Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
crocco1980 utente
Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 95 Località: Bologna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Marchesin Raimondo utente

Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 394 Località: Genova
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
avrei all'argato un po' l'immagine; l'idea e' originale e racconta una realta'  _________________ canon eos 33v date - sigma 20mm ex dg rf - sigma 105mm ex dg macro - sigma 50-500mm ex dg uhsm - flash metz mecabliz 58 af-1 digital
trepiede serie 190 D Manfrotto - monopiede SERIE 679 Manfrotto |
|
|
crocco1980 utente
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
il muro era incasinatissimo di scritte, io volevo concentrare l'attenzione su quella che ho trovato geniale. _________________ http://zappanuvoleshiatsu.blogspot.com/ |
|
|
Mattia 90 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 748 Località: Tricase(le)
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Meglio cosi'! Davvero una bella idea...  _________________ Nikon F75, Nikkor 28-80 F/3,5-5,6
Le mie foto
le mie ultime foto !!!
Ci sono delle foto con 0 commenti nella galleria,vorrei sapere il vostro parere..Grazie a tutti! |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
A parte la dominante blu... o il muro era effettivamente blu? documentare una scritta su un muro, senza aggiungere altro in termini di contenuto, punto di ripresa, composizione, equivale a scrivere la stessa frase in un post....semplicemente si riporta una frase...
Spero di essermi capito  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
crocco1980 utente
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
boh. Io quella frase, al di fuori della tecnica fotografica che può avere un'immagine, messa lì com'è, con il cuore vicino e tutte le altre scritte e colori intorno, continuo a ritenerla geniale e con "un cuore".
Mi trasmette qualcosa.
Non considero assolutamente la stessa cosa scrivere semplicemente quella frase su un post con un times new roman, perderebbe di significato.
Comunque punti di vista.
Alla fine la fotografia è (dovrebbe essere?) questione di punti di vista non solo di pura tecnica.
 _________________ http://zappanuvoleshiatsu.blogspot.com/ |
|
|
crocco1980 utente
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
a prescindere da questo capisco perfettamente ciò che hai scritto, ho creduto che aggiungerci tutte quelle caratteristiche che mi hai elencato avrebbe potuto anche "svuotare" il contenuto della frase. _________________ http://zappanuvoleshiatsu.blogspot.com/ |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 9:38 am Oggetto: |
|
|
crocco1980 ha scritto: | boh. Io quella frase, al di fuori della tecnica fotografica che può avere un'immagine, messa lì com'è, con il cuore vicino e tutte le altre scritte e colori intorno, continuo a ritenerla geniale e con "un cuore".
Mi trasmette qualcosa. |
Beh, i gusti non si discutono, se pero' mi mi permetti un commento del tutto personale direi, senza volere fare il moralista, che la scritta sul muro e' fondamentalmente un "ironico" incitamento all'assunzione di droghe leggere associato ad una altrettanta "ironica" dissacrazione religiosa.... Sempre al di la' dei moralismi, non nego che possa risultare simpatica e non priva di una certa arguzia, ma comunque non e' certo nuova e originale; ogni tanto fa la sua comparsa su qualche muro cittadino. Fine dell'OT
crocco1980 ha scritto: |
Non considero assolutamente la stessa cosa scrivere semplicemente quella frase su un post con un times new roman, perderebbe di significato.
Comunque punti di vista.
Alla fine la fotografia è (dovrebbe essere?) questione di punti di vista non solo di pura tecnica.
|
Il mio paragone con il post era un'estremizzazione del concetto che dal lato fotografico (che non vuol dire lato "tecnico") non hai aggiunto niente di tuo alla rappresentazione del soggetto. Infatti sono perfettamente daccordo con te che la fotografia sia questione di punti di vista; difatti quello che volevo sottolineare con il mio commento iniziale e' proprio che in questa immagine, se e' rappresentato magari il punto di vista dell'autore della scritta, non e' rappresentato invece quello dell'autore della foto.
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
crocco1980 utente
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Beh, i gusti non si discutono, se pero' mi mi permetti un commento del tutto personale direi, senza volere fare il moralista, che la scritta sul muro e' fondamentalmente un "ironico" incitamento all'assunzione di droghe leggere associato ad una altrettanta "ironica" dissacrazione religiosa.... |
Credo di capire bene il tuo commento, appunto personale.
Personalmente non ritengo quella frase dissacrante, anche perchè volendo se ne potrebbero dare diverse letture (una maggiore importanza al femminile all'interno di una religione maschilista, per esempio).
E'appunto qui che c'è la soggettivita.
Citazione: | Sempre al di la' dei moralismi, non nego che possa risultare simpatica e non priva di una certa arguzia, ma comunque non e' certo nuova e originale; ogni tanto fa la sua comparsa su qualche muro cittadino. Fine dell'OT Smile |
Per quanto riguarda questo punto, io è la prima volta che la leggo, pur vivendo da molti anni in città, e l'ho trovata quindi subito molto originale, altrimenti non l'avrei fotografata.
Citazione: | Il mio paragone con il post era un'estremizzazione del concetto che dal lato fotografico (che non vuol dire lato "tecnico") non hai aggiunto niente di tuo alla rappresentazione del soggetto. Infatti sono perfettamente daccordo con te che la fotografia sia questione di punti di vista; difatti quello che volevo sottolineare con il mio commento iniziale e' proprio che in questa immagine, se e' rappresentato magari il punto di vista dell'autore della scritta, non e' rappresentato invece quello dell'autore della foto. Wink |
Qui ritorniamo sulla soggettività.
Capisco che quella foto possa non trasmetterti niente e risultare "impersonale" (anche se forse un pò di fastidio a me l'ha creato).
Ma quello era il mio obiettivo, per lasciare il massimo della libertà nell'interpretazione.
Diciamo che è voluta essere più una testimonianza di quella genialata e basta.
Ecco perchè anche nel titolo forse non ho voluto aggiungere nient'altro (ci sto pensando ora sul perchè l'ho intiolata semplicemente "via del pratello", quando nelle altre mie immagini cerco di riflettere molto sul titolo per rendere al meglio l'essenza della foto).
Comunque a prescindere da questa discussione che possiamo anche piacevolmente continuare, ti ringrazio per l'attenzione che hai comunque dedicato all'immagine.  _________________ http://zappanuvoleshiatsu.blogspot.com/ |
|
|
|