photo4u.it

[RM+Umbria+sp.] Canon 30D 17-85 IS Kit

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giofag
utente

Iscritto: 22 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 1:24 pm    Oggetto: [RM+Umbria+sp.] Canon 30D 17-85 IS Kit Rispondi con citazione

Vendo Canon 30D 17-85 IS kit, data acquisto 27 agosto 2007.
Garanzia ufficiale Canon europea.
Prova di acquisto fornita.

Mai usata, zero scatti sia la fotocamera che l'obiettivo.
Scatola ancora sigillata da adesivo Canon e pertanto mai aperta visibile in foto.

Vendita solo per smembramento kit.
Fotocamera 750 euro +s.s.
Obiettivo 450 euro + s.s.

Pagamento tramite Postepay o bonifico bancario.
Spedizione immediata al pagamento.
Consegna a mano in Umbria e a Roma (a Roma s.s.)

Ho già venduto più volte a utenti del forum senza alcun problema.

E' una delle ultime occasioni per comprare una Canon nuova di questa fascia a questo prezzo.
Tra poco l'unica alternativa sarà la 40D a oltre 1100 solo corpo, oppure una 30/20D usata, quindi affrettatevi...

IMG_4004.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  140.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 412 volta(e)

IMG_4004.JPG

Ultima modifica effettuata da giofag il Mar 11 Set, 2007 9:44 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Save84
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in coda per il corpo se il prezzo è un pò trattabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giofag
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Save84 ha scritto:
in coda per il corpo se il prezzo è un pò trattabile.

Mi dispiace ma non è trattabile e non penso di abbassarlo nel medio periodo, considerando che presto non sarà più disponibile come nuova nei negozi, e il suo valore potrebbe persino leggermente aumentare (quando l'unica alternativa sarà la 40D a oltre 1100 euro) oppure l'usato.

Come ho già scritto, la scatola è ancora sigillata, quindi mai usata.

Ciao e grazie comunque per l'interesse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curiosità. come mai la vendi?

cmq son d'accordo sulle tue considerazioni su quando uscirà dai listini ma ora nuova con lo stesso obiettivo si trova 1250 eur...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il prezzo on line risulta partire da 1040€. dovresti adeguare la richiesta.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_canon_30d_17-85.aspx

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giofag
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
curiosità. come mai la vendi?

C'è scritto sul messaggio il motivo della vendita.
Basta leggere.

Citazione:
cmq son d'accordo sulle tue considerazioni su quando uscirà dai listini ma ora nuova con lo stesso obiettivo si trova 1250 eur...

Mi dispiace per te, ma io la vendo a meno.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giofag
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
il prezzo on line risulta partire da 1040€. dovresti adeguare la richiesta.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_canon_30d_17-85.aspx

Sì vedo che parte da 1040 (quello successivo è a 1300).
Considerando il solo costo del 17-85 mi pare una vendita in perdita.

Faccio notare infatti che lo stesso negozio vende il solo corpo a 175 euro di meno (il 17-85 non può costare 175 euro mi sembra strano).

Comunque ne prendo atto, e poichè non ho intenzione di scendere di prezzo, nel rispetto delle regole del forum, ritiro per il momento la vendita del blocco, ma lascio la vendita dei componenti smembrati:

750 per il corpo
450 per l'obiettivo

Ciao

Ultima modifica effettuata da giofag il Mar 11 Set, 2007 9:38 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giofag
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il motivo principale per cui un venditore anche privato vende un bene acquistato regolarmente e onestamente, è per avere in cambio del denaro.

I motivi secondari (tipo doppio regalo errato acquisto ecc.) sono personali e non mi pare ci sia l'obbligo di esporli.

L'acquirente ha il diritto di conoscere se il bene è di provenienza lecita e il venditore ha il dovere di risolvere ogni dubbio.

Sono a tua disposizione per risolvere ogni dubbio in proposito riguardo la mia onestà, la prova di acquisto e posso pure inviare il seriale dell'apparecchio per fare ogni verifica.

Semprechè tu sia interessato all'acquisto secondo le regole del forum.
Altrimento non capisco il motivo di tali domande.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda frequento forum e mercatini da un pò e mai mi era capitata una cosa del genere..

mai mi è venuto in mente, almeno nel tuo caso, d pensare che tu potessi aver fatto un acquisto in modo non onesto e quindi nn ho dubitato della tua buona fede.

inoltre nn capisco perchè nn hai scritto semplicemente che vendevi x realizzo in seguito, x esempio, a un regalo che nn avresti utilizzato...
(voglio dire la macchina ha 2 week...è normale chiedersi xkè uno la vuole vendere...).

E' CONSUETUDINE sui mercatini dei forum (e non solo) che un annuncio x avere la max trasparenza contenga sempre i motivi della vendita. E se nn ci sono e vengono richiesti dai compratori, i venditori nn si sono mai rifiutati d esporli. Tutto qua. Questo xkè magari il motivo (ipotesi) può anche essere che magari eri insoddisfatto del mirino che pensavi fosse piu grande...e questo magari può aiutare me a indirzzarmi eventualmente su un altro acquisto...
i motivi possono essere tanti...

Infine ci sono anche motivi di tutela (nostra, sia mia che tua, quando dovessi trovarti nella condizione d compratore) da frode, ricettazione etc...e casi del genere ( NON MI RIFERISCO ASSOLUTAMENTE A TE) in giro x i vari forums ce ne sono stati eccome!

ps la macchina a prezzo da regolamento certo che potrebbe interessarmi.

ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giofag ha scritto:

effettivamente la cosa sembra strana anche a me. probabilmente è svendita. lo stacco dai primi 2 (il secondo poi dovrebbe essere un sito straniero) agli altri è anomalo.

intanto ripulisco un po la vendita da troppi interventi anomali...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giofag
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gannjunior ha scritto:
guarda frequento forum e mercatini da un pò e mai mi era capitata una cosa del genere..

mai mi è venuto in mente, almeno nel tuo caso, d pensare che tu potessi aver fatto un acquisto in modo non onesto e quindi nn ho dubitato della tua buona fede.

inoltre nn capisco perchè nn hai scritto semplicemente che vendevi x realizzo in seguito, x esempio, a un regalo che nn avresti utilizzato...
(voglio dire la macchina ha 2 week...è normale chiedersi xkè uno la vuole vendere...).

E' CONSUETUDINE sui mercatini dei forum (e non solo) che un annuncio x avere la max trasparenza contenga sempre i motivi della vendita. E se nn ci sono e vengono richiesti dai compratori, i venditori nn si sono mai rifiutati d esporli. Tutto qua. Questo xkè magari il motivo (ipotesi) può anche essere che magari eri insoddisfatto del mirino che pensavi fosse piu grande...e questo magari può aiutare me a indirzzarmi eventualmente su un altro acquisto...
i motivi possono essere tanti...

Infine ci sono anche motivi di tutela (nostra, sia mia che tua, quando dovessi trovarti nella condizione d compratore) da frode, ricettazione etc...e casi del genere ( NON MI RIFERISCO ASSOLUTAMENTE A TE) in giro x i vari forums ce ne sono stati eccome!

ps la macchina a prezzo da regolamento certo che potrebbe interessarmi.

ciao!

Credo di aver messo in modo chiaro corretto ed esauriente le condizioni di vendita necessarie.

Sono assolutamente disponibile ad esporre ogni altra informazione e curiosità anche irrilevanti in privato a chi fosse veramente interessato all'acquisto e si fosse messo in coda.

Riguardo al prezzo, considerando le continue variazioni tra i negozi online, non sempre è possibile tenere tutto sotto controllo ed è giusto che lo si faccia notare come è successo.
Ho modificato allo scopo le condizioni (salvo successive notifiche) e se qualcuno può trovarle convenienti si può fare avanti.
Ma alla fine la vendita deve essere conveniente sia per l'acquirente che per il venditore, altrimenti è stato solo un tentativo.

Ripeto che ho già venduto diverse volte a utenti del forum sia con consegna a mano sia con spedizione senza problemi.

Ciao, e chiedo scusa se non sono stato subito chiaro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giofag
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
giofag ha scritto:

effettivamente la cosa sembra strana anche a me. probabilmente è svendita. lo stacco dai primi 2 (il secondo poi dovrebbe essere un sito straniero) agli altri è anomalo.

intanto ripulisco un po la vendita da troppi interventi anomali...

Se hai notato il secondo è relativo al kit 18-55 quindi si tratta di un errore del motore di ricerca.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maurizio74
utente attivo

Iscritto: 29 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 10:48 pm    Oggetto: 30d Rispondi con citazione

ciao coda...ci penso un po... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pepe
utente

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 11:44 pm    Oggetto: coda con riserva Rispondi con citazione

mi metto in coda....fatte salve le condizioni esposte in MP (dovrò rientrare in Italia dopo del 22 c. m. sono fuori per lavoro)
Commenta le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: