photo4u.it

<Agg. S7RAW> Possessori di S5 Pro o inferiore...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 4:51 pm    Oggetto: <Agg. S7RAW> Possessori di S5 Pro o inferiore... Rispondi con citazione

Ho bisogno urgente di un raw della s5 Pro o inferiore. (Caricatelo qui e fornitemi il link.
Mi serve uno su cui la gamma dinamica giochi un ruolo importante. Se non ne avete, datemene uno che almeno si avvicini alla richiesta.

E' arrivata la nuova versione di s7raw su cui le novità sono un miglior "Anti-Noise" e un modo migliore di miscelare pix S con pix R.
Si è aggiunto anche il 4° stop di sottoesposizione (si poteva farlo anche prima cambiando manualmente il numero).
Devo tradurre in italiano e non avendo un raw di sensore S-R, mi rimane nascosta la miscelazione tra i due tipi di pixels.

Se volete potete già scaricare la nuova versione e pure la traduzione; manca solamente la traduzione delle novità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sul sito risulta come ultima versione quella del 28 maggio, dov'e' la nuova?

ps. questo nuovo anti-noise lavora bene? cioè la differenza si vede rispetto a prima?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa Triste mi sono accorto ora che ho un link diverso e non so se posso renderlo pubblico visto che sul sito ufficiale non c'è ancora. Pazientate un attimo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come va l'antinoise? Very Happy
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra meglio, anzi... lo è di sicuro! Solo che non posso ancora dire quanto meglio perchè non ho finito di provarlo Wink

Piuttosto.... mi offrite questo benedetto raw? Per cortesia! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rasna
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip..... hai un MP
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok... ora sono a posto. Grazie Rasna! Wink
Domani provo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nico Nemore
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Ok... ora sono a posto. Grazie Rasna! Wink
Domani provo.

Filip, nessuna novità ?
facci sapere.
ciao da nicola.

Vai a fine pagina
Nico Nemore
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Filip, non vorrei scocciarti
ho notato che è stata scaricata la nuova versione.
hai da suggerirci qualche consiglio per l'ottimale utilizzo del parametro noise reduction.
ciao e grazie.

Vai a fine pagina
merced
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con win vista 32bit la nuova versione va in crash sempre all'ultimo passaggio prima di creare il jpg.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eromenalocin62 ha scritto:
Caro Filip, non vorrei scocciarti
ho notato che è stata scaricata la nuova versione.
hai da suggerirci qualche consiglio per l'ottimale utilizzo del parametro noise reduction.
ciao e grazie.
Diciamo che c'è qualche possibilità di intervento in più sul rumore, ma niente di miracoloso. Si può preparare meglio la foto ad un seguente filtraggio di terze parti. Non posso dirti come usare questa funzione in modo ottimale perchè dipende sempre dall'immagine in questione. Un mazzo di fiori o un primopiano vanno trattati in modo diverso.
Prima di tutto c'è da ottimizzare a seconda del dettaglio che si vuole, la nitidezza; essa è diversa a seconda del tipo di macchina/sensore, con la s6500 ad esempio, metto il "Pulisci" a 40 lasciando a 0 lo "Sfuma", ma con sensori diversi bisogna ottimizzare diversamente perchè non dà lo stesso effetto. Una volta impostato questo, attivo il nuovo "Filtro rumore" e provo a mischiare un po' di parametri. Quelli con cui mi sono trovato meglio, sono:
RAGGIO=1
CORREGGI=100
SOFFICE=200
CONTRASTA=0
Ripeto però che dipende dal tipo di grana/rumore dato dal sensore, e dai gusti personali. Wink
merced ha scritto:
con win vista 32bit la nuova versione va in crash sempre all'ultimo passaggio prima di creare il jpg.
Ad inizio pagina del sito, sotto al nome del sw, è specificata la compatibilità con i seguenti S.O. "for Windows2000/XP/9x/Me"
Senza nulla togliere a "Vista", guardando e leggendo un po' in giro, il mio consiglio è di buttarlo! Sarà pure bello a vedersi ma se tieni di più alla sostanza, buttalo! Wink
Sia chiaro che non lo dico per s7raw ma per tutti i bachi e incompatibilità di driwer che ha ma questo è un discorso da affrontare in Off-Topic dove se ne è già parlato a sufficienza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
merced
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda in verità ora come ora bug driver non ne ha più, ne tanto meno altri bug, e a distanza di mesi dall'installazione rimane decisamente più stabile di xp e con una migliore gestione di ram e paging.

(uso anche altri os da anni, ma senza fare x forza l'anticonformista ritengo che gli os di casa redmond siano tutt'ora la migliore scelta a livello desktop).

Cmq vista prima o poi soppianterà xp, quindi dato che la versione antecedente di s7raw andava bene perchè questa deve crashare? Ops

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho detto pocanzi,
Filip ha scritto:
questo è un discorso da affrontare in Off-Topic dove se ne è già parlato a sufficienza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: