Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zebracom utente
Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 245
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 9:18 pm Oggetto: Consiglio: D40 o D3? Mumble mumble.. |
|
|
Tutto (quindi quel titolo provocatorio) ha origine da qui:
http://www.nital.it/press/2007/D3.php
Ma dico, non staranno esagerando un pochetto, con questa storia del FX vs. DX, alla Nikon? Prima convincono i loro utenti a rivisitare tutta la gamma di obiettivi, poi comincian o ad abituare all'idea del formato 35mm, e se ne escono con una spaventosa reflex da 9 (NOVE) scatti al secondo, roba da agganciare e immortalare la mosca che si spiaccica sul casco di Alonso.
Mah.. non è che tra qualche anno abbandoneranno pure il 35mm per un improbabile 30x45mm, dal costo di un SUV? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 10:23 pm Oggetto: Re: Consiglio: D40 o D3? Mumble mumble.. |
|
|
Zebracom ha scritto: | Mah.. non è che tra qualche anno abbandoneranno pure il 35mm per un improbabile 30x45mm, dal costo di un SUV? |
Non è così improbabile... I sensori 36x48 ci sono già, e si usano nel medio formato (sul 645). Bisogna costruirgli delle ottiche davanti, però...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Mer 05 Set, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: |
Io ho abbandonato il digitale appena mi son visto spuntare la maniglia sul deretano...
Paolo |
...ti è spuntata anche a te???  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Fabio(CE) utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 1123 Località: Valle del Volturno
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 2:08 am Oggetto: |
|
|
Ah!
Ecco perchè ho visto due filettature ai lati del buco del...!!!
Prima erano M4, adesso M8 ma già ci vuole la loctite dentro... |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 7:03 am Oggetto: Re: Consiglio: D40 o D3? Mumble mumble.. |
|
|
Zebracom ha scritto: | ......
Mah.. non è che tra qualche anno abbandoneranno pure il 35mm per un improbabile 30x45mm, dal costo di un SUV? |
Abbandonare il 35 mm tra qualche anno lo trovo alquanto improbabile, non recupererebbero neanche i costi che ci stanno spendendo in ricerca e sviluppo.
Formati più grandi, quindi ancora più costosi, chissà magari saranno i nuovi medio formato del digitale, riservati ad una ristretta cerchia di persone.
Io non mi preoccuperei della cosa, già l'"abbandono" del formato Aps per il 35 mm, anche se avvenisse, ne passerà del tempo, molto tempo.
Formati più grandi, per costi, pesi ed ingombri anche se uscissero, secondo me avrebbero una quota di mercato minima.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|