photo4u.it

stampare su muro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
step
nuovo utente

Iscritto: 27 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 3:06 pm    Oggetto: stampare su muro Rispondi con citazione

Cari ragazzi, io stampo foto in bianco e ner su carta. Volevo provare a stampare su una parete, ma purtroopo non so come trattare il muro e non trovo info.
Qualcuno sa qualcosa???????????????????????????????????????

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sword
utente

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trattare il muro ???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
step
nuovo utente

Iscritto: 27 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si esiste un metodo che non conosco che ti permette di impressionare il muro. L'ho già visto in una casa. Fatto con ingranditore camera oscura ecc...
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisogna applicare l'emulsione liquida sul muro, aspettare che asciughi, esporre, sviluppare, fissare ed eliminare i residui del fissaggio, chiaramente si deve lavorare in luce di sicurezza, facile a dirsi ma non credo a farsi ... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci ho pensato diverse volte
Forse possibile quando la casa è in fase di cantiere, senza pavimenti e con la possibilità di usare fiumi d'acqua. Su intonaco di cemento bianco poco assorbente magari trattato con aggrappante. Comunque i problemi sarebbero tanti e proporzionali alle dimensioni, dalla stesura dell'emulsione, alla lunghissima esposizione, all'uniformità di trattamento, al lavaggio prolungato. Molto più semplice comprare un rotolo di carta di grandi dimensioni e fare un collage a muro, esporlo e trattare le strisce separatamente. In questo caso il problema maggiore è l'esposizione che per grandi dimensioni può essere di vari minuti; possibile l'uso del proiettore di diapositive mettendo in conto il micromosso dovuto alle vibrazioni della ventola.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
brakyboby
nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

mi collego alla domanda posta da Step per quanto riguarda il trattamento di una superficie ma, il mio interesse è più rivolto a tela di dimensioni importanti.
Ho sperimentato molto tempo fa la stampa su tela già trattata e il risultato è stato per me molto soddisfacente. Ho pensato ora di provare - se possibile - acquistare una tela per dipingere e trattarla per la stampa.
purtroppo le mie onoscenze tecniche sono molto limitate ecco che collegandomi con la domanda di Step chiedo se qualcuno ha già sperimentato quanto chiedo e se può darmi qualche suggerimento o indicarmi qualche libro per apprendere tale tecnica.

Grazie a tutti e mi scuso con Step se approfitto della sua domanda per collegarmi con la mia.

brakyboby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: