Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giofag utente

Iscritto: 22 Feb 2006 Messaggi: 260 Località: Terni
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 1:24 pm Oggetto: [RM+Umbria+sp.] Canon 30D 17-85 IS Kit |
|
|
Vendo Canon 30D 17-85 IS kit, data acquisto 27 agosto 2007.
Garanzia ufficiale Canon europea.
Prova di acquisto fornita.
Mai usata, zero scatti sia la fotocamera che l'obiettivo.
Scatola ancora sigillata da adesivo Canon e pertanto mai aperta visibile in foto.
Vendita solo per smembramento kit.
Fotocamera 750 euro +s.s.
Obiettivo 450 euro + s.s.
Pagamento tramite Postepay o bonifico bancario.
Spedizione immediata al pagamento.
Consegna a mano in Umbria e a Roma (a Roma s.s.)
Ho già venduto più volte a utenti del forum senza alcun problema.
E' una delle ultime occasioni per comprare una Canon nuova di questa fascia a questo prezzo.
Tra poco l'unica alternativa sarà la 40D a oltre 1100 solo corpo, oppure una 30/20D usata, quindi affrettatevi...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
140.45 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 414 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da giofag il Mar 11 Set, 2007 9:44 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Save84 nuovo utente
Iscritto: 07 Set 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
in coda per il corpo se il prezzo è un pò trattabile.
|
|
|
 |
giofag utente

|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Save84 ha scritto: | in coda per il corpo se il prezzo è un pò trattabile. |
Mi dispiace ma non è trattabile e non penso di abbassarlo nel medio periodo, considerando che presto non sarà più disponibile come nuova nei negozi, e il suo valore potrebbe persino leggermente aumentare (quando l'unica alternativa sarà la 40D a oltre 1100 euro) oppure l'usato.
Come ho già scritto, la scatola è ancora sigillata, quindi mai usata.
Ciao e grazie comunque per l'interesse.
|
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 7:15 pm Oggetto: |
|
|
curiosità. come mai la vendi?
cmq son d'accordo sulle tue considerazioni su quando uscirà dai listini ma ora nuova con lo stesso obiettivo si trova 1250 eur...
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
giofag utente

|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | curiosità. come mai la vendi? |
C'è scritto sul messaggio il motivo della vendita.
Basta leggere.
Citazione: | cmq son d'accordo sulle tue considerazioni su quando uscirà dai listini ma ora nuova con lo stesso obiettivo si trova 1250 eur... |
Mi dispiace per te, ma io la vendo a meno.
Ciao
|
|
|
 |
giofag utente

|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Sì vedo che parte da 1040 (quello successivo è a 1300).
Considerando il solo costo del 17-85 mi pare una vendita in perdita.
Faccio notare infatti che lo stesso negozio vende il solo corpo a 175 euro di meno (il 17-85 non può costare 175 euro mi sembra strano).
Comunque ne prendo atto, e poichè non ho intenzione di scendere di prezzo, nel rispetto delle regole del forum, ritiro per il momento la vendita del blocco, ma lascio la vendita dei componenti smembrati:
750 per il corpo
450 per l'obiettivo
Ciao
Ultima modifica effettuata da giofag il Mar 11 Set, 2007 9:38 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
giofag utente

|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Il motivo principale per cui un venditore anche privato vende un bene acquistato regolarmente e onestamente, è per avere in cambio del denaro.
I motivi secondari (tipo doppio regalo errato acquisto ecc.) sono personali e non mi pare ci sia l'obbligo di esporli.
L'acquirente ha il diritto di conoscere se il bene è di provenienza lecita e il venditore ha il dovere di risolvere ogni dubbio.
Sono a tua disposizione per risolvere ogni dubbio in proposito riguardo la mia onestà, la prova di acquisto e posso pure inviare il seriale dell'apparecchio per fare ogni verifica.
Semprechè tu sia interessato all'acquisto secondo le regole del forum.
Altrimento non capisco il motivo di tali domande.
Ciao
|
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
guarda frequento forum e mercatini da un pò e mai mi era capitata una cosa del genere..
mai mi è venuto in mente, almeno nel tuo caso, d pensare che tu potessi aver fatto un acquisto in modo non onesto e quindi nn ho dubitato della tua buona fede.
inoltre nn capisco perchè nn hai scritto semplicemente che vendevi x realizzo in seguito, x esempio, a un regalo che nn avresti utilizzato...
(voglio dire la macchina ha 2 week...è normale chiedersi xkè uno la vuole vendere...).
E' CONSUETUDINE sui mercatini dei forum (e non solo) che un annuncio x avere la max trasparenza contenga sempre i motivi della vendita. E se nn ci sono e vengono richiesti dai compratori, i venditori nn si sono mai rifiutati d esporli. Tutto qua. Questo xkè magari il motivo (ipotesi) può anche essere che magari eri insoddisfatto del mirino che pensavi fosse piu grande...e questo magari può aiutare me a indirzzarmi eventualmente su un altro acquisto...
i motivi possono essere tanti...
Infine ci sono anche motivi di tutela (nostra, sia mia che tua, quando dovessi trovarti nella condizione d compratore) da frode, ricettazione etc...e casi del genere ( NON MI RIFERISCO ASSOLUTAMENTE A TE) in giro x i vari forums ce ne sono stati eccome!
ps la macchina a prezzo da regolamento certo che potrebbe interessarmi.
ciao!
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 10:18 pm Oggetto: |
|
|
giofag ha scritto: |
Considerando il solo costo del 17-85 mi pare una vendita in perdita. |
effettivamente la cosa sembra strana anche a me. probabilmente è svendita. lo stacco dai primi 2 (il secondo poi dovrebbe essere un sito straniero) agli altri è anomalo.
intanto ripulisco un po la vendita da troppi interventi anomali...
|
 |
giofag utente

|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Gannjunior ha scritto: | guarda frequento forum e mercatini da un pò e mai mi era capitata una cosa del genere..
mai mi è venuto in mente, almeno nel tuo caso, d pensare che tu potessi aver fatto un acquisto in modo non onesto e quindi nn ho dubitato della tua buona fede.
inoltre nn capisco perchè nn hai scritto semplicemente che vendevi x realizzo in seguito, x esempio, a un regalo che nn avresti utilizzato...
(voglio dire la macchina ha 2 week...è normale chiedersi xkè uno la vuole vendere...).
E' CONSUETUDINE sui mercatini dei forum (e non solo) che un annuncio x avere la max trasparenza contenga sempre i motivi della vendita. E se nn ci sono e vengono richiesti dai compratori, i venditori nn si sono mai rifiutati d esporli. Tutto qua. Questo xkè magari il motivo (ipotesi) può anche essere che magari eri insoddisfatto del mirino che pensavi fosse piu grande...e questo magari può aiutare me a indirzzarmi eventualmente su un altro acquisto...
i motivi possono essere tanti...
Infine ci sono anche motivi di tutela (nostra, sia mia che tua, quando dovessi trovarti nella condizione d compratore) da frode, ricettazione etc...e casi del genere ( NON MI RIFERISCO ASSOLUTAMENTE A TE) in giro x i vari forums ce ne sono stati eccome!
ps la macchina a prezzo da regolamento certo che potrebbe interessarmi.
ciao! |
Credo di aver messo in modo chiaro corretto ed esauriente le condizioni di vendita necessarie.
Sono assolutamente disponibile ad esporre ogni altra informazione e curiosità anche irrilevanti in privato a chi fosse veramente interessato all'acquisto e si fosse messo in coda.
Riguardo al prezzo, considerando le continue variazioni tra i negozi online, non sempre è possibile tenere tutto sotto controllo ed è giusto che lo si faccia notare come è successo.
Ho modificato allo scopo le condizioni (salvo successive notifiche) e se qualcuno può trovarle convenienti si può fare avanti.
Ma alla fine la vendita deve essere conveniente sia per l'acquirente che per il venditore, altrimenti è stato solo un tentativo.
Ripeto che ho già venduto diverse volte a utenti del forum sia con consegna a mano sia con spedizione senza problemi.
Ciao, e chiedo scusa se non sono stato subito chiaro.
|
|
|
 |
giofag utente

|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | giofag ha scritto: |
Considerando il solo costo del 17-85 mi pare una vendita in perdita. |
effettivamente la cosa sembra strana anche a me. probabilmente è svendita. lo stacco dai primi 2 (il secondo poi dovrebbe essere un sito straniero) agli altri è anomalo.
intanto ripulisco un po la vendita da troppi interventi anomali... |
Se hai notato il secondo è relativo al kit 18-55 quindi si tratta di un errore del motore di ricerca.
Ciao.
|
|
|
 |
Maurizio74 utente attivo
Iscritto: 29 Ott 2006 Messaggi: 1215
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 10:48 pm Oggetto: 30d |
|
|
ciao coda...ci penso un po...
|
|
|
 |
Pepe utente

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 96 Località: Provincia di Benevento
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 11:44 pm Oggetto: coda con riserva |
|
|
mi metto in coda....fatte salve le condizioni esposte in MP (dovrò rientrare in Italia dopo del 22 c. m. sono fuori per lavoro)
_________________ Canon EOS 5D Mark II DIGITAL - Canon EF 50 mm f/1.8 II - Canon 24-105 L IS USM f/4 - Canon EF 70 - 200 F4 L USM - Canon Speedlite 430 EX. LowePro SlingShot 200 AW.
------------------------------------------------------
La calma è la virtù dei forti.
Commenta le mie foto |
|
|
 |
|