Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 6:17 pm Oggetto: Fortezza Veneziana, Heraclion, Creta |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
a Stefano e la definizione che ti tormentava?
come ti ho detto se il mio macinino mi dovesse lasciare proverei un brivido dietro la schiena, forse perchè non staccando l'occhio dal mirino riesco a smuovere diversi parametri con l'indice e il pollice, in questo caso avrei fatto un paio di prove modificando il bilanciamento del bianco,
la predominanza arancione l'avrei corretta
per rendere l'idea della stanza avrei optato per uno scatto dal basso,
ma tanto per dire, quella botola con quella luce è particolare
_________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Quoto claudio64 per l'eliminazione/riduzione della dominate arancione...
...avrei scattato anchio da una posizione più bassa, se possibile proprio da terra...
ciao
_________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|

|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 6:59 pm Oggetto: inquadratura |
|
|
dato l'umido e la sporcizia nn potevo scattare da più in basso, cmq ci avevo pensato, qui un altro scatto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
185.2 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 272 volta(e) |

|
_________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|

|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 7:06 pm Oggetto: corezzione |
|
|
carissimi, grazie per l'attenzione, provo qui a migliorare lo scatto cercando di essere interprete delle vostre indicazioni
ciao e grazie per la disponibilità
Descrizione: |
|
Dimensione: |
181.32 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 270 volta(e) |

|
|
|
Marko68 utente
Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 174 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti, colgo l'occasione della foto per capire se è possibile ridurre l'effetto domin arancione in fase di scatto, mi spiego se lui avesse effettuato il bil. del bianco lo scatto avrebbe perso completamente quell'atmosfera e luce particolare.... come si fà a ridurla soltanto (in fase di scatto ) e non dopo elaborazione raw...?
Grazie.
MArco
_________________ EOS 30D, Sigma 10-20, Sigma 17-70, 50ino, Canon 70-200 L |
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 4:55 am Oggetto: |
|
|
bella la luce della seconda versione...
per quanto riguada il mio appunto sulla posizione della fotocamera, avevo precisato che era tanto per dire, l'ambientazione di un forte o di un'appartamento è un luogo ristretto, difficilissimo anche con un ultragandangolo riuscire a restituire quello che l'occhio umano riesce a percepire, ma proprio perchè ristretto ci si dovrebbe soffermare sui particolari, quindi dal mio punto di vista buona la prima mentre la seconda fort_2 è più dispersiva a livello fotografico, anche se i parametri sono più equilibrati
da buon paesaggista ti aspetto ala prova del fuoco,
un bel esterno panorama dal forte e vista del forte da fuori
_________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 4:59 am Oggetto: |
|
|
Marko68 ha scritto: | Salve a tutti, colgo l'occasione della foto per capire se è possibile ridurre l'effetto domin arancione in fase di scatto, mi spiego se lui avesse effettuato il bil. del bianco lo scatto avrebbe perso completamente quell'atmosfera e luce particolare.... come si fà a ridurla soltanto (in fase di scatto ) e non dopo elaborazione raw...?
Grazie.
MArco |
in fase di scatto e con un pò di pazienza basta spostare il bilanciamento del bianco da Automatico a nuvoloso o luce tugsteno, insomma provarle un pò tutte per trovare quella migliore
ma anche in post produzione con il raw forse e il parametro più facile da gestire visto che riscaldare o raffreddare i colori della foto non tocca minimamente ne la brillantezza ne le tonalità dell'immagine
|
|
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
più che un problema di dominante arancione vedi una saturazione eccessiva, ho provato a correggerla.
la foto mi piace molto, complimenti
_________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|

|
|
|