Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 6:27 am Oggetto: 08092007_8748 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ale1900 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2007 Messaggi: 568 Località: pizzo
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 6:58 am Oggetto: |
|
|
Bello scatto ma non come i tuoi precedenti!!!
Ale _________________ NikonD200/F90x - Nikkor 12-24 & 80-200 F2.8 - Zeiss Planar 50 f 1.4
Hassleblad 503 - Planar 80
(Ho finito i $$$)...!!! |
|
|
bertiandre nuovo utente
Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 13
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 7:16 am Oggetto: |
|
|
banale |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 7:55 am Oggetto: |
|
|
"banale"..... ....rispeto a chi e cosa.....boooo
comunque ho visto dai tuoi precedenti commenti che questo è proprio il tuo STILE di esprimerti....
comunque rosario passiamo a noi....
queste sono le tue che più adoro....
su cui amo soffermarmi e godermele....
estrai l'essenza delle tue terre senza il make-up dei colori....
c'è poco da aggiungere rosario...è una meraviglia... _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 8:19 am Oggetto: |
|
|
non per quotare Cius-Morgan , ma devo dirti che questa immagine è la rappresentazione del tuo modo di vivere e di guardare la particolarità di queste terre ... sensazioni e azioni che partecipano alla prova del respiro, del tono muscolare, del pensiero con i loro grafismi, le ondulazioni e i tocchi di luce ...
esse diventano immagini-simbolo di una simbiosi, di uno scambio, di un contatto profondo con la Natura ... è rara questa profondità ... e la ricerca dell'essenza è la tua linea narrativa ...
complimenti
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ...
Ultima modifica effettuata da poesidee il Sab 15 Set, 2007 7:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
Bellissima
Pier Paolo _________________ Pier Paolo |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Rosario, è da un pò che non sono sul forum, riprendo in questi giorni.. ma è sempre un piacere rivedere le tue immagini..
ancora una volta un bel b/n.. carico e intenso..
Bella la luce che disegna queste linee sul terreno..
come le mille linee e scanalature che tutti ci portiamo dentro e nel cuore, che giorno dopo giorno gli eventi disegnano nella nostra anima..
mi piace, davvero un altro ottimo tuo lavoro..!
Tutt'altro che banale..
Bella immagine Rosario..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
bertiandre ha scritto: | banale |
Letto questo lapidario giudizio mi son detto "caspita, siamo in presenza di uno che sa il fatto suo, di qualcuno che ha operato molto e adesso ci parla dall'alto della sua esperienza. Devo assolutamente vedere cosa ha prodotto".
Ho guardato nella galleria personale è non ho trovato assolutamente nulla. Ho cercato allora tra i suoi messaggi la profondità del suo pensiero e l'esperienza che gli doveva derivare certo da grandi studi e meditazioni. Ho trovato invece un linguaggio rozzo, spesso sprezzante, qualche volta offensivo, mai propositivo o di incoraggiamento, specie verso i nuovi arrivati che chiedono consigli, certo non pesci in faccia.
Allora ho capito che dietro quel laconico "banale" non c'era niente, solo parole buttate a casaccio, senza farli passare prima per il cervello.
Tornando all'immagine che ci regali oggi, quoto Morgan, è proprio una meraviglia di B/N. Una luce ben calibrata e un taglio sapiente. Dire che il richiamo al mare è evidente credo sia superfluo...
A domani, Fausto _________________ http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html
Ultima modifica effettuata da Marengo il Sab 15 Set, 2007 4:44 pm, modificato 3 volte in totale |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella Rosario complimenti  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Quella linea di luce la rende davvero unica!... non banale di certo!!!!
Complimenti!  _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 8:06 am Oggetto: |
|
|
Grazie....
Ale forse hai ragione non sono riuscito a rendere più evidente il raggio di sole...sarà per la prossima...
Bertiandre Grazie per il commento! sono onorato di aver ricevuto la tua attenzione.
Morgan, Paola,Marco,Topo,Nuvola,Zio, Fausto,Mauro e Factoryno vi ringrazio...comunque vi ricordo che banalizzare una immagine vuol dire semplificare la massimo una cosa....e a me piacciono le cose semplici (anche se certe volte può assumere un tono dispregiativo).
Il mondo è bello perchè vario...
Alla prossima.
Rosario _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 2:29 am Oggetto: |
|
|
rosario ha scritto: | Grazie....
Ale forse hai ragione non sono riuscito a rendere più evidente il raggio di sole...sarà per la prossima...
Bertiandre Grazie per il commento! sono onorato di aver ricevuto la tua attenzione.
Morgan, Paola,Marco,Topo,Nuvola,Zio, Fausto,Mauro e Factoryno vi ringrazio...comunque vi ricordo che banalizzare una immagine vuol dire semplificare la massimo una cosa....e a me piacciono le cose semplici (anche se certe volte può assumere un tono dispregiativo).
Il mondo è bello perchè vario...
Alla prossima.
Rosario |
Caro Rosario il mio concetto di banale era riferito al significato concettuale dell'immagine: fotografare la terra ed il suo grafismo e tutto ciò che ne deriva: senso di appartenenza, cultura, tradizione, storia... tutto rappresentato dalla terra.
Per quanto riguarda poi la semplificazione intesa come banalità, sono daccordo con te e assolutamente non è una qualità dispreggiativa!!!
Ancora complimenti!
Ciaooooo  _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
|