Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 8:00 pm Oggetto: LOsT In EGo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ..ma cmq... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Foto che potrebbero sembrare ripetitive a uno sguardo superficiale, ma che facilmente si comprendono essere solo elementi ripetuti in combinazioni sempre nuove, sempre diverse.. dove agisce, libero, il soggetto dello scatto, ovvero l'autore, chi questi elementi dispone secondo la propria volontà, lasciando libero anche chi guarda di fare lo stesso o meno, di seguire la strada indicata o di allontanarsene.
E a questa libertà si contrappone spesso il vincolo che invece opprime l'alter ego oggetto, quello visibile nell'immagine, perennemente oppresso dall'ambiente circostante, spigoloso, complesso e inaffrontabile, che in questo scatto diventa, per dichiarazione, parte integrante dell'oggetto stesso.
Un ripiegamento interiore che come un nastro di Moebius riporta il tutto al punto dove tutto ha avuto origine, ossia l'autore stesso.
Un percorso che trovo sublime.
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
Lovecraft utente attivo
Iscritto: 05 Mgg 2007 Messaggi: 654 Località: Fiumicino
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Non ho parole, é stupenda!!!!!! _________________ Nikon D-90 - Sigma 18-200 - Sigma 10-20 - Nikkor 50 1.8 Fuji S5600
Cosa rimane del tuo sogno?Solo le parole sulla tua lapide-Un uomo che imparò come insegnare
Per poi dimenticare come imparare |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Bella per composizione ed ambientazione...
Complimenti!
Un caro saluto
Rino |
|
|
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 11:29 pm Oggetto: |
|
|
ho visto la tua serie di foto d diverse località..
e in questa situazione l'avrei vista bene l uomo in piedi da dietro invece di seduto, che secondo me rafforza l'immagine della foto _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 12:52 am Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Foto che potrebbero sembrare ripetitive a uno sguardo superficiale, ma che facilmente si comprendono essere solo elementi ripetuti in combinazioni sempre nuove, sempre diverse.. dove agisce, libero, il soggetto dello scatto, ovvero l'autore, chi questi elementi dispone secondo la propria volontà, lasciando libero anche chi guarda di fare lo stesso o meno, di seguire la strada indicata o di allontanarsene.
E a questa libertà si contrappone spesso il vincolo che invece opprime l'alter ego oggetto, quello visibile nell'immagine, perennemente oppresso dall'ambiente circostante, spigoloso, complesso e inaffrontabile, che in questo scatto diventa, per dichiarazione, parte integrante dell'oggetto stesso.
Un ripiegamento interiore che come un nastro di Moebius riporta il tutto al punto dove tutto ha avuto origine, ossia l'autore stesso.
Un percorso che trovo sublime.
 |
ciao belgarath,...mi fa molto piacere la tua attenta riflessione sugli elementi che cambiano e il soggetto che nn riesce a cambiare, rimane intrappolato,....sei un acuto osservatore e sono contento che nn leggi "monotonia" nei mie scatti,ma un percorso appunto,...quello che cerco di portare avanti quando ne ho la possibilità,.....uno dei piu bei commenti che ho ricevuto, quello che piu si è avvicinato a "me",...grazie davvero,..  _________________ ..ma cmq... |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 12:59 am Oggetto: |
|
|
un grazie anke a lovecraft,..troppo gentile e a rino,..sempre attento ai miei lavori,...grazieeeee
ciaoo girl,..volevi proprio vedermi il culetto è??.. a parte gli scherzi, ne ho un'altra versione in piedi ma il senso è diverso,....il soggetto sarebbe prossimo a intraprendere un viaggio,..interiore,...qui invece come da titolo è "lost" perso,...nn riesce a uscire dai meandri "cavernosi" della sua psiche,...si arrende,.....il titolo è importante ai fini interpretativi,....quella di cui parli è un'altra foto con un altro significato con un altro titolo,......grazie mille per i suggerimenti e il commento,..ciaoo Fra  _________________ ..ma cmq... |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 7:36 am Oggetto: |
|
|
sembra una grotta sott'acqua....
bei colori e sempre ottima ricerca della location!
bravo fra...la prospettiva è ottima e la costruzione la enfatizza _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
Pian piano riuscirò a ripescare tutti gli scatti che mi sono perso della tua galleria!!
Come questo qui.. davvero bello, come gli altri che ho già commentato..
una ricerca interiore che si ferma in questa grotta.. dove la luce disegna l'entrata, dove il verde non fa altro che portare lo sguardo verso asperità e difficoltà, verso rocce appuntite.. e l'uomo è lì, fermo, curvo su se stesso.. perso nei suoi pensieri e nel suo dolore.. a pochi centimetri da una scalinata che forse lo porterebbe verso delle risposte, ma nel rischio di quella zona più scura.. forse alla ricerca di qualcosa che ancora non vede?
Splendida anche questa Gregzz.. davvero!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 8:46 am Oggetto: |
|
|
Riconoscibilissimo come al solito: ormai mi basta vedere le miniature per sapere di chi sono e, credimi, di questi tempi non è poco...
Il tuo stile continua a piacermi, ottima la scelta della grotta e qui le tonalità sono più acide che mai.  |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 12:58 am Oggetto: |
|
|
NOCTILUX ha scritto: | Riconoscibilissimo come al solito: ormai mi basta vedere le miniature per sapere di chi sono e, credimi, di questi tempi non è poco...
Il tuo stile continua a piacermi, ottima la scelta della grotta e qui le tonalità sono più acide che mai.  |
..ehehehe,...nn sai che piacere mi fa martino,...grazie e a presto,..  _________________ ..ma cmq... |
|
|
Entità utente

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 145 Località: Romagna
|
|
|
|