Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 11:12 am Oggetto: Come trovare il proprio range focale e scegliere Obiettivi |
|
|
Nello specifico mi riferisco più a utenti di macchine FF e a utenti di analogiche.
Non che c'è l'abbia con le moltiplicate ma sono interessato alla resa degli obiettivi al "naturale".
Dopo un secolo mi sono finalmente regalato la 5d che trovo eccelsa,questo per capire il mezzo usato.
Attualmente ho 2 lenti 50 1.4 e un 28-135 ..... morale se guardo i dati delle foto fatte ho usato sempre i 28 mm i 70-85 mm e i 135 mm .... però manca qualcosa...ho sempre usato 1 obiettivo per non cambiarlo per paura di rovinarlo per la polvere.....e qui rimedio comprandomi una borsa o meglio zaino adatto in modo da avere il giusto contenitore.....in ogni caso col 50 mm ho fatto 20 foto....
Vorrei capire è pigrizia è non capacità....o forse non appartiene al dna del mio range focale ?
Premessa mi piace per ora scattare in priorità di diaframmi.....se avete suggerimenti sempre ben accetti.
Ho aperto questo post per cercare di capire come scegliete il vostro "corredo" in base a cosa.
E se avete qualcosa da consigliare per scoprirlo....anche libri....oltre a scattare.
Ultima cosa sbaglio a ritenere le ottiche più nitide le migliori.....il costo giustifica il guadagno ?.
Fra 16-35 2.8 L e 17-40 4 L l'avere il 2.8 costante conta + o meno che averlo in un 70-200 2.8 L e 70-200 4 L ???
Se poi per dire scattassi sempre a F8 conta ???
Si lo so ho ancora tanto da imparare ma apprndo in fretta .... e la massima soddisfazione c'è guardando le foto scattate e ammirandole  _________________ Un sogno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 12:50 pm Oggetto: Re: Come trovare il proprio range focale e scegliere Obietti |
|
|
j.s ha scritto: | ..... però manca qualcosa...ho sempre usato 1 obiettivo per non cambiarlo per paura di rovinarlo per la polvere.....e qui rimedio comprandomi una borsa o meglio zaino adatto in modo da avere il giusto contenitore.....in ogni caso col 50 mm ho fatto 20 foto...... |
comprati na compattona...
non vedo cosa c'entri la polvere con lo zaino...
contenitore.. di cosa? _________________
 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 4:32 pm Oggetto: |
|
|
allora valuta l'utilizzo del 24-105 che copre quasi tutte le focali con una qulità un pò migliore rispeto al 28-135
la polvere cmq non è un problema e come se tu la mattina non aprissi la stanza per far cambiare aria solo perchè potrebbe entrale la polvere.
Se scatti a f8 non conviene distruggere il conto in banca e la schiena con ottiche luminose |
|
|
 |
j.s utente attivo
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 6:45 pm Oggetto: Re: Come trovare il proprio range focale e scegliere Obietti |
|
|
marklevi ha scritto: | j.s ha scritto: | ..... però manca qualcosa...ho sempre usato 1 obiettivo per non cambiarlo per paura di rovinarlo per la polvere.....e qui rimedio comprandomi una borsa o meglio zaino adatto in modo da avere il giusto contenitore.....in ogni caso col 50 mm ho fatto 20 foto...... |
contenitore.. di cosa? |
Cosè na compattona
La polvere è un anacronismo per paura di rovinare un oggetto per cui ho speso un capitale
Contenitore ..... direi piuttosto cesto della frutta
Lowepro tlz1 comunque ..... e quindi una sola lente  _________________ Un sogno |
|
|
 |
j.s utente attivo
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 6:58 pm Oggetto: Re: Come trovare il proprio range focale e scegliere Obietti |
|
|
marklevi ha scritto: | j.s ha scritto: | ..... però manca qualcosa...ho sempre usato 1 obiettivo per non cambiarlo per paura di rovinarlo per la polvere.....e qui rimedio comprandomi una borsa o meglio zaino adatto in modo da avere il giusto contenitore.....in ogni caso col 50 mm ho fatto 20 foto...... |
contenitore.. di cosa? |
Cmq ero in grecia al mare e si viaggiava su strade sterrate in motorino e si stava in spiaggia per cui uso limitato......e la sera zaino + contenitorino diventava troppo spero tu abbia capito  _________________ Un sogno
Ultima modifica effettuata da j.s il Dom 16 Set, 2007 9:50 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
boh, se non scatti a 50 non lo direi un problema, la mia focale favorita è 85, ognuno ha la sua  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|