photo4u.it

conversione di formato per molte immagini

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neotrix
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 2:31 pm    Oggetto: conversione di formato per molte immagini Rispondi con citazione

ciao ragazzi...
mi trovo davanti ad un problema..

tutte le mie foto dell'estate sono state scattate in raw e un po alla volta le sto elaborando e salvando in tifff a 16bit come faccio di solito..

il problema è che dovrei passarle alla mia girl, e per farlo l'ideale sarebbe in jpeg per questioni di spazio..

come posso fare a convertire tutte insieme queste immagini in jpg,considerando anche che per essere salvate in jpg devono essere passate ad 8bit?

grazie!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crea un'azione in PS in cui coverti e salvi, poi non ricordo se si puo' fare, ma credo che puoi applicare l'azione ad una cartella in batch, male che va la passi ad ogni foto.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usa l'Image processor di Photoshop: è una scheggia...
File > Scripts > Image processor

Se devi anche ridimensionarle, dai a X e Y lo stesso valore. In questo modo ti tratta senza problemi inquadrature orizzontali e verticali.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: