photo4u.it

foto in bianco nero lasciando un dettaglio a colori...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stef4n
utente

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 9:21 am    Oggetto: foto in bianco nero lasciando un dettaglio a colori... Rispondi con citazione

Scusate l'intrusione ma vorrei tanto conoscere come da una foto a colori trasformarla in bianco e nero lasciando un dettaglio della foto a colori....Magari un tutorial mi può aiutare?? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tecnicamente questa operazione viene definita:

Desaturazione parziale

Se ne parla qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=102669&postdays=0&postorder=asc&start=0, e poi se su google fai una ulteriore ricerca, troverai tante altre informazioni.....

http://www.google.it/search?hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=desaturazione+parziale&spell=1

Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stef4n
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille sei stato davvero gentile e molto utile grazie grazie.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...figurati, è un tipo di effetto che piace molto anche a me!!!

Ciao e buone elaborazioni!

LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 7:42 pm    Oggetto: Re: foto in bianco nero lasciando un dettaglio a colori... Rispondi con citazione

stef4n ha scritto:
Scusate l'intrusione ma vorrei tanto conoscere come da una foto a colori trasformarla in bianco e nero lasciando un dettaglio della foto a colori....Magari un tutorial mi può aiutare?? Grazie

Ciao stef, come detto già da altri ci parecchi metodi per raggiungere i risultati da te voluti. Io te ne posso suggerire uno, che ti può far risparmiare tempo o perdere del tempo in più, in base a che tipo di detteglio ti riferisci.
Comunque se lavori in ps, puoi duplicare il livello, il livello sotto lo lasci per come lo hai aperto, mentre il nuovo livello lo desatuti o lo converti in bianco e nero come meglio preferisci. Dopo con lo strumento gomma vai a cancellare i particolari che vuoi a colori. Oppure con lo strumento seleziona, selezioni ciò che ti interessa rimanga a colori e tagli la selezione. Ripeto questo è uno dei tanti modo più o meno veloci, più o meno precisi, ma è un modo che io ogni tanto utilizzo e te ne volevo mettere a conoscenza nel caso in cui ti potesse servire.
Posto un esempio fatto velocemente, e si vede Crying or Very sad LOL
Ciao alla prossima

web1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  115.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 408 volta(e)

web1.jpg

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stef4n
utente

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le info era proprio quello che stavo cercando.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: