photo4u.it

Via del Pratello

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
crocco1980
utente

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 6:46 pm    Oggetto: Via del Pratello Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Marchesin Raimondo
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avrei all'argato un po' l'immagine; l'idea e' originale e racconta una realta' Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
crocco1980
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il muro era incasinatissimo di scritte, io volevo concentrare l'attenzione su quella che ho trovato geniale.
Mattia 90
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio cosi'! Davvero una bella idea... Ok!
Ci sono delle foto con 0 commenti nella galleria,vorrei sapere il vostro parere..Grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte la dominante blu... Mah o il muro era effettivamente blu? Rolling Eyes documentare una scritta su un muro, senza aggiungere altro in termini di contenuto, punto di ripresa, composizione, equivale a scrivere la stessa frase in un post....semplicemente si riporta una frase...

Spero di essermi capito Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
crocco1980
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh. Io quella frase, al di fuori della tecnica fotografica che può avere un'immagine, messa lì com'è, con il cuore vicino e tutte le altre scritte e colori intorno, continuo a ritenerla geniale e con "un cuore".
Mi trasmette qualcosa.
Non considero assolutamente la stessa cosa scrivere semplicemente quella frase su un post con un times new roman, perderebbe di significato.
Comunque punti di vista.
Alla fine la fotografia è (dovrebbe essere?) questione di punti di vista non solo di pura tecnica.

Smile

crocco1980
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a prescindere da questo capisco perfettamente ciò che hai scritto, ho creduto che aggiungerci tutte quelle caratteristiche che mi hai elencato avrebbe potuto anche "svuotare" il contenuto della frase.
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

crocco1980 ha scritto:
boh. Io quella frase, al di fuori della tecnica fotografica che può avere un'immagine, messa lì com'è, con il cuore vicino e tutte le altre scritte e colori intorno, continuo a ritenerla geniale e con "un cuore".
Mi trasmette qualcosa.

Rolling Eyes Beh, i gusti non si discutono, se pero' mi mi permetti un commento del tutto personale direi, senza volere fare il moralista, che la scritta sul muro e' fondamentalmente un "ironico" incitamento all'assunzione di droghe leggere associato ad una altrettanta "ironica" dissacrazione religiosa.... Sempre al di la' dei moralismi, non nego che possa risultare simpatica e non priva di una certa arguzia, ma comunque non e' certo nuova e originale; ogni tanto fa la sua comparsa su qualche muro cittadino. Fine dell'OT Smile

crocco1980 ha scritto:

Non considero assolutamente la stessa cosa scrivere semplicemente quella frase su un post con un times new roman, perderebbe di significato.
Comunque punti di vista.
Alla fine la fotografia è (dovrebbe essere?) questione di punti di vista non solo di pura tecnica.

Il mio paragone con il post era un'estremizzazione del concetto che dal lato fotografico (che non vuol dire lato "tecnico") non hai aggiunto niente di tuo alla rappresentazione del soggetto. Infatti sono perfettamente daccordo con te che la fotografia sia questione di punti di vista; difatti quello che volevo sottolineare con il mio commento iniziale e' proprio che in questa immagine, se e' rappresentato magari il punto di vista dell'autore della scritta, non e' rappresentato invece quello dell'autore della foto. Wink

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
crocco1980
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Beh, i gusti non si discutono, se pero' mi mi permetti un commento del tutto personale direi, senza volere fare il moralista, che la scritta sul muro e' fondamentalmente un "ironico" incitamento all'assunzione di droghe leggere associato ad una altrettanta "ironica" dissacrazione religiosa....

Credo di capire bene il tuo commento, appunto personale.
Personalmente non ritengo quella frase dissacrante, anche perchè volendo se ne potrebbero dare diverse letture (una maggiore importanza al femminile all'interno di una religione maschilista, per esempio).
E'appunto qui che c'è la soggettivita.

Citazione:
Sempre al di la' dei moralismi, non nego che possa risultare simpatica e non priva di una certa arguzia, ma comunque non e' certo nuova e originale; ogni tanto fa la sua comparsa su qualche muro cittadino. Fine dell'OT Smile

Per quanto riguarda questo punto, io è la prima volta che la leggo, pur vivendo da molti anni in città, e l'ho trovata quindi subito molto originale, altrimenti non l'avrei fotografata.

Citazione:
Il mio paragone con il post era un'estremizzazione del concetto che dal lato fotografico (che non vuol dire lato "tecnico") non hai aggiunto niente di tuo alla rappresentazione del soggetto. Infatti sono perfettamente daccordo con te che la fotografia sia questione di punti di vista; difatti quello che volevo sottolineare con il mio commento iniziale e' proprio che in questa immagine, se e' rappresentato magari il punto di vista dell'autore della scritta, non e' rappresentato invece quello dell'autore della foto. Wink

Qui ritorniamo sulla soggettività.
Capisco che quella foto possa non trasmetterti niente e risultare "impersonale" (anche se forse un pò di fastidio a me l'ha creato).
Ma quello era il mio obiettivo, per lasciare il massimo della libertà nell'interpretazione.
Diciamo che è voluta essere più una testimonianza di quella genialata e basta.
Ecco perchè anche nel titolo forse non ho voluto aggiungere nient'altro (ci sto pensando ora sul perchè l'ho intiolata semplicemente "via del pratello", quando nelle altre mie immagini cerco di riflettere molto sul titolo per rendere al meglio l'essenza della foto).

Comunque a prescindere da questa discussione che possiamo anche piacevolmente continuare, ti ringrazio per l'attenzione che hai comunque dedicato all'immagine. Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: