photo4u.it

TV sciò

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lady Macbeth
utente attivo

Iscritto: 17 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 9:52 am    Oggetto: TV sciò Rispondi con citazione

"TV sciò"
In scena al cine-teatro Nanny Loi (Cagliari).
Compagnia Toz.
Luglio 2007.

(Premetto che purtroppo la scena era mooolto buia. Detto questo, esprimetevi pure!)
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
vivendart
utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando ho visto questo scatto sono rimasto per alcuni minuti fermo ad ammirarlo.. Premessa la poca luce devo dire che è ben riuscito in composizione e taglio..
Il mosso delle donne di sfondo esaltano ancor di più il soggetto principale che seppur leggermente mosso da un incredibile sensazione di voler emergere .... come dimostrare di essere prima donna ...
Avrei tolto quel triangolo bianco che sporge sulla dx.
Mi piace davvero
I miei complimenti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
momuffa
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono rimasta incantat dallo scatto!!!il bianco e nero è bellissimo..sembra la foto di un balletto tipo moulin rouge!!
lo sfondo sfocatissimo è molto bello..e la dinamocità della scena nn fa badare più di tanto al mosso della prima donna!! Ok!

sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
... la difficoltà oggettiva della ripresa si nota soprattutto nella composizione ( relativa al taglio sotto ) ... la resa della quinta " umana " mi piace ...la gamba ( da recuperare un pò ) slancia a sx mentre a sx non so se avrei allargato o chiuso ..... vabbè alla fine ho pastrugnato lo scatto
....
Luca Smile

21.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 687 volta(e)

21.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lady Macbeth
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vivendart ha scritto:
Quando ho visto questo scatto sono rimasto per alcuni minuti fermo ad ammirarlo.. Premessa la poca luce devo dire che è ben riuscito in composizione e taglio..
Il mosso delle donne di sfondo esaltano ancor di più il soggetto principale che seppur leggermente mosso da un incredibile sensazione di voler emergere .... come dimostrare di essere prima donna ...
Avrei tolto quel triangolo bianco che sporge sulla dx.
Mi piace davvero
I miei complimenti Ok!
Grazie! Il triangolo che dici a dx però è la coscia della ragazza..se la clonavo via mi restava una giovane distesa senza una gamba!! Very Happy
momuffa ha scritto:
anche io sono rimasta incantat dallo scatto!!!il bianco e nero è bellissimo..sembra la foto di un balletto tipo moulin rouge!!
lo sfondo sfocatissimo è molto bello..e la dinamocità della scena nn fa badare più di tanto al mosso della prima donna!! Ok!
Grazie anche a te. E io che credevo ci sarebbero state diverse critiche a quello sfocato non troppo sfocato o troppo poco sfocato!!
sfinge ha scritto:
.... Smile
... la difficoltà oggettiva della ripresa si nota soprattutto nella composizione ( relativa al taglio sotto ) ... la resa della quinta " umana " mi piace ...la gamba ( da recuperare un pò ) slancia a sx mentre a sx non so se avrei allargato o chiuso ..... vabbè alla fine ho pastrugnato lo scatto
....
Luca Smile
Ma beeeene...adesso anche tu fai quello che da la sua versione?! LOL
Grazie caro.
Forse non è ben capito di che gamba parli, quella della ragazza in primo piano?! Ero un po' indecisa sul crop da fare..tanto che ora non mi ricordo neanche se è un crop..ma vabbè.. cmq mi piace anche come me l'hai riproposta tu, pastrugnatore per eccellenza!
Wink Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paffo_the_conqueror
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella!la versione di sfinge ha qualcosa in più secondo me!bravi entrambi ma soprattutto la fotografa! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo davvero incantevole.
L'effetto mosso è sapientemente dosato, il bn è perfetto, nella composizione in generale la trovo molto bella.
Solo non riesco a capire il titolo... Ok!

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lady Macbeth
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

- Per chi volesse vedere qualche altra foto dello spettacolo e darmi qualche consiglio via mp o qui stesso: http://www.flickr.com/photos/ladymacbeth/sets/72157601550403787/

paffo_the_conqueror ha scritto:
molto bella!la versione di sfinge ha qualcosa in più secondo me!bravi entrambi ma soprattutto la fotografa! Smile
Grazie Paffo...beh a rivederlo è meglio sì il taglio del vecchio! Very Happy
NickZ ha scritto:
La trovo davvero incantevole.
L'effetto mosso è sapientemente dosato, il bn è perfetto, nella composizione in generale la trovo molto bella.
Solo non riesco a capire il titolo... Ok!
Grazie del passaggio Nickz. Il titolo è il nome dello spettacolo!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..molto interessanti queste figure, che a me sembrano evanescenti e non vitali per come il mosso le ha create..
..il bn è tutto di una stessa gamma tonale tra il primo e il secondo piano, appunto per questo ho detto che che le figure sembrano non vitali..
..per me manca solo un po' di spazio sotto, il piede così mozzato fa paura.. Mah Wink

sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
...senti , secondo me se bravina in questo genere ,concerti e situazioni spettacolo ( potresti pensare che sono di parte ma ti assicuro che quando commento sono abbastanza obiettivo Ops )
...come se in queste situazione ci fosse la tua attuale dimensione fotografica ... mi ricordo un ponte in Transilvania ( LOL )
...continua Alice ....continua Smile

luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lady Macbeth
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Feliziani ha scritto:
..molto interessanti queste figure, che a me sembrano evanescenti e non vitali per come il mosso le ha create..
..il bn è tutto di una stessa gamma tonale tra il primo e il secondo piano, appunto per questo ho detto che che le figure sembrano non vitali..
..per me manca solo un po' di spazio sotto, il piede così mozzato fa paura.. Mah Wink
per il piede..c'era il palco di mezzo.. per il resto del tuo commento devo ammettere che non l'ho capito! Rolling Eyes dici che è piatta?!
sfinge ha scritto:
.... Smile
...senti , secondo me se bravina in questo genere ,concerti e situazioni spettacolo ( potresti pensare che sono di parte ma ti assicuro che quando commento sono abbastanza obiettivo Ops )
...come se in queste situazione ci fosse la tua attuale dimensione fotografica ... mi ricordo un ponte in Transilvania ( LOL )
...continua Alice ....continua Smile
luca Smile
Ah ah ah no vabbè...aspè divento seria:
Grazie signor Sfinge del bel commento. La ringrazio di cuore.
In effetti queste sono la mia attuale dimensione fotografica..per quanto mi accorgo che spesso non ottengo quello che vorrei..un po' forse per la poca attrezzatura con cui lavoro..un BEL PO' sicuramente perchè non la so sfruttare al meglio Rolling Eyes !
Sarebbe bello se in questo forum dedicassero una sezione a questo genere. Proprio stamattina ho mandato un mp al capo.. spalleggiatemi pure voi, ché l'unione fa la forza!
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ritorno per spiegare: dato che non c'è un preciso fuoco su tutto il fotogramma, se non in minima parte sulla ragazza in primo piano, e tra lei e quelle dietro non c'è cambiamento di gamma tonale di bn a me sembra una foto in cui le figure non sono reali ma evanescenti..
..e appunto perché il bn è tutto omogeneo le ragazze non sembrano reali ma figure in posa..
..non vuol dire che quanto ho scritto deve essere interpretato in senso negativo.. Smile

Schicchi
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo sfocato ci sta bene...

il bn pure... avrei preso magari tutta la spaccata...

cmq è una bella foto

alfredo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ci.ma.
nuovo utente

Iscritto: 24 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella la messa a fuoco e i contrasti!!! molto bella. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lady Macbeth
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ancora anche a voi!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: