photo4u.it

Parlavo qualche volta alle pareti e me ne veniva un tonfo so
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
poesidee
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 5:18 pm    Oggetto: Parlavo qualche volta alle pareti e me ne veniva un tonfo so Rispondi con citazione

qualche volta mi sembra di odiare questa vita che non ha avuto rispetto di chi, come te, doveva ancora vivere ...

Ultima modifica effettuata da poesidee il Mer 05 Set, 2007 7:40 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la parte tenica: paurosa questa foto..paurosa per la composizione, il rigore e sapienza con cui hai saputo gestire la luce..davvero difficilissimo avere quella resa con un autoscatto..
..il formato quadrato è quello che per me contiene e fa contenere tutti gli elementi insieme, in un perenne equilibrio, non ci vedo proprio un 3:2 o un 4:3.. Ok!
..per non parlare poi della scelta sul fuoco, come una proiezione temporale che riporta alla memoria un ricordo di una vita.. Ok!

..per la parte emotiva: non so perché ma mi è venuto in mente Luca Flores..non so se sai chi è stato -penso di sì perché era di Firenze- e se hai letto il libro di Walter Veltroni "Il disco del mondo - vita breve di Luca Flores"..se non lo hai letto e visto il dvd allegato ti prego vivamente di farlo..ne rimarrai più che soddisfatta e mi ringrazierai..
Smile Smile

Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La corrispondenza di frasi ed immagini caratterizza sempre di più la tua cifra stilistica e crea un tessuto di relazioni e di rimandi tale da rendere il tuo contributo a questo sito insostituibile come spessore culturale.
Anche questo scatto è bello ed evocativo, impreziosito da un bn ricco di ogni gamma tonale e perfettamente funzionale al messaggio.
Il mondo dei ricordi e (forse) dei rimpianti che ognuno di noi porta dentro, insieme alla riflessione eterna sul senso delle cose, emerge con immediatezza e tuttavia in modo non banale, come è proprio del tuo stile di comunicazione.
Ciao. Smile
Massimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
nuvolalfa
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre molto particolari le tue immagini, profondamente poetiche e profonde a tal punto che (oggi faccio eccezione) non le commento perchè non c'è niente da dire... solo da contemplare.
La tecnica è decisamente secondaria nel tuo caso, che ci sia (c'è) o che non ci sia quello che conta è l'idea, il pensiero... sopratutto quello che ci lasci quando non guardiamo più la tua opera.

Brava
Un Saluto da chi ti segue in silenzio
Pier Paolo

Mosaico
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è di una bellezza disarmante...

...solo quella splendida luce sa accarezzare...
un dolore...più profondo delle parole...

.... da me...un affettuosa partecipazione Smile

Ciao Franco

Per la parte tecnica...uno dei più bei BN che abbia visto qui nel forum...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Amleto
utente

Iscritto: 01 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se la fotografia è pur sempre un arte...visiva
tu non sei una fotografa... ma un artista

un altro piccolo capolavoro Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Feliziani ha scritto:
per la parte tenica: paurosa questa foto..paurosa per la composizione, il rigore e sapienza con cui hai saputo gestire la luce..davvero difficilissimo avere quella resa con un autoscatto..
..il formato quadrato è quello che per me contiene e fa contenere tutti gli elementi insieme, in un perenne equilibrio, non ci vedo proprio un 3:2 o un 4:3.. Ok!
..per non parlare poi della scelta sul fuoco, come una proiezione temporale che riporta alla memoria un ricordo di una vita.. Ok!

..per la parte emotiva: non so perché ma mi è venuto in mente Luca Flores..non so se sai chi è stato -penso di sì perché era di Firenze- e se hai letto il libro di Walter Veltroni "Il disco del mondo - vita breve di Luca Flores"..se non lo hai letto e visto il dvd allegato ti prego vivamente di farlo..ne rimarrai più che soddisfatta e mi ringrazierai..
Smile Smile

