photo4u.it

SI o NO.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Osti
operatore commerciale

Iscritto: 26 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 2:16 pm    Oggetto: SI o NO. Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
mi sto appassionando alla fotografia, scatto spesso in manuale, preferisco paesaggi, foto di notte e macro..
questa settimana mi prendo la macchina nuova dato che mi si è rotta quella precedente..
Pentax k100d + 18/55 460€
o
Fuji 6500fd 280€
?
quale prendo? (considerate che nn posso comprare subito nuovi obbiettivi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 6500 ti da un "corredo" più completo da subito...ma il mondo reflex è tutt'altra cosa. Una domanda: che tipo di foto fai? che macchina fotografica avevi?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Osti
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

detto...panorami..macro..paesaggi notturni..
prima avevo una compatta, prima ancora una reflex con rullino...rotte entrambe.. Crying or Very sad
secondo me il mondo reflex è un altra cosa se prendi una k10d, una nikon d80 o una 30d o meglio...se prendi una entrylevel quanta differenza ci passa?
non è che per raggiungere gli stessi risultati devo spendere altri 300€ in obbiettivi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se padroneggi la macchina ed hai l'occhio ed il manico, anche con le compatte puoi fare ottime foto, non sono le ottiche che fanno la differenza, aiutano. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio una entry level con un buon obiettivo che una pro con un fondo di bottiglia Very Happy

Cmq, avevi già una reflex. Non hai bisogno di consigli...io andrei con la k100 che è già ottima. il 18-55 fa egregiamente il suo lavoro, a parte un po' di vignettatura fra 18 e 21mm.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Osti
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok perfetto..siete tutti combattuti come me..ora si che ho le idee chiare.. Ops Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

so io come farti passare i dubbi Very Happy . Guarda nel mirino della k100 e poi in quello della 6500 (sia chiaro che provengo da una fuji anche io, la 5600 per la precisione)
Riccardo Osti
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè ho capito mi tocca spendere sti 180€ in più.. Cool Pallonaro
dai fujisti nn sono ancora perso!provate a recuperarmi con qualche cosa a favore della 6500! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ninja77
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la Fuji hai un 10x che ti permette zommate che faranno rimanere a bocca aperta i tuoi amici!!!Il tutto senza dover cambiare obbiettivo e soprattutto senza doverlo comprare!!!Poi per il resto La reflex è su un altro livello.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la reflex hai un vantaggio tangibile: poter usare il diaframma più creativamente (con ottiche luminose, è più agevole sfuocare lo sfondo).
Le altre qualità....ovvero un rumore meno visibile, maggiore velocità operativa...un bravo fotografo riesce quasi sempre a sopperire con l' esperienza.
Consiglio la reflex, quindi e magari un domani prendere una compatta....ma davvero piccola e leggera, le classiche da taschino, con uno zoom max 3x o ad ottica fissa (come la Ricoh, per esempio).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi fare lo sforzo in più prendi la reflex, è un altro mondo Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: