Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lorrenz utente

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 65 Località: Bassa milanese
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 7:13 pm Oggetto: Buon consiglio cercasi: reflex a 600/700 euro |
|
|
Salve a tutti,
sono un utente appena iscritto e avevo una questione da porre.
Dopo mesi passati a utilizzare una compatta (Kodak c643) per le mie foto, volevo sviluppare la mia tecnica acquistando una reflex magari non proprio da professionista, ma con la quale possa togliermi qualche soddisfazione.
Attualmente, essendo ancora uno studente, dispongo di un budget abbastanza limitato, non credo di poter superare quota 600-700€.
Il mercato che cosa può offrirmi?
Saluti a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
franco.dire utente

Iscritto: 29 Lug 2007 Messaggi: 319 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
un sacco di cose !!! _________________ D70 + AF-S DX Nikkor 18-70mm f/3,5-4,5 G IF ED + AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G + AF-S VR Micro Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
|
|
 |
Lorrenz utente

|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Dopo un rapido giro fra i negozi ho notato fra le migliori reflex in esposizione la Nikon D40 e la D40X...che ne pensate di questi due modelli?
Inoltre la differenza tra le due fotocamere è così rilevante (per ora la differenza maggiore che ho trovato è il numero dei megapixel: 6 contro 10)?
Ringrazio chiunque risponda...sto cercando di colmare le mie lacune, ma per adesso mi devo avvalere del consiglio di qualche esperto.
Saluti a tutti |
|
|
 |
wempo utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 636 Località: Carbonia [CI]
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
mi pare non abbiano lo stabilizzatore... correggetemi se sbaglio. _________________
Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
più che la mancanza di stabilizzatore il prblema è la mancanza di autofocus con ottiche non motorizzate
in pratica addio al 50ino, ai vari sigma non HSM, a tutti i tamron e tokina. Per l'autofocus bisogna spendere dei bei soldini
Per quella cifra prova a dare uno sguardo a Pentax K100D super, Sony A100 (ma sei al limite del budget con la sony), Canon 400D e Olympus E-410. Come kit economico per me il migliore è quello della k100D super, che ti offre un buon corpo macchina, stabilizzato, con 11 punti di autofocus e un mirino accettabile affiancato da un obiettivo kit che non è niente male (e fornito di paraluce, che pare una cosa stupida ma molte volte ti salva una foto) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Se sei disposto ad andare sull'usato trovi la d70s attorno ai 500 euro solo corpo qualcosina in più con l'ottica in kit (il 18-70 che non è per niente male per cominciare), la d50s costerà ancora di meno e sono entrambe macchine a mio avviso di un livello più elevato della d40 e della d40x _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
avantime utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2006 Messaggi: 3907 Località: emilia romagna
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 7:06 am Oggetto: |
|
|
scusa ma perchè non una bella canon? magari una 350d usata che ora si trovano a circa 350 ci aggiungi un battery grip e diventa una favola, come qualità di immagine è superiore a moltissime reflex.
ciao |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 8:48 am Oggetto: |
|
|
avantime ha scritto: | scusa ma perchè non una bella canon?
...
come qualità di immagine è superiore a moltissime reflex. |
ne sei certo? io queste sparate proprio non le capisco _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Lorrenz utente

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 10:34 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per quella cifra prova a dare uno sguardo a Pentax K100D super, Sony A100 (ma sei al limite del budget con la sony), Canon 400D e Olympus E-410. Come kit economico per me il migliore è quello della k100D super, che ti offre un buon corpo macchina, stabilizzato, con 11 punti di autofocus e un mirino accettabile affiancato da un obiettivo kit che non è niente male (e fornito di paraluce, che pare una cosa stupida ma molte volte ti salva una foto) |
Beh la Pentax mi pare soffra di almeno un paio di difetti....come la mancanza dello zoom digitale e il numero massimo di fotogrammi in sequenza. Ora, non so se queste cose siano davvero determinanti per la fotografia di buon livello, ma credo siano funzioni di cui dovrebbero essere dotate tutte le reflex, voi che ne dite?
Inoltre qualcuno puo consigliarmi qualche buon sito dove trovare usato conveniente e garantito?Perchè per adesso non posso escludere niente... [/quote] |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 10:50 am Oggetto: |
|
|
mancanza di zoom digitae?????????????????
Numero fotogrammi in sequenza???????????????
Nelle reflex non esiste zoom digitale, per nessuna. la raffica è ferma 3 fps per tutte lentry level _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Pierpaolo utente

Iscritto: 12 Mar 2005 Messaggi: 160 Località: prov. Lecce
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
Lorrenz ha scritto: | ...mi pare soffra di almeno un paio di difetti....come la mancanza dello zoom digitale... |
Sacrilegio!!!  _________________ il mio sito |
|
|
 |
Lorrenz utente

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Scusate le mie eresie....chiedo umilmente perdono per la mia ignoranza.
 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
Lorrenz utente

|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Beh di negozi ne ho visti parecchi...e nell'ultimo che ho visitato ho trovato una buona macchina, la PANASONIC FZ50...non è una vera e propria reflex però ho visto delle gran foto scattate con quella macchina, inoltre sembra avere delle buone caratteristiche....dite che potrebbe andar bene o potrei pentirmi di non aver puntato subito su un modello di fascia più alta?
Inoltre come fotocamera è anche abbastanza economica (punto a portarmela a casa per non più di 450€) mentre con una 400D o una D40X dovrei spendere anche più di 1000€ per un corpo macchina con un obbiettivo decente.... |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Lorenz...ti hanno detto tutto tranne che se compri una Reflex avrai dei risultati se compri una Bridge ne avrai altri...secondo te perchè la D40 e D40X costano meno? qualcuno ha detto bene logicamente perchè non ha il motorino dell'AUTO FOCUS integrato nel copro macchina per questo devi acquistare obbligatoriamente ottiche costosissime....Cosa non verissima perchè SIGMA ha moltissime ottiche con il motorino integrato x le D40 e D40X le riconosci dalla Scritta HSM...Ripeto la Qualità di una reflex non ha nulla a che fare con quela di una Bridge questo perchè nelle reflex i sensori sono nettamente più grandi. Buone Foto e Buona Scelta. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
MattSea nuovo utente

Iscritto: 07 Dic 2006 Messaggi: 19 Località: Roma
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da cosa vai cercando, secondo me. La panasonic ha fama di essere un'ottima compatta, anche se poi proprio compatta non è pesando sui 750g, ma se cerchi una migliore qualità generale e soprattutto una migliore operatività sul campo dovresti orientarti su una reflex. Il consiglio migliore è quello che ti ha dato TestaPazza.
Un'ultima cosa, guardandoti un po attorno puoi sicuramente rientrare nel tuo budget portandoti a casa un corpo e un obiettivo onesto, poi dopo aver capito cosa ti serve realmente potrai sbizzarrirti con le tante possibilità di un sistema reflex.
Saluti. _________________ L'enunciato che segue è falso.
L'enunciato precedente è vero. |
|
|
 |
|