Io voglio ringraziarti Andrea per tutto ciò che ogni volta riesci a comunicare in uno scambio sincero di note ed affermazioni che si fanno ricchezza.
Non ho letto il libro di Veltroni, ma devi sapere che Luca Flores ha anche insegnato alla scuola Andrea del Sarto di Firenze, che conosco molto bene ...
un abbraccio
Paola

poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sanpit ha scritto:
La corrispondenza di frasi ed immagini caratterizza sempre di più la tua cifra stilistica e crea un tessuto di relazioni e di rimandi tale da rendere il tuo contributo a questo sito insostituibile come spessore culturale.
Anche questo scatto è bello ed evocativo, impreziosito da un bn ricco di ogni gamma tonale e perfettamente funzionale al messaggio.
Il mondo dei ricordi e (forse) dei rimpianti che ognuno di noi porta dentro, insieme alla riflessione eterna sul senso delle cose, emerge con immediatezza e tuttavia in modo non banale, come è proprio del tuo stile di comunicazione.
Ciao. Smile
Massimo

Grande Massimo, grande commento ...
immensamente felice di risentirti ... cogli con competenza e sensibilità le sfumature di ogni immagine ...
grazie di cuore
Paola

poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nuvolalfa ha scritto:
Sempre molto particolari le tue immagini, profondamente poetiche e profonde a tal punto che (oggi faccio eccezione) non le commento perchè non c'è niente da dire... solo da contemplare.
La tecnica è decisamente secondaria nel tuo caso, che ci sia (c'è) o che non ci sia quello che conta è l'idea, il pensiero... sopratutto quello che ci lasci quando non guardiamo più la tua opera.

Brava
Un Saluto da chi ti segue in silenzio
Pier Paolo

Pier Paolo ... grazie ... per queste tue parole ... e grazie per i tuoi silenzi che da oggi saranno presenza ...
ciao
Paola

poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mosaico ha scritto:
è di una bellezza disarmante...

...solo quella splendida luce sa accarezzare...
un dolore...più profondo delle parole...

.... da me...un affettuosa partecipazione Smile

Ciao Franco

Per la parte tecnica...uno dei più bei BN che abbia visto qui nel forum...

Franco, parole che commuovono le tue
grazie per la tua sensibilità
ciao
Paola

poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amleto ha scritto:
anche se la fotografia è pur sempre un arte...visiva
tu non sei una fotografa... ma un artista

un altro piccolo capolavoro Smile

grazie Amleto
graditissima la tua visita e graditissime le tue parole
ciao
Paola

LorenzoSole
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foto con grande carattere e carica di significati,bravo Ok! Wink
Marco Petrino
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Paola!
Un ritratto che nasconde e che rivela. Nasconde il volto e rivela una necessità di intimità, di raccoglimento, di restare sola con i ricordi che ti guardano e ti sorridono dalle foto davanti a te.
Grande forza emotiva.

La tecnica? E' perfetta. Un gran bn.

Ciao Amici

- La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è sempre un po' intimiditi, c'è un certa qual reverenza nel sentirsi coinvolti nella condivisione di un rimpianto reale, di un bruciore da ferita che può rimarginare, ma non smettere di sanguinare simbolicamente nelle varie stagioni del cuore.
Il dolore umilia sempre e comunque ......e il silenzio delle cose inanimate ferisce ancor di più....... Vorremmo che almeno le cose che ci sono più familiari, gli oggetti consueti, le pareti del rifugio domestico, potessero chiudersi su di noi come un abbraccio o una parola amica davanti al disagio della sofferenza... ma non è sempre così... come tu sai spesso la rappresentazione estrema del dolore morale non è lo schiamazzo di un grido ma un urlo muto.....
E l'unica possibile comunicazione , la medicina reale a quel dolore, è cercare dentro di lui una via d'uscita, affrontarlo e farlo proprio, parte indivisibile di se' e ,di conseguenza assimilabile in una qual maniera. La rappresentazione di quanto ho detto la vedo nella tua foto...
nel tuo volgere il volto al ricordo, nel tuo volgere gli occhi non più chiusi a queste immagini.... ricordare per riavere dentro ciò che resterà sempre comunque tuo. Hai scelto di parlare fotograficamente attraverso più fotografie nella fotografia, hai scelto il mezzo di comunicazione fra quelli che meglio sai usare e da cui hai la certezza di non essere tradita...... Stai vincendo certamente la tua battaglia fotografica con il silenzio metaforico e anche, conseguentemente, con quello reale.
....Il nero è nero e significativo e il bianco è discreto ma presente: tecnicamente questo bianco e nero non lo giudico......... ma emotivamente lo apprezzo.

Smile Smile Ok!

Ciao
Clara

alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Una splendida composizione/realizzazione per una nuova tappa del tuo viaggio introspettivo...del tuo saper far affiorare sentimenti, ricordi, emozioni sopite e/o latenti...

Pensieri, immagini, gioie, dolori si avvicendano e si manifestano nelle tue opere con grazia e leggiadrìa...

Complimenti, Paoletta!

Un affettuoso abbraccio

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marengo
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa immagine trasuda un dolore antico, assopito, che a tratti riaffiora in modo acuto e struggente.
Voglio dirti però che questo è un dono prezioso, perchè è in esso che si forgiano la forza interiore, i sentimenti migliori, l'elevazione del pensiero umano.
Detto ciò, non mi dilungherò più di tanto su questa foto, che trovo eccellente per la sua immagine, per la sua eloquenza, per il taglio, il B/N e tutto il resto di cui già altri ne hanno eloggiato il valore.
Tanti saluti, Fausto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LorenzoSole ha scritto:
foto con grande carattere e carica di significati,bravo Ok! Wink

Grazie Lorenzo,
mi hanno fatto piacere la tua visita e le tue parole
ciao
Paola

poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

malko ha scritto:
Ciao Paola!
Un ritratto che nasconde e che rivela. Nasconde il volto e rivela una necessità di intimità, di raccoglimento, di restare sola con i ricordi che ti guardano e ti sorridono dalle foto davanti a te.
Grande forza emotiva.

La tecnica? E' perfetta. Un gran bn.

Ciao Amici

Marco,
grazie per queste belle parole ... ti sorrido per tutto ciò che mi hai detto ...
grazie ancora
Paola Amici

poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Si è sempre un po' intimiditi, c'è un certa qual reverenza nel sentirsi coinvolti nella condivisione di un rimpianto reale, di un bruciore da ferita che può rimarginare, ma non smettere di sanguinare simbolicamente nelle varie stagioni del cuore.
Il dolore umilia sempre e comunque ......e il silenzio delle cose inanimate ferisce ancor di più....... Vorremmo che almeno le cose che ci sono più familiari, gli oggetti consueti, le pareti del rifugio domestico, potessero chiudersi su di noi come un abbraccio o una parola amica davanti al disagio della sofferenza... ma non è sempre così... come tu sai spesso la rappresentazione estrema del dolore morale non è lo schiamazzo di un grido ma un urlo muto.....
E l'unica possibile comunicazione , la medicina reale a quel dolore, è cercare dentro di lui una via d'uscita, affrontarlo e farlo proprio, parte indivisibile di se' e ,di conseguenza assimilabile in una qual maniera. La rappresentazione di quanto ho detto la vedo nella tua foto...
nel tuo volgere il volto al ricordo, nel tuo volgere gli occhi non più chiusi a queste immagini.... ricordare per riavere dentro ciò che resterà sempre comunque tuo. Hai scelto di parlare fotograficamente attraverso più fotografie nella fotografia, hai scelto il mezzo di comunicazione fra quelli che meglio sai usare e da cui hai la certezza di non essere tradita...... Stai vincendo certamente la tua battaglia fotografica con il silenzio metaforico e anche, conseguentemente, con quello reale.
....Il nero è nero e significativo e il bianco è discreto ma presente: tecnicamente questo bianco e nero non lo giudico......... ma emotivamente lo apprezzo.

Smile Smile Ok!

Ciao
Clara

Clara ... sei sempre molto vicina ...
grazie di cuore
Paola Amici

poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alnitak57 ha scritto:
Ok! Una splendida composizione/realizzazione per una nuova tappa del tuo viaggio introspettivo...del tuo saper far affiorare sentimenti, ricordi, emozioni sopite e/o latenti...

Pensieri, immagini, gioie, dolori si avvicendano e si manifestano nelle tue opere con grazia e leggiadrìa...

Complimenti, Paoletta!

Un affettuoso abbraccio

Rino

Dolce Rino,
il tuo stile, raffinato e spontaneo, emerge anche dalle parole ...
ti ringrazio tanto per essere con noi
con stima e affetto
Paola

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: