Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 12:41 pm Oggetto: Eccomi qui |
|
|
Buongiorno a tutti bella gente.
Provengo dal forum di moto www.lunix.it, data la mia passione per la fotografia, l'amministratore di quel forum mi ha consigliato d'iscrivermi a photo4u dove avrei trovato tanta gente con la quale condividere la mia passione.
Sono neo-possessore di una D70 e mi sto cimentando nella foto digitale da poco.
Spero di trovare tanta gente con la quale confrontarmi, credo di essere capitato nel posto giusto.
Mi chiamo Andrea e sono di Milano.
A proposito, primo post e già un favore da chiedervi qualche anima pia potrebbe mandarmi via mail il libretto d'istruzioni della D70 in italiano ?
A me è arrivato in francese
Buone foto a tutti !!!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 12:46 pm Oggetto: |
|
|
un caloroso benvenuto, vedrai che quì ti troverai veramente bene!
Primo consiglio, non si possono richiedere copie di manuali che hanno il copyright! Ciao e mi raccomando facci vedere i tuoi lavori al piu' presto!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Paco.
Benvenuto anche da parte mia!
Come ti ha già detto Victor non si possono
pubblicare o dispensare copie di materiale
coperto da copyright.
Se hai qualche problema chiedi pure
Ciao _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 4:18 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e Benvenuto _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Ok ... ho già fatto qualcosa di sbagliato nel primo post ...
Allora provo a formulare la domanda in altra maniera, qualcuno può aiutarmi a capire dove mi devo rivolgere per avere il manuale in italiano della mia macchina fotografica ?
Lo dico perchè il posto dove l'ho acquistata mi ha detto di rivolgersi direttamente alla Nikon, ma non mi pare cosa facile.
Per quanto riguarda la mia storia, diciamo che la mia passione per la fotografia nasce nel 1990 con il mio primo corredo fotografico composto da una fantastica Yashica FX3, mitica reflex totalmente manuale con un 28-105 vivitar ed un 60-300 Tamron.
Quella è stata la mia gavetta, il campo di battaglia dove ho imparato i principi della fotografia, anche a furia di foto buttate ...
Nel 1996 ho deciso di passare a reflex più evolute e di convertirmi alla comodità dell'autofocus, per cui ho scelto la fantastica Nikon F70, affidabile e sicura in ogni occasione.
Il suo corredo è composto da due ottiche, un Sigma 28-70 con diaframma 2,8 su tutta la focale ed un 70-300 sempre Sigma, 4,5 - 5,6.
Ora il digitale ci fa sembrare tutti come quegli audiofili che rimanevano ancorati al giradischi quando usciva il CD.
Ho approcciato il digitale con scetticismo, ad aprile ho acquistato una Fuji compatta.
Ovviamente non bastava, però, informandomi ed anche grazie al mio amico che comprò 10 mesi fa la EOS 300D, mi accorsi che oramai case come nikon e canon proponevano reflex digitali a costi più "umani", per cui non ho esitato e mi sono buttato sulla D70, conscio del fatto che potevo utilizzare le mie vecchie ottiche.
L'ho acquistata nel kit comprendente il 18-70 asferico, mi sembra un gran bell'obbiettivo, ha un'ottima resa.
Devo ammettere che sono molto soddisfatto della D70, avete dei consigli di carattere generale da darmi, voi che sicuramente la conoscete meglio di me ?
 |
|
|
 |
filo utente
Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 257 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 2:05 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo x il manuale è un problema nel senso che Nital (nikon in italia) lo fornisce solo nelle sue macchine, o meglio sulle Nikon per il mercato Italiano quindi all'interno trovi un certificato di garanzia (Nital card) che ti da il diritto alla garanzia direttamente da loro per 2 anni e tutti i manuali in italiano. Altri metodi legali non ce ne sono. Attento che i manuali Nital sono coperti da Copyright. |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 2:09 am Oggetto: Re: Eccomi qui |
|
|
Paco68 ha scritto: | Buongiorno a tutti bella gente.
Provengo dal forum di moto www.lunix.it, data la mia passione per la fotografia, l'amministratore di quel forum mi ha consigliato d'iscrivermi a photo4u dove avrei trovato tanta gente con la quale condividere la mia passione.[...] |
Benvenuto fratello motociclista!  |
|
|
 |
|