photo4u.it

Consiglio: D40 o D3? Mumble mumble..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Zebracom
utente

Iscritto: 02 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 9:18 pm    Oggetto: Consiglio: D40 o D3? Mumble mumble.. Rispondi con citazione

Tutto (quindi quel titolo provocatorio) ha origine da qui:

http://www.nital.it/press/2007/D3.php

Ma dico, non staranno esagerando un pochetto, con questa storia del FX vs. DX, alla Nikon? Prima convincono i loro utenti a rivisitare tutta la gamma di obiettivi, poi comincian o ad abituare all'idea del formato 35mm, e se ne escono con una spaventosa reflex da 9 (NOVE) scatti al secondo, roba da agganciare e immortalare la mosca che si spiaccica sul casco di Alonso.

Mah.. non è che tra qualche anno abbandoneranno pure il 35mm per un improbabile 30x45mm, dal costo di un SUV?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 10:23 pm    Oggetto: Re: Consiglio: D40 o D3? Mumble mumble.. Rispondi con citazione

Zebracom ha scritto:
Mah.. non è che tra qualche anno abbandoneranno pure il 35mm per un improbabile 30x45mm, dal costo di un SUV?

Non è così improbabile... I sensori 36x48 ci sono già, e si usano nel medio formato (sul 645). Bisogna costruirgli delle ottiche davanti, però... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci han provato con l'APS ma se lo sono preso in quel posto.
Era conunque da dire... e sicuramente non è finita. La corsa verso il basso non era più remunerativa, era ora di cambiare marcia. Cercheranno di rivendere tutto come han fatto in precedenza. Saturato il FF sarà la volta degli apparecchi senza otturatore.
Io ho abbandonato il digitale appena mi son visto spuntare la maniglia sul deretano.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:

Io ho abbandonato il digitale appena mi son visto spuntare la maniglia sul deretano...

Paolo

...ti è spuntata anche a te??? LOL LOL

impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma.... l'ho già amputata e cicatrizzata. Wink

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio(CE)
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah!
Ecco perchè ho visto due filettature ai lati del buco del...!!!
Prima erano M4, adesso M8 ma già ci vuole la loctite dentro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 7:03 am    Oggetto: Re: Consiglio: D40 o D3? Mumble mumble.. Rispondi con citazione

Zebracom ha scritto:
......

Abbandonare il 35 mm tra qualche anno lo trovo alquanto improbabile, non recupererebbero neanche i costi che ci stanno spendendo in ricerca e sviluppo.
Formati più grandi, quindi ancora più costosi, chissà magari saranno i nuovi medio formato del digitale, riservati ad una ristretta cerchia di persone.
Io non mi preoccuperei della cosa, già l'"abbandono" del formato Aps per il 35 mm, anche se avvenisse, ne passerà del tempo, molto tempo.
Formati più grandi, per costi, pesi ed ingombri anche se uscissero, secondo me avrebbero una quota di mercato minima.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: