vignettatura sparisce del tutto..

io per ridurre l'effetto vignetta agli angoli a suo tempo avevo diminuito lo spessore dell'anello adattatore 55\52... lavorandolo al tornio.. non ricordo con precisione ma l'effetto vingetta senza questa piccola modifica era sicuramente maggiore

a puro titolo informativo il raynox poi è composto di due parti che che volendo puoi svitare.. in una ci sono le lenti e nell'altra l'adattatore con filettatura da avvitare sulla macchina...ovvero è un pezzetto di plastica che da una parte si avvita alla lente vera e propria e dall'altra alla fotocamera....

sempre a titolo informativo.. e da profano .. se non si è fanatici della perfezione il raynox in casi di emergenza funziona più che egregiamente anche combinato all'obbiettivo di una reflex.. non si notano assolutamente aberrazzioni cromatiche o distorzioni particolari.. cosa che invece ho riscontrato e molto vistosa con sottomarche.

mi raccomando di tener presente che io sono uno che sa pedalare bene.. ma... la mia conoscenza della tecnica fotografica è finalizzata all'uso che ne faccio nei miei viaggi in bici... e le mie sono impressioni riscontrate in buona fede ma un pò da profano. ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
airly
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 5:47 pm    Oggetto: ma porc..... ho inviato le foto sul forum sbagliato!!!!! Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/images/smiles/ok_n.gifchiedo scusa... avevo due finestre aperte sullo schermo e ho inviato le foto sul post sbagliato.... mannaggia http://www.photo4u.it/images/smiles/icon_redface.gif
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
airly
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se il post è quello sbagliato ormai mando anche la foto senza raynox dcr 6600 pro....

P1040639.jpg
 Descrizione:
la foto senza raynox dcr6600 pro
 Dimensione:  73.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2175 volta(e)

P1040639.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
airly
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 6:09 pm    Oggetto: il post corretto è Rispondi con citazione

il forum coretto dove volevo postare i messaggi è
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2094084#2094084
... la foto fatta con il grandangolo è 1\250 f4 quella solo con la fotocamera senza lente aggiuntiva è 1/250 f5.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Airly, ma a me piacerebbe vedere soprattutto quanto cala la definizione ai bordi e di quanto aumentano le aberrazioni cromatiche sempre ai bordi...
Per questo sarebbe molto utile se postassi un paio di crop al 100% che mostrano luna zona centrale e luna zona vicina ai bordi...

Ciao

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
airly
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok quanto prima ci provo..

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PEO
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 2:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se a qualcuno interessa ho un RAYNOX 6600PRO con filettatura 52mm e adattatore 55mm

lo vendo a 65 + s.p.

Fatemi sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
airly
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 9:18 pm    Oggetto: sx basso Rispondi con citazione

sx basso

sx basso.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  107.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2050 volta(e)

sx basso.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
airly
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 9:20 pm    Oggetto: dx basso Rispondi con citazione

destra basso

dx basso.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  129.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2048 volta(e)

dx basso.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
airly
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 9:23 pm    Oggetto: sx alto Rispondi con citazione

sinsitra alto

sx alto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  164.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2046 volta(e)

sx alto.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
airly
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 9:27 pm    Oggetto: dx alto Rispondi con citazione

dx alto

dx alto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2044 volta(e)

dx alto.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
airly
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 9:30 pm    Oggetto: centro Rispondi con citazione

centro

centro.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  129.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2041 volta(e)

centro.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
airly
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 10:11 pm    Oggetto: tutta Rispondi con citazione

tutta

tutta.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  195.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2037 volta(e)

tutta.gif

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Airly...
Un'ultima cosa, hai scattato in jpg, vero?
Nei bordi vedo un bel pò di aberrazione cromatica (migliorabile col raw) ma soprattutto perdita di definizione, anche se, per una lente da 100 euro non mi sembra drammatica...
Certo, non mi convince del tutto.... Rolling Eyes

Ciao

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: