Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lady Macbeth utente attivo
Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 1726
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 9:52 am Oggetto: TV sciò |
|
|
"TV sciò"
In scena al cine-teatro Nanny Loi (Cagliari).
Compagnia Toz.
Luglio 2007.
(Premetto che purtroppo la scena era mooolto buia. Detto questo, esprimetevi pure!)
Grazie
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
Quando ho visto questo scatto sono rimasto per alcuni minuti fermo ad ammirarlo.. Premessa la poca luce devo dire che è ben riuscito in composizione e taglio..
Il mosso delle donne di sfondo esaltano ancor di più il soggetto principale che seppur leggermente mosso da un incredibile sensazione di voler emergere .... come dimostrare di essere prima donna ...
Avrei tolto quel triangolo bianco che sporge sulla dx.
Mi piace davvero
I miei complimenti
|
|
|
momuffa utente attivo
Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 694 Località: napoli
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
anche io sono rimasta incantat dallo scatto!!!il bianco e nero è bellissimo..sembra la foto di un balletto tipo moulin rouge!!
lo sfondo sfocatissimo è molto bello..e la dinamocità della scena nn fa badare più di tanto al mosso della prima donna!!
_________________ la vie en rose......... |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
|
|
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
vivendart ha scritto: | Quando ho visto questo scatto sono rimasto per alcuni minuti fermo ad ammirarlo.. Premessa la poca luce devo dire che è ben riuscito in composizione e taglio..
Il mosso delle donne di sfondo esaltano ancor di più il soggetto principale che seppur leggermente mosso da un incredibile sensazione di voler emergere .... come dimostrare di essere prima donna ...
Avrei tolto quel triangolo bianco che sporge sulla dx.
Mi piace davvero
I miei complimenti  | Grazie! Il triangolo che dici a dx però è la coscia della ragazza..se la clonavo via mi restava una giovane distesa senza una gamba!!
momuffa ha scritto: | anche io sono rimasta incantat dallo scatto!!!il bianco e nero è bellissimo..sembra la foto di un balletto tipo moulin rouge!!
lo sfondo sfocatissimo è molto bello..e la dinamocità della scena nn fa badare più di tanto al mosso della prima donna!!  | Grazie anche a te. E io che credevo ci sarebbero state diverse critiche a quello sfocato non troppo sfocato o troppo poco sfocato!!
sfinge ha scritto: | ....
... la difficoltà oggettiva della ripresa si nota soprattutto nella composizione ( relativa al taglio sotto ) ... la resa della quinta " umana " mi piace ...la gamba ( da recuperare un pò ) slancia a sx mentre a sx non so se avrei allargato o chiuso ..... vabbè alla fine ho pastrugnato lo scatto
....
Luca  | Ma beeeene...adesso anche tu fai quello che da la sua versione?!
Grazie caro.
Forse non è ben capito di che gamba parli, quella della ragazza in primo piano?! Ero un po' indecisa sul crop da fare..tanto che ora non mi ricordo neanche se è un crop..ma vabbè.. cmq mi piace anche come me l'hai riproposta tu, pastrugnatore per eccellenza!
|
|
|
paffo_the_conqueror utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1011 Località: parma
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
molto bella!la versione di sfinge ha qualcosa in più secondo me!bravi entrambi ma soprattutto la fotografa!
|
|
|
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
La trovo davvero incantevole.
L'effetto mosso è sapientemente dosato, il bn è perfetto, nella composizione in generale la trovo molto bella.
Solo non riesco a capire il titolo...
_________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 3:48 pm Oggetto: |
|
|
- Per chi volesse vedere qualche altra foto dello spettacolo e darmi qualche consiglio via mp o qui stesso: http://www.flickr.com/photos/ladymacbeth/sets/72157601550403787/
paffo_the_conqueror ha scritto: | molto bella!la versione di sfinge ha qualcosa in più secondo me!bravi entrambi ma soprattutto la fotografa!  | Grazie Paffo...beh a rivederlo è meglio sì il taglio del vecchio!
NickZ ha scritto: | La trovo davvero incantevole.
L'effetto mosso è sapientemente dosato, il bn è perfetto, nella composizione in generale la trovo molto bella.
Solo non riesco a capire il titolo...  | Grazie del passaggio Nickz. Il titolo è il nome dello spettacolo!
|
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 6:59 pm Oggetto: |
|
|
..molto interessanti queste figure, che a me sembrano evanescenti e non vitali per come il mosso le ha create..
..il bn è tutto di una stessa gamma tonale tra il primo e il secondo piano, appunto per questo ho detto che che le figure sembrano non vitali..
..per me manca solo un po' di spazio sotto, il piede così mozzato fa paura..
_________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 7:01 pm Oggetto: |
|
|
....
...senti , secondo me se bravina in questo genere ,concerti e situazioni spettacolo ( potresti pensare che sono di parte ma ti assicuro che quando commento sono abbastanza obiettivo )
...come se in queste situazione ci fosse la tua attuale dimensione fotografica ... mi ricordo un ponte in Transilvania ( )
...continua Alice ....continua
luca
|
|
|
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..molto interessanti queste figure, che a me sembrano evanescenti e non vitali per come il mosso le ha create..
..il bn è tutto di una stessa gamma tonale tra il primo e il secondo piano, appunto per questo ho detto che che le figure sembrano non vitali..
..per me manca solo un po' di spazio sotto, il piede così mozzato fa paura..  | per il piede..c'era il palco di mezzo.. per il resto del tuo commento devo ammettere che non l'ho capito! dici che è piatta?!
sfinge ha scritto: | ....
...senti , secondo me se bravina in questo genere ,concerti e situazioni spettacolo ( potresti pensare che sono di parte ma ti assicuro che quando commento sono abbastanza obiettivo )
...come se in queste situazione ci fosse la tua attuale dimensione fotografica ... mi ricordo un ponte in Transilvania ( )
...continua Alice ....continua
luca  | no vabbè...aspè divento seria:
Grazie signor Sfinge del bel commento. La ringrazio di cuore.
In effetti queste sono la mia attuale dimensione fotografica..per quanto mi accorgo che spesso non ottengo quello che vorrei..un po' forse per la poca attrezzatura con cui lavoro..un BEL PO' sicuramente perchè non la so sfruttare al meglio !
Sarebbe bello se in questo forum dedicassero una sezione a questo genere. Proprio stamattina ho mandato un mp al capo.. spalleggiatemi pure voi, ché l'unione fa la forza!
|
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
ritorno per spiegare: dato che non c'è un preciso fuoco su tutto il fotogramma, se non in minima parte sulla ragazza in primo piano, e tra lei e quelle dietro non c'è cambiamento di gamma tonale di bn a me sembra una foto in cui le figure non sono reali ma evanescenti..
..e appunto perché il bn è tutto omogeneo le ragazze non sembrano reali ma figure in posa..
..non vuol dire che quanto ho scritto deve essere interpretato in senso negativo..
_________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
lo sfocato ci sta bene...
il bn pure... avrei preso magari tutta la spaccata...
cmq è una bella foto
alfredo
_________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
ci.ma. nuovo utente

Iscritto: 24 Ago 2007 Messaggi: 33
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 10:38 am Oggetto: |
|
|
bella la messa a fuoco e i contrasti!!! molto bella.
|
|
|
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
grazie ancora anche a voi!
|