photo4u.it

Eccomi qui

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 12:41 pm    Oggetto: Eccomi qui Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti bella gente.

Provengo dal forum di moto www.lunix.it, data la mia passione per la fotografia, l'amministratore di quel forum mi ha consigliato d'iscrivermi a photo4u dove avrei trovato tanta gente con la quale condividere la mia passione.

Sono neo-possessore di una D70 e mi sto cimentando nella foto digitale da poco.

Spero di trovare tanta gente con la quale confrontarmi, credo di essere capitato nel posto giusto. Ok!

Mi chiamo Andrea e sono di Milano.

A proposito, primo post e già un favore da chiedervi Very Happy qualche anima pia potrebbe mandarmi via mail il libretto d'istruzioni della D70 in italiano ?
A me è arrivato in francese Trattieniti

Buone foto a tutti !!!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un caloroso benvenuto, vedrai che quì ti troverai veramente bene!
Primo consiglio, non si possono richiedere copie di manuali che hanno il copyright! Ciao e mi raccomando facci vedere i tuoi lavori al piu' presto!!! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Paco.
Benvenuto anche da parte mia!
Come ti ha già detto Victor non si possono
pubblicare o dispensare copie di materiale
coperto da copyright.

Se hai qualche problema chiedi pure
Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e Benvenuto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised

Ok ... ho già fatto qualcosa di sbagliato nel primo post ...

LOL LOL LOL

Allora provo a formulare la domanda in altra maniera, qualcuno può aiutarmi a capire dove mi devo rivolgere per avere il manuale in italiano della mia macchina fotografica ?
Lo dico perchè il posto dove l'ho acquistata mi ha detto di rivolgersi direttamente alla Nikon, ma non mi pare cosa facile.

Per quanto riguarda la mia storia, diciamo che la mia passione per la fotografia nasce nel 1990 con il mio primo corredo fotografico composto da una fantastica Yashica FX3, mitica reflex totalmente manuale con un 28-105 vivitar ed un 60-300 Tamron.
Quella è stata la mia gavetta, il campo di battaglia dove ho imparato i principi della fotografia, anche a furia di foto buttate ... LOL

Nel 1996 ho deciso di passare a reflex più evolute e di convertirmi alla comodità dell'autofocus, per cui ho scelto la fantastica Nikon F70, affidabile e sicura in ogni occasione.
Il suo corredo è composto da due ottiche, un Sigma 28-70 con diaframma 2,8 su tutta la focale ed un 70-300 sempre Sigma, 4,5 - 5,6.

Ora il digitale ci fa sembrare tutti come quegli audiofili che rimanevano ancorati al giradischi quando usciva il CD.

Ho approcciato il digitale con scetticismo, ad aprile ho acquistato una Fuji compatta.

Ovviamente non bastava, però, informandomi ed anche grazie al mio amico che comprò 10 mesi fa la EOS 300D, mi accorsi che oramai case come nikon e canon proponevano reflex digitali a costi più "umani", per cui non ho esitato e mi sono buttato sulla D70, conscio del fatto che potevo utilizzare le mie vecchie ottiche.

L'ho acquistata nel kit comprendente il 18-70 asferico, mi sembra un gran bell'obbiettivo, ha un'ottima resa.

Devo ammettere che sono molto soddisfatto della D70, avete dei consigli di carattere generale da darmi, voi che sicuramente la conoscete meglio di me ?

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
filo
utente

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2005 2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo x il manuale è un problema nel senso che Nital (nikon in italia) lo fornisce solo nelle sue macchine, o meglio sulle Nikon per il mercato Italiano quindi all'interno trovi un certificato di garanzia (Nital card) che ti da il diritto alla garanzia direttamente da loro per 2 anni e tutti i manuali in italiano. Altri metodi legali non ce ne sono. Attento che i manuali Nital sono coperti da Copyright.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2005 2:09 am    Oggetto: Re: Eccomi qui Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:
Buongiorno a tutti bella gente.

Provengo dal forum di moto www.lunix.it, data la mia passione per la fotografia, l'amministratore di quel forum mi ha consigliato d'iscrivermi a photo4u dove avrei trovato tanta gente con la quale condividere la mia passione.[...]

Benvenuto fratello motociclista! Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: