photo4u.it

Buon consiglio cercasi: reflex a 600/700 euro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lorrenz
utente

Iscritto: 12 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 7:13 pm    Oggetto: Buon consiglio cercasi: reflex a 600/700 euro Rispondi con citazione

Salve a tutti,
sono un utente appena iscritto e avevo una questione da porre.
Dopo mesi passati a utilizzare una compatta (Kodak c643) per le mie foto, volevo sviluppare la mia tecnica acquistando una reflex magari non proprio da professionista, ma con la quale possa togliermi qualche soddisfazione.
Attualmente, essendo ancora uno studente, dispongo di un budget abbastanza limitato, non credo di poter superare quota 600-700€.
Il mercato che cosa può offrirmi?

Saluti a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franco.dire
utente

Iscritto: 29 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un sacco di cose !!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto tra noi Ok!

Non so se hai letto questo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=227398
Nel caso tu voglia la reflex puoi trovare sia nuovo che usato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lorrenz
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo un rapido giro fra i negozi ho notato fra le migliori reflex in esposizione la Nikon D40 e la D40X...che ne pensate di questi due modelli?
Inoltre la differenza tra le due fotocamere è così rilevante (per ora la differenza maggiore che ho trovato è il numero dei megapixel: 6 contro 10)?
Ringrazio chiunque risponda...sto cercando di colmare le mie lacune, ma per adesso mi devo avvalere del consiglio di qualche esperto. Smile
Saluti a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare non abbiano lo stabilizzatore... correggetemi se sbaglio.

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più che la mancanza di stabilizzatore il prblema è la mancanza di autofocus con ottiche non motorizzate
in pratica addio al 50ino, ai vari sigma non HSM, a tutti i tamron e tokina. Per l'autofocus bisogna spendere dei bei soldini

Per quella cifra prova a dare uno sguardo a Pentax K100D super, Sony A100 (ma sei al limite del budget con la sony), Canon 400D e Olympus E-410. Come kit economico per me il migliore è quello della k100D super, che ti offre un buon corpo macchina, stabilizzato, con 11 punti di autofocus e un mirino accettabile affiancato da un obiettivo kit che non è niente male (e fornito di paraluce, che pare una cosa stupida ma molte volte ti salva una foto)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei disposto ad andare sull'usato trovi la d70s attorno ai 500 euro solo corpo qualcosina in più con l'ottica in kit (il 18-70 che non è per niente male per cominciare), la d50s costerà ancora di meno e sono entrambe macchine a mio avviso di un livello più elevato della d40 e della d40x
avantime
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma perchè non una bella canon? magari una 350d usata che ora si trovano a circa 350 ci aggiungi un battery grip e diventa una favola, come qualità di immagine è superiore a moltissime reflex.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avantime ha scritto:
scusa ma perchè non una bella canon?
...
come qualità di immagine è superiore a moltissime reflex.

ne sei certo? io queste sparate proprio non le capisco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lorrenz
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per quella cifra prova a dare uno sguardo a Pentax K100D super, Sony A100 (ma sei al limite del budget con la sony), Canon 400D e Olympus E-410. Come kit economico per me il migliore è quello della k100D super, che ti offre un buon corpo macchina, stabilizzato, con 11 punti di autofocus e un mirino accettabile affiancato da un obiettivo kit che non è niente male (e fornito di paraluce, che pare una cosa stupida ma molte volte ti salva una foto)

Beh la Pentax mi pare soffra di almeno un paio di difetti....come la mancanza dello zoom digitale e il numero massimo di fotogrammi in sequenza. Ora, non so se queste cose siano davvero determinanti per la fotografia di buon livello, ma credo siano funzioni di cui dovrebbero essere dotate tutte le reflex, voi che ne dite?
Inoltre qualcuno puo consigliarmi qualche buon sito dove trovare usato conveniente e garantito?Perchè per adesso non posso escludere niente... [/quote]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mancanza di zoom digitae?????????????????
Numero fotogrammi in sequenza???????????????

Nelle reflex non esiste zoom digitale, per nessuna. la raffica è ferma 3 fps per tutte lentry level

Pierpaolo
utente

Iscritto: 12 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorrenz ha scritto:
...mi pare soffra di almeno un paio di difetti....come la mancanza dello zoom digitale...

Argh! Sacrilegio!!! Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lorrenz
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate le mie eresie....chiedo umilmente perdono per la mia ignoranza.
Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq vai in negozio e provale, meglio di così non puoi scegliere
Lorrenz
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh di negozi ne ho visti parecchi...e nell'ultimo che ho visitato ho trovato una buona macchina, la PANASONIC FZ50...non è una vera e propria reflex però ho visto delle gran foto scattate con quella macchina, inoltre sembra avere delle buone caratteristiche....dite che potrebbe andar bene o potrei pentirmi di non aver puntato subito su un modello di fascia più alta?
Inoltre come fotocamera è anche abbastanza economica (punto a portarmela a casa per non più di 450€) mentre con una 400D o una D40X dovrei spendere anche più di 1000€ per un corpo macchina con un obbiettivo decente....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Lorenz...ti hanno detto tutto tranne che se compri una Reflex avrai dei risultati se compri una Bridge ne avrai altri...secondo te perchè la D40 e D40X costano meno? qualcuno ha detto bene logicamente perchè non ha il motorino dell'AUTO FOCUS integrato nel copro macchina per questo devi acquistare obbligatoriamente ottiche costosissime....Cosa non verissima perchè SIGMA ha moltissime ottiche con il motorino integrato x le D40 e D40X le riconosci dalla Scritta HSM...Ripeto la Qualità di una reflex non ha nulla a che fare con quela di una Bridge questo perchè nelle reflex i sensori sono nettamente più grandi. Buone Foto e Buona Scelta.
MattSea
nuovo utente

Iscritto: 07 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da cosa vai cercando, secondo me. La panasonic ha fama di essere un'ottima compatta, anche se poi proprio compatta non è pesando sui 750g, ma se cerchi una migliore qualità generale e soprattutto una migliore operatività sul campo dovresti orientarti su una reflex. Il consiglio migliore è quello che ti ha dato TestaPazza.
Un'ultima cosa, guardandoti un po attorno puoi sicuramente rientrare nel tuo budget portandoti a casa un corpo e un obiettivo onesto, poi dopo aver capito cosa ti serve realmente potrai sbizzarrirti con le tante possibilità di un sistema reflex.

Saluti.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: