Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 4:51 pm Oggetto: <Agg. S7RAW> Possessori di S5 Pro o inferiore... |
|
|
Ho bisogno urgente di un raw della s5 Pro o inferiore. (Caricatelo qui e fornitemi il link.
Mi serve uno su cui la gamma dinamica giochi un ruolo importante. Se non ne avete, datemene uno che almeno si avvicini alla richiesta.
E' arrivata la nuova versione di s7raw su cui le novità sono un miglior "Anti-Noise" e un modo migliore di miscelare pix S con pix R.
Si è aggiunto anche il 4° stop di sottoesposizione (si poteva farlo anche prima cambiando manualmente il numero).
Devo tradurre in italiano e non avendo un raw di sensore S-R, mi rimane nascosta la miscelazione tra i due tipi di pixels.
Se volete potete già scaricare la nuova versione e pure la traduzione; manca solamente la traduzione delle novità. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
ma sul sito risulta come ultima versione quella del 28 maggio, dov'e' la nuova?
ps. questo nuovo anti-noise lavora bene? cioè la differenza si vede rispetto a prima? _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa mi sono accorto ora che ho un link diverso e non so se posso renderlo pubblico visto che sul sito ufficiale non c'è ancora. Pazientate un attimo  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
come va l'antinoise?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra meglio, anzi... lo è di sicuro! Solo che non posso ancora dire quanto meglio perchè non ho finito di provarlo
Piuttosto.... mi offrite questo benedetto raw? Per cortesia!  |
|
|
 |
Rasna utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 470 Località: Genova / Deiva Marina (SP)
|
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Ok... ora sono a posto. Grazie Rasna!
Domani provo. |
|
|
 |
Nico Nemore utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 3063 Località: Parco della Alta Murgia
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 9:05 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Ok... ora sono a posto. Grazie Rasna!
Domani provo. |
Filip, nessuna novità ?
facci sapere.
ciao da nicola. _________________ NIKON D80 - 24mm 2.8 -35mm 1.8 - 50mm 1.8
- 55-200vr |
|
|
 |
Nico Nemore utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 3063 Località: Parco della Alta Murgia
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 11:19 am Oggetto: |
|
|
Caro Filip, non vorrei scocciarti
ho notato che è stata scaricata la nuova versione.
hai da suggerirci qualche consiglio per l'ottimale utilizzo del parametro noise reduction.
ciao e grazie. _________________ NIKON D80 - 24mm 2.8 -35mm 1.8 - 50mm 1.8
- 55-200vr |
|
|
 |
merced utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
|
con win vista 32bit la nuova versione va in crash sempre all'ultimo passaggio prima di creare il jpg. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
eromenalocin62 ha scritto: | Caro Filip, non vorrei scocciarti
ho notato che è stata scaricata la nuova versione.
hai da suggerirci qualche consiglio per l'ottimale utilizzo del parametro noise reduction.
ciao e grazie. | Diciamo che c'è qualche possibilità di intervento in più sul rumore, ma niente di miracoloso. Si può preparare meglio la foto ad un seguente filtraggio di terze parti. Non posso dirti come usare questa funzione in modo ottimale perchè dipende sempre dall'immagine in questione. Un mazzo di fiori o un primopiano vanno trattati in modo diverso.
Prima di tutto c'è da ottimizzare a seconda del dettaglio che si vuole, la nitidezza; essa è diversa a seconda del tipo di macchina/sensore, con la s6500 ad esempio, metto il "Pulisci" a 40 lasciando a 0 lo "Sfuma", ma con sensori diversi bisogna ottimizzare diversamente perchè non dà lo stesso effetto. Una volta impostato questo, attivo il nuovo "Filtro rumore" e provo a mischiare un po' di parametri. Quelli con cui mi sono trovato meglio, sono:
RAGGIO=1
CORREGGI=100
SOFFICE=200
CONTRASTA=0
Ripeto però che dipende dal tipo di grana/rumore dato dal sensore, e dai gusti personali.
merced ha scritto: | con win vista 32bit la nuova versione va in crash sempre all'ultimo passaggio prima di creare il jpg. | Ad inizio pagina del sito, sotto al nome del sw, è specificata la compatibilità con i seguenti S.O. "for Windows2000/XP/9x/Me"
Senza nulla togliere a "Vista", guardando e leggendo un po' in giro, il mio consiglio è di buttarlo! Sarà pure bello a vedersi ma se tieni di più alla sostanza, buttalo!
Sia chiaro che non lo dico per s7raw ma per tutti i bachi e incompatibilità di driwer che ha ma questo è un discorso da affrontare in Off-Topic dove se ne è già parlato a sufficienza. |
|
|
 |
merced utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Guarda in verità ora come ora bug driver non ne ha più, ne tanto meno altri bug, e a distanza di mesi dall'installazione rimane decisamente più stabile di xp e con una migliore gestione di ram e paging.
(uso anche altri os da anni, ma senza fare x forza l'anticonformista ritengo che gli os di casa redmond siano tutt'ora la migliore scelta a livello desktop).
Cmq vista prima o poi soppianterà xp, quindi dato che la versione antecedente di s7raw andava bene perchè questa deve crashare?  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Come ho detto pocanzi,
Filip ha scritto: | questo è un discorso da affrontare in Off-Topic dove se ne è già parlato a sufficienza. |
|
|
|
 |
|