photo4u.it

Uscirà mai un 24-105 F2,8 IS ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
capdebarberia
utente

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 6:59 am    Oggetto: Uscirà mai un 24-105 F2,8 IS ? Rispondi con citazione

Qualcuno ha notizia sulla possibilità che in futuro Canon possa uscire con un obiettivo del genere?
Sarebbe una mia grande speranza.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirkzoom
utente

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magari pure serie L
CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 11:26 am    Oggetto: Re: Uscirà mai un 24-105 F2,8 IS ? Rispondi con citazione

capdebarberia ha scritto:
Qualcuno ha notizia sulla possibilità che in futuro Canon possa uscire con un obiettivo del genere?
Sarebbe una mia grande speranza.
Grazie

si, avrà un peso di 3 kg e sarà lungo 30 cm LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non uscira mai Ops

1-Andrebbe a far concorrenza al 24-70F2.8
2-Il 24-105F4 IS gia' è bello grosso (77mm diamentro filtro) , per farlo 2.8 dovrebbero farlo ancora piu' grande.
3-Andrebbe a costare quasi 2000€ (basta guardare la differenza di prezzo tra il 17-40F4 ed il 16-35F2.8 , il doppio).
4-Con 1 solo stop di guadagno non ci passa dal giorno alla notte.
5-Su full frame gia' il 24-105F4 vignetta , un F2.8 cosa fa gli angoli neri ? (ora sono grigio scuro Ops)

Ciauz
Pat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peserebbe 1 kg e mezzo, avrebbe + di 82 di diametro filtri, costerebbe oltre 2000 euro.
PEr rispondere alla tua domanda NO, non ci sono comunicati ufficiali ne "ufficiosi"(che vengono prima dei rumors)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
capdebarberia
utente

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ih_patriota le nuove versioni di 24-105 non vignettano più a 24 e hanno una resa migliorata a TA. Si distinguono per un tasto diverso sul corpo dell'obbiettivo.
p.s. è una lente tutto fare di altissima qualità che può essere usata in abbinamento a due o tre fissi non serve la versione 2,8 credimi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa intendi per tasto diverso?forse ti riferisci ai tasti piatti per la selezione del AF e dello stabilizzatore? Ok!

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me dovrebbero fare:

FULLFRAME:
17 f/2.8
17 f/2.0 L USM

20 f/2.0 L USM

APS-C:
10 f/3.5
10 f/2.8 L USM

12 f/2.8 L USM

15 f/2.8 L USM

Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si damy proprio quelli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stoca
nuovo utente

Iscritto: 09 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate mi sono perso hanno fatto un 24-105 con altri tasti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gitantil,
allora è il 24/105 che ho io, quello con i tasti piatti, l'ho acquistato a Maggio di quest'anno,in realtà non ho trovato problemi di vignettatura tantomeno di flare, ho scattato una foto con sole pieno nell'inquadratura in alto a dx e ho notato solo dei piccolissimi segni di flare in un punto in penombra della foto ma assolutamente trascurabili e questo era un caso limite (NON AVEVO NEMMENO IL PARALUCE), in altri casi meno critici non ho mai avuto nessun problema. Smile

Saluti
Damiano

Ultima modifica effettuata da damy79 il Mer 12 Set, 2007 1:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
ih_patriota le nuove versioni di 24-105 non vignettano più a 24 e hanno una resa migliorata a TA. Si distinguono per un tasto diverso sul corpo dell'obbiettivo.
p.s. è una lente tutto fare di altissima qualità che può essere usata in abbinamento a due o tre fissi non serve la versione 2,8 credimi

Il 24-105L l' ho avuto per un annetto e mezzo , la vignettaura non mi ha mai infastidito e non l' ho trovato piu' brutto del 24-70F2.8L (che pensavo mi stupisse invece non mi ha per niente entusiasmato Ops).

L' ho venduto perchè mi ha preso la scimmia dei fissi che seppur scomodi e meno versatili sono piu' entusiasmanti sia sotto l' aspetto della luminosita' che della resa nei dettagli (ad F4 sono quasi tutti da brivido Ops).

Ciauz
Pat

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: