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Guastaldo nuovo utente
Iscritto: 07 Dic 2006 Messaggi: 17
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Inviato: Mar 28 Ago, 2007 3:15 pm Oggetto: Esperienza negativa con Camera Service Milano |
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Volevo sottoporvi la mia esperienza con il centro di assistenza ufficiale di Milano,dove ho portato la macchina per la prima pulizia gratuita del sensore.
Aggiungo che il venditore,al momento dell'acquisto, mi aveva riportato di clienti poco soddisfatti del servizio ma francamente non evevo dato peso al consiglio...
Porto la macchina con relativo scontrino per chiedere la 1° pulizia e mi viene contestato che sullo scontrino (750 euro) non è scritto "canon 400d" e che per loro potrei avere comperato qualsiasi altra cosa...
Mi reco dal negoziante (come da loro richiesta) e faccio compilare una dichiarazione di vendita che invio loro per fax.
Vado a ritirare la macchina e mi chiedono: "scontrino o ricevuta?"..evidentemente avevano perso i documenti inviati e mi trattavano per la seconda volta come quello "che ci voleva provare a fregare sulla garanzia.."
Tiro fuori al volo tutti i documenti e la ricevuta di ricezione del fax.
Mi contestano che su tale copia non si legge bene la data di emissione dello scontrino...e gli mostro l'originale.
Bene,alla fine dopo questo fastidioso tira e molla ritiro l'apparecchio.
Arrivato a casa lo provo e..orrore! nel mirino i resideui di un probabile pic-nic!..macchie, sporco vario e un bel "pelazzo" (barba?) nel centro.
Torno in negozio, e vengo trattato da imbecille in quanto il "tecnico" sostiene che non è certo per causa loro...che io portandola a casa chissà cosa ho combinato. No comment.
Faccio pulire lo specchio (sento il rumore dell'aria compressa fino alla reception del centro: brividi!).
Me la riconsegnano, prima di ritirarla faccio uno scatto per vedere se il sensore non si sia risporcato e..tac! una bella patacca senza neanche zoomare sull'anteprima.
Faccio ripulire il sensore e scappo prima che succeda l'irreparabile al "tecnico" o alla mia macchina fotografica. |
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Myglon utente
Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 169
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Inviato: Mar 28 Ago, 2007 3:47 pm Oggetto: |
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...non è la prima volta che si sente parlare male del Camera Service milanese...speriamo sia solo un caso... _________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
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frtosi utente

Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 495
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Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
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Inviato: Mar 28 Ago, 2007 4:59 pm Oggetto: |
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Anche a me sono arrivate queste voci, e c' e' pure da dire che dovrebbe essere quello principale.... un mio amico su una 400d e un 70-200is e' da mesi che sta facendo spedizioni andata e ritorno..... _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
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ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
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Inviato: Mar 28 Ago, 2007 7:42 pm Oggetto: |
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Roba da matti, io scriverei a Canon Italia _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
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teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
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Inviato: Mar 28 Ago, 2007 8:16 pm Oggetto: |
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Myglon ha scritto: | ...non è la prima volta che si sente parlare male del Camera Service milanese...speriamo sia solo un caso... |
Io mi affido a loro da anni e non ho mai avuto alcun problema  |
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cclaudio nuovo utente
Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 28
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Inviato: Mar 28 Ago, 2007 8:57 pm Oggetto: |
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ander75it ha scritto: | Roba da matti, io scriverei a Canon Italia |
Concordo, anche io scriverei una nota alla Canon Italia per far presente il disservizio... |
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smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
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Inviato: Mer 29 Ago, 2007 8:38 am Oggetto: |
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ander75it ha scritto: | Roba da matti, io scriverei a Canon Italia |
quoto, straquoto
lu
che ben vengano queste denunce..... _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
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black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
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Inviato: Mer 29 Ago, 2007 8:54 am Oggetto: |
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teamfactory69 ha scritto: | Myglon ha scritto: | ...non è la prima volta che si sente parlare male del Camera Service milanese...speriamo sia solo un caso... |
Io mi affido a loro da anni e non ho mai avuto alcun problema  |
idem,per me sono affidabilissimi,ci porto merce mia e di tutti i miei clienti,mai nessun minimo problema
ciao
alessandro _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
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ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
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Inviato: Mer 29 Ago, 2007 11:53 am Oggetto: |
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Mah, forse perchè Guastaldo magari non è un pro, l'hanno trattato meno bene? Solo un'ipotesi _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
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smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
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Inviato: Mer 29 Ago, 2007 12:08 pm Oggetto: |
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ander75it ha scritto: | Mah, forse perchè Guastaldo magari non è un pro, l'hanno trattato meno bene? Solo un'ipotesi |
Non penso ci siano clienti di serie A e di serie B.
i tecnici devono eseguire il loro lavoro al meglio senza alcuna distinzione..
però i soldi dai fotoamatori li prendono e come li prendono ...
lu _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
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SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
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Inviato: Mer 29 Ago, 2007 1:08 pm Oggetto: |
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Questa mania di voler pulire il sensore a tutti i costi...
Ciò non toglie che se le cose sono andate come dici, e non ho motivo di dubutarne, fai benissimo ad essere adirato con Camera Service.
Io ci sono andato una volta per fare tarare il fuoco del mio EF17-40L e mi sono trovato bene: può essere che col numero crescente di clienti anche loro si vedano arrivare molto più lavoro rispetto a prima e probabilmente sprecano poco tempo e risorse per problemi relativi alla pulizia del sensore... |
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ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
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Inviato: Mer 29 Ago, 2007 3:10 pm Oggetto: |
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a me Camera service Milano ha fatto un eccellente servizio,quando presi il 17-55IS mi pareva avesse lo stabilizzatore che non rendeva al meglio,spedita l'ottica a Milano e con un paio di settimane di attesa mi torna e cos'hanno fatto?
hanno sostituito diaframma e stabilizzatore,prolungandomi la garanzia di 6 mesi su questi due elementi che sono gli unici due che effettivamente potrebbero rompersi!
io volevo solo una revisione, invece mi sono trovato un obiettivo pulito, calibrato,perfettamente funzionante e con garanzia estesa, il tutto a costo 0.
l'unico problema se mai è riuscire a trovare il telefono libero... |
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Guastaldo nuovo utente
Iscritto: 07 Dic 2006 Messaggi: 17
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Inviato: Mer 29 Ago, 2007 4:23 pm Oggetto: |
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Riguardo all'assistenza è riportato chiaramente che la precedenza sulle riparazioni viene data alle macchine considerate "PRO", tant'è che al telefono chiedono sempre di che apparecchio si tratta.
E questo può anche essere accettabile.
Quello che non è accettabile è l'atteggiamento che questi signori hanno avuto.
Sarebbe bastato riconoscere l'errore (capita, siamo umani) e risolverlo. Sorriso, stretta di mano e alla prossima... |
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ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
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Inviato: Mer 29 Ago, 2007 4:28 pm Oggetto: |
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è vero, sembra che se uno sbaglia deve per forza dire che ha ragione se no si pensa che è un pirla...
così facendo non si rende conto che fa passar per pirla il cliente. |
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letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
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Inviato: Mer 29 Ago, 2007 8:37 pm Oggetto: |
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ander75it ha scritto: | Roba da matti, io scriverei a Canon Italia |
Visto il comportamento anch'io segnalerei la cosa.
Però ci tengo a segnalare che io sono stato trattato stra-bene, sebbene non fossi un professionista. Mi hanno anche 'regalato' la 1° pulizia del sensore nonostante la garanzia fosse scaduta 6 mesi prima... ma la cosa più incredibile è stata l'estrema sollecitudine nel riparare la macchina e nel rispedirmela! Ricevuta il lunedì alle 14, rispedita il giovedì della stessa settimana alle ore 16. Lavoro impeccabile e 'regalino'... che dire?  |
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