Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
step nuovo utente
Iscritto: 27 Ago 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 3:06 pm Oggetto: stampare su muro |
|
|
Cari ragazzi, io stampo foto in bianco e ner su carta. Volevo provare a stampare su una parete, ma purtroopo non so come trattare il muro e non trovo info.
Qualcuno sa qualcosa??????????????????????????????????????? _________________ step |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sword utente

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 4:57 pm Oggetto: |
|
|
trattare il muro ??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
step nuovo utente
Iscritto: 27 Ago 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
si esiste un metodo che non conosco che ti permette di impressionare il muro. L'ho già visto in una casa. Fatto con ingranditore camera oscura ecc... _________________ step |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Bisogna applicare l'emulsione liquida sul muro, aspettare che asciughi, esporre, sviluppare, fissare ed eliminare i residui del fissaggio, chiaramente si deve lavorare in luce di sicurezza, facile a dirsi ma non credo a farsi ...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 8:03 am Oggetto: |
|
|
Ci ho pensato diverse volte
Forse possibile quando la casa è in fase di cantiere, senza pavimenti e con la possibilità di usare fiumi d'acqua. Su intonaco di cemento bianco poco assorbente magari trattato con aggrappante. Comunque i problemi sarebbero tanti e proporzionali alle dimensioni, dalla stesura dell'emulsione, alla lunghissima esposizione, all'uniformità di trattamento, al lavaggio prolungato. Molto più semplice comprare un rotolo di carta di grandi dimensioni e fare un collage a muro, esporlo e trattare le strisce separatamente. In questo caso il problema maggiore è l'esposizione che per grandi dimensioni può essere di vari minuti; possibile l'uso del proiettore di diapositive mettendo in conto il micromosso dovuto alle vibrazioni della ventola.
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
brakyboby nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 7:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
mi collego alla domanda posta da Step per quanto riguarda il trattamento di una superficie ma, il mio interesse è più rivolto a tela di dimensioni importanti.
Ho sperimentato molto tempo fa la stampa su tela già trattata e il risultato è stato per me molto soddisfacente. Ho pensato ora di provare - se possibile - acquistare una tela per dipingere e trattarla per la stampa.
purtroppo le mie onoscenze tecniche sono molto limitate ecco che collegandomi con la domanda di Step chiedo se qualcuno ha già sperimentato quanto chiedo e se può darmi qualche suggerimento o indicarmi qualche libro per apprendere tale tecnica.
Grazie a tutti e mi scuso con Step se approfitto della sua domanda per collegarmi con la mia.
brakyboby |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|