photo4u.it

LOsT In EGo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 8:00 pm    Oggetto: LOsT In EGo Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto che potrebbero sembrare ripetitive a uno sguardo superficiale, ma che facilmente si comprendono essere solo elementi ripetuti in combinazioni sempre nuove, sempre diverse.. dove agisce, libero, il soggetto dello scatto, ovvero l'autore, chi questi elementi dispone secondo la propria volontà, lasciando libero anche chi guarda di fare lo stesso o meno, di seguire la strada indicata o di allontanarsene.

E a questa libertà si contrappone spesso il vincolo che invece opprime l'alter ego oggetto, quello visibile nell'immagine, perennemente oppresso dall'ambiente circostante, spigoloso, complesso e inaffrontabile, che in questo scatto diventa, per dichiarazione, parte integrante dell'oggetto stesso.

Un ripiegamento interiore che come un nastro di Moebius riporta il tutto al punto dove tutto ha avuto origine, ossia l'autore stesso.

Un percorso che trovo sublime.

Ciao

Vai a fine pagina
Lovecraft
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho parole, é stupenda!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Bella per composizione ed ambientazione...

Complimenti!

Un caro saluto

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto la tua serie di foto d diverse località..
e in questa situazione l'avrei vista bene l uomo in piedi da dietro invece di seduto, che secondo me rafforza l'immagine della foto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Foto che potrebbero sembrare ripetitive a uno sguardo superficiale, ma che facilmente si comprendono essere solo elementi ripetuti in combinazioni sempre nuove, sempre diverse.. dove agisce, libero, il soggetto dello scatto, ovvero l'autore, chi questi elementi dispone secondo la propria volontà, lasciando libero anche chi guarda di fare lo stesso o meno, di seguire la strada indicata o di allontanarsene.

E a questa libertà si contrappone spesso il vincolo che invece opprime l'alter ego oggetto, quello visibile nell'immagine, perennemente oppresso dall'ambiente circostante, spigoloso, complesso e inaffrontabile, che in questo scatto diventa, per dichiarazione, parte integrante dell'oggetto stesso.

Un ripiegamento interiore che come un nastro di Moebius riporta il tutto al punto dove tutto ha avuto origine, ossia l'autore stesso.

Un percorso che trovo sublime.

Ciao

ciao belgarath,...mi fa molto piacere la tua attenta riflessione sugli elementi che cambiano e il soggetto che nn riesce a cambiare, rimane intrappolato,....sei un acuto osservatore e sono contento che nn leggi "monotonia" nei mie scatti,ma un percorso appunto,...quello che cerco di portare avanti quando ne ho la possibilità,.....uno dei piu bei commenti che ho ricevuto, quello che piu si è avvicinato a "me",...grazie davvero,.. Smile Ok!

gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un grazie anke a lovecraft,..troppo gentile e a rino,..sempre attento ai miei lavori,...grazieeeee

ciaoo girl,..volevi proprio vedermi il culetto è??.. Very Happy a parte gli scherzi, ne ho un'altra versione in piedi ma il senso è diverso,....il soggetto sarebbe prossimo a intraprendere un viaggio,..interiore,...qui invece come da titolo è "lost" perso,...nn riesce a uscire dai meandri "cavernosi" della sua psiche,...si arrende,.....il titolo è importante ai fini interpretativi,....quella di cui parli è un'altra foto con un altro significato con un altro titolo,......grazie mille per i suggerimenti e il commento,..ciaoo Fra Wink

cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra una grotta sott'acqua....
bei colori e sempre ottima ricerca della location!

bravo fra...la prospettiva è ottima e la costruzione la enfatizza

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pian piano riuscirò a ripescare tutti gli scatti che mi sono perso della tua galleria!!

Come questo qui.. davvero bello, come gli altri che ho già commentato..

una ricerca interiore che si ferma in questa grotta.. dove la luce disegna l'entrata, dove il verde non fa altro che portare lo sguardo verso asperità e difficoltà, verso rocce appuntite.. e l'uomo è lì, fermo, curvo su se stesso.. perso nei suoi pensieri e nel suo dolore.. a pochi centimetri da una scalinata che forse lo porterebbe verso delle risposte, ma nel rischio di quella zona più scura.. forse alla ricerca di qualcosa che ancora non vede?

Splendida anche questa Gregzz.. davvero! Wink

NOCTILUX
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riconoscibilissimo come al solito: ormai mi basta vedere le miniature per sapere di chi sono e, credimi, di questi tempi non è poco... Smile
Il tuo stile continua a piacermi, ottima la scelta della grotta e qui le tonalità sono più acide che mai. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NOCTILUX ha scritto:
Riconoscibilissimo come al solito: ormai mi basta vedere le miniature per sapere di chi sono e, credimi, di questi tempi non è poco... Smile
Il tuo stile continua a piacermi, ottima la scelta della grotta e qui le tonalità sono più acide che mai. Ok!

..ehehehe,...nn sai che piacere mi fa martino,...grazie e a presto,.. Ok! Smile

Entità
utente

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 3:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh ... come ben sai .... NOCTILUX non è l'unico a riconoscerti sempre! Ops

Bellissima foto .... colori spettacolari!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: