photo4u.it

Come trovare il proprio range focale e scegliere Obiettivi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
j.s
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 11:12 am    Oggetto: Come trovare il proprio range focale e scegliere Obiettivi Rispondi con citazione

Nello specifico mi riferisco più a utenti di macchine FF e a utenti di analogiche.
Non che c'è l'abbia con le moltiplicate ma sono interessato alla resa degli obiettivi al "naturale".

Dopo un secolo mi sono finalmente regalato la 5d che trovo eccelsa,questo per capire il mezzo usato.

Attualmente ho 2 lenti 50 1.4 e un 28-135 ..... morale se guardo i dati delle foto fatte ho usato sempre i 28 mm i 70-85 mm e i 135 mm .... però manca qualcosa...ho sempre usato 1 obiettivo per non cambiarlo per paura di rovinarlo per la polvere.....e qui rimedio comprandomi una borsa o meglio zaino adatto in modo da avere il giusto contenitore.....in ogni caso col 50 mm ho fatto 20 foto....

Vorrei capire è pigrizia è non capacità....o forse non appartiene al dna del mio range focale ?

Premessa mi piace per ora scattare in priorità di diaframmi.....se avete suggerimenti sempre ben accetti.

Ho aperto questo post per cercare di capire come scegliete il vostro "corredo" in base a cosa.

E se avete qualcosa da consigliare per scoprirlo....anche libri....oltre a scattare.

Ultima cosa sbaglio a ritenere le ottiche più nitide le migliori.....il costo giustifica il guadagno ?.

Fra 16-35 2.8 L e 17-40 4 L l'avere il 2.8 costante conta + o meno che averlo in un 70-200 2.8 L e 70-200 4 L ???

Se poi per dire scattassi sempre a F8 conta ???

Si lo so ho ancora tanto da imparare ma apprndo in fretta .... e la massima soddisfazione c'è guardando le foto scattate e ammirandole Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 12:50 pm    Oggetto: Re: Come trovare il proprio range focale e scegliere Obietti Rispondi con citazione

j.s ha scritto:
..... però manca qualcosa...ho sempre usato 1 obiettivo per non cambiarlo per paura di rovinarlo per la polvere.....e qui rimedio comprandomi una borsa o meglio zaino adatto in modo da avere il giusto contenitore.....in ogni caso col 50 mm ho fatto 20 foto......

comprati na compattona... Very Happy

non vedo cosa c'entri la polvere con lo zaino...

contenitore.. di cosa?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora valuta l'utilizzo del 24-105 che copre quasi tutte le focali con una qulità un pò migliore rispeto al 28-135
la polvere cmq non è un problema e come se tu la mattina non aprissi la stanza per far cambiare aria solo perchè potrebbe entrale la polvere.
Se scatti a f8 non conviene distruggere il conto in banca e la schiena con ottiche luminose
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
j.s
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 6:45 pm    Oggetto: Re: Come trovare il proprio range focale e scegliere Obietti Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
j.s ha scritto:
..... però manca qualcosa...ho sempre usato 1 obiettivo per non cambiarlo per paura di rovinarlo per la polvere.....e qui rimedio comprandomi una borsa o meglio zaino adatto in modo da avere il giusto contenitore.....in ogni caso col 50 mm ho fatto 20 foto......

contenitore.. di cosa?

Cosè na compattona Mah

La polvere è un anacronismo per paura di rovinare un oggetto per cui ho speso un capitale

Contenitore ..... direi piuttosto cesto della frutta Mandrillo

Lowepro tlz1 comunque ..... e quindi una sola lente Trattieniti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
j.s
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 6:58 pm    Oggetto: Re: Come trovare il proprio range focale e scegliere Obietti Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
j.s ha scritto:

contenitore.. di cosa?

Cmq ero in grecia al mare e si viaggiava su strade sterrate in motorino e si stava in spiaggia per cui uso limitato......e la sera zaino + contenitorino diventava troppo Mah spero tu abbia capito Ops

Ultima modifica effettuata da j.s il Dom 16 Set, 2007 9:50 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh, se non scatti a 50 non lo direi un problema, la mia focale favorita è 85, ognuno ha la sua Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: