photo4u.it

Budget 1000-1400€
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ErikCart
utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 11:23 pm    Oggetto: Budget 1000-1400€ Rispondi con citazione

Come da titolo questo è ciò che vorrei spendere al max.
Leggendo commenti qua e la nel forum sono arrivato a qsta classifica di qualità/proprietà fotografiche (i prezzi fra parentesi si intende costo solo corpo):
1 posto = Canon 40D (nel mercato americano si aggira sui 1000€)
2 posto = Nikon D80 (800€)
3 posto = Canon 30D (810€)
4 posto = Canon 400D (650€)
5 posto = Nikon D40x (620€)

Indeciso fra le prime due posizioni considero adesso anche l'obiettivo...che per le mie esigenze l'ideale sarebbe un 18-200 e vedo che:
Canon 40D+ TAMRON 18/250 LD IF =1000€ corpo + ottica 420€ =1420€
Nikon D80+18-135 Kit =1080 €
Voi che ne dite ne vale la pena comprare un bel corpo macchina con obiettivo però Tamron..oppure ricadere sul kit nikon che ha un obiettivo tutto sommato discreto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bah, una qualunque reflex con un 18-250 è una compattona...a quel punto meglio una Pana FZ50. Se proprio vuoi un'ottica superlunga, credo che il miglior compromesso sia Nikon D80+18-200 VR di nikon. E rientri nel budget
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spendi ancora meno con D40x+18-200 ... ma il tamron 18/250 ha la qualità del nikon 18-200?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh dire che una reflex con un 18-200 è una compattona mi sembra un filino esagerato... Io tra le varie ottiche possiedo un sigma 18-200 stabilizzato e avendo avuto la fuji 9500 (in pratica siamo lì come lunghezza ottica) posso tranquillamente dire che una reflex con quell'obiettivo lì è comunque un altro mondo... Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Spendi ancora meno con D40x+18-200 ... ma il tamron 18/250 ha la qualità del nikon 18-200?

non consideravo la D40x, come la d40, perchè per me monche.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono per la canon... aspetta qualche test sulla 40D....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io per coprire quelle focali comprerei un paio di ottiche, guadagnandone in qualità (non inprezzo però Triste ).

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D80 +18-70, e in seguito 70-300VR, e sei a posto per mooooolto a lungo.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ErikCart
utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x jacklamotta
....cmq anch'io provengo da una Fuji S9500...e devo dire che se non era per l'elevato n° di fotografie che faceva fuori fuoco l'avrei tenuta.
(può darsi che anch'io non fossi stato buono...maaa)

Ok! Deciso: un buon compromesso di per una reflex compattona Very Happy : Nikon D80 + 18-135 in kit...tutto sommato è pur sempre un buon corpo macchina ed una buona ottica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qui parlano tutti di nikon.... io ti consiglio di aspettare l'uscita ufficiale della 40D, ha molte cose in più rispetto alle alte, hai un corpo nuovo di zecca uscito ora, le nuove funzionalità di elaborazione delle immagini e tante altre cose... poi potrai avere una scelta di un parco ottiche infinito... per tutti i budget... Io opterei per canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con la 40D si mangia il budget per la sola fotocamera. Le uniche ad avere qualcosa + delle entry ed avere ancora un prezzo che stia nel budget sono la D80 e la Pentax K10D e la 30D. Per il resto la 40D, la D200 o 300 si mangerebbero tutto il budget, e anche di più
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
con la 40D si mangia il budget per la sola fotocamera. Le uniche ad avere qualcosa + delle entry ed avere ancora un prezzo che stia nel budget sono la D80 e la Pentax K10D e la 30D. Per il resto la 40D, la D200 o 300 si mangerebbero tutto il budget, e anche di più

Non vedo il problema... se lui vuole spendere quella cifra... e poi avrà una macchina nuova e non una già passata...
Poi per pentax e nikon non avrà la grande scelta di ottimi obiettivi come la canon nell'ambito dell'usato... per pentax poi trovare usato e difficile...
Io sceglierei la 40d (dopo aver visto i vari test che si faranno)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi sforzerei un'attimo di piu' e aspetterei la D300, si trvera a 1900 con il 18-70 o il 18-200 Very Happy
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luigi2332 ha scritto:

nikon non avrà la grande scelta di ottimi obiettivi come la canon nell'ambito dell'usato... ...

Mi sà che ti sbagli e manco di poco.....se poi cerchi plasticotti vari, di canon ne trovi quanti ne vuoi, dipende da quanti fermacarte ti servono....

M.

luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
luigi2332 ha scritto:

nikon non avrà la grande scelta di ottimi obiettivi come la canon nell'ambito dell'usato... ...

Mi sà che ti sbagli e manco di poco.....se poi cerchi plasticotti vari, di canon ne trovi quanti ne vuoi, dipende da quanti fermacarte ti servono....

M.

Detto da un nikonista è normale... aspetta qualche "guru" del forum, e chiedi a lui Very Happy ...

Ecco un esempio delle ottiche canon

Hai visto quanti plasticotti? specialmente quelli con la righina rossa LOL LOL
Inoltre questi sono "solo" quelli originali canon, poi ci sono tutti quelli "compatibili" tipo SIGMA, TAMRON, TOKINA....

Poi la tua affermazione su quale fondamento si basa? di darmi del bugiardo o esaltare nikon??

P.S. il 50mm 1.8 mark II è un "plasticotto".... ma è un OTTIMO OBIETTIVO, vedi il forum che ne parlano bene tutti.... ha un ottimo sfuocato ed è luminosissimo... e costa solo 90€! Quindi non tutti i così detti "plasticotti" sono ferma carte....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè invece il tuo è un consiglio "spassionato"?

Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Ho la D80 e ne son ultracontento, non posso che consigliarla,

pensa che prima avevo una canon.....

LOL LOL LOL LOL LOL

riguardo le ottiche, quella righina rossa la paghi assai cara, ci sono FANTASTICHE ottiche Nikon, che tu evidentemente non conosci, che trovi usate a prezzi più che buoni, ma ovviamente qualcuno preferisce pagare le righine rosse invece che la qualità ottica.

M.

P.S il 50 plastichino ce l'ho avuto, e lo sfocato non è nulla di che, peraltro ha solo 7 lamelle, certo che se non facessero un 50 che và bene, sarebbero davvero messi molto male....

in ogni caso pure Nikon ha un 50 economico , ed è pure meglio del canon.

Ultima modifica effettuata da massimomb il Lun 10 Set, 2007 7:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi arrabbio? basta scivolare nella solita istigazione tra Guelfi e Ghibellini... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
Perchè invece il tuo è un consiglio "spassionato"?

Ho la D80 e ne son ultracontento, non posso che consigliarla,

pensa che prima avevo una canon.....

LOL LOL LOL LOL LOL

riguardo le ottiche, quella righina rossa la paghi assai cara, ci sono FANTASTICHE ottiche Nikon, che tu evidentemente non conosci, che trovi usate a prezzi più che buoni, ma ovviamente qualcuno preferisce pagare le righine rosse invece che la qualità ottica.

M.

Allora non leggi quello che scrivo... ho riportato un esempio di un obiettivo che tu ritieni un plsaticotto, il 50mm... ed è fantastico! E costa circa 90€
Ma cosa leggo!!!! LOL LOL LOL LOL Tu reputi la serie L di bassa qualità?!?!?
BAUAAHAHAHHAHAHAHA ma li hai mai provati/visti??? informati....
Un altro esempio:
La nikon ha sfornato ora i sensori FF, qando la canon è un bel pò che li fa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Mi arrabbio? basta scivolare nella solita istigazione tra Guelfi e Ghibellini... Ops

Scusa, ma quando ci vuole ci vuole, dice che la serie L è di bassa qualità... io non mi son permesso di degradare NIKON, ho solo fatto constatazioni a favore Canon, ma non sono arrivato a dire questo e meglio di quello solo per il nome.... Siamo "obiettivi"! e riflettiamo prima di parlare....

Ultima modifica effettuata da luigi2332 il Lun 10 Set, 2007 7:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ssssi, fantastico, vabbbbe,

per il resto, ti lascio alle tue convinzioni, battici il capo da te, io ho già dato.

M.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: