photo4u.it


Esperienza negativa con Camera Service Milano

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Guastaldo
nuovo utente


Iscritto: 07 Dic 2006
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 3:15 pm    Oggetto: Esperienza negativa con Camera Service Milano Rispondi con citazione

Volevo sottoporvi la mia esperienza con il centro di assistenza ufficiale di Milano,dove ho portato la macchina per la prima pulizia gratuita del sensore.
Aggiungo che il venditore,al momento dell'acquisto, mi aveva riportato di clienti poco soddisfatti del servizio ma francamente non evevo dato peso al consiglio...

Porto la macchina con relativo scontrino per chiedere la 1° pulizia e mi viene contestato che sullo scontrino (750 euro) non è scritto "canon 400d" e che per loro potrei avere comperato qualsiasi altra cosa...

Mi reco dal negoziante (come da loro richiesta) e faccio compilare una dichiarazione di vendita che invio loro per fax.

Vado a ritirare la macchina e mi chiedono: "scontrino o ricevuta?"..evidentemente avevano perso i documenti inviati e mi trattavano per la seconda volta come quello "che ci voleva provare a fregare sulla garanzia.."

Tiro fuori al volo tutti i documenti e la ricevuta di ricezione del fax.

Mi contestano che su tale copia non si legge bene la data di emissione dello scontrino...e gli mostro l'originale.

Bene,alla fine dopo questo fastidioso tira e molla ritiro l'apparecchio.

Arrivato a casa lo provo e..orrore! nel mirino i resideui di un probabile pic-nic!..macchie, sporco vario e un bel "pelazzo" (barba?) nel centro.

Torno in negozio, e vengo trattato da imbecille in quanto il "tecnico" sostiene che non è certo per causa loro...che io portandola a casa chissà cosa ho combinato. No comment.

Faccio pulire lo specchio (sento il rumore dell'aria compressa fino alla reception del centro: brividi!).

Me la riconsegnano, prima di ritirarla faccio uno scatto per vedere se il sensore non si sia risporcato e..tac! una bella patacca senza neanche zoomare sull'anteprima.

Faccio ripulire il sensore e scappo prima che succeda l'irreparabile al "tecnico" o alla mia macchina fotografica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Myglon
utente


Iscritto: 28 Gen 2005
Messaggi: 169

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non è la prima volta che si sente parlare male del Camera Service milanese...speriamo sia solo un caso...
_________________
Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frtosi
utente


Iscritto: 23 Feb 2005
Messaggi: 495

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me sono arrivate voci di problemi con CS Milano, e mi hanno consigliato di fare riferimento a quello di peschiera borromeo
_________________
Francesco
http://frtosi.deviantart.com
http://francescotosi.altervista.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me sono arrivate queste voci, e c' e' pure da dire che dovrebbe essere quello principale.... un mio amico su una 400d e un 70-200is e' da mesi che sta facendo spedizioni andata e ritorno.....
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roba da matti, io scriverei a Canon Italia
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo


Iscritto: 15 Lug 2005
Messaggi: 2566
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Myglon ha scritto:
...non è la prima volta che si sente parlare male del Camera Service milanese...speriamo sia solo un caso...


Io mi affido a loro da anni e non ho mai avuto alcun problema Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cclaudio
nuovo utente


Iscritto: 18 Ago 2006
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Roba da matti, io scriverei a Canon Italia


Concordo, anche io scriverei una nota alla Canon Italia per far presente il disservizio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
smile64
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 3871
Località: Alle Falde del Vesuvio

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Roba da matti, io scriverei a Canon Italia


quoto, straquoto
lu

che ben vengano queste denunce.....

_________________
STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 961
Località: bergamo

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teamfactory69 ha scritto:
Myglon ha scritto:
...non è la prima volta che si sente parlare male del Camera Service milanese...speriamo sia solo un caso...


Io mi affido a loro da anni e non ho mai avuto alcun problema Wink



idem,per me sono affidabilissimi,ci porto merce mia e di tutti i miei clienti,mai nessun minimo problema
ciao
alessandro

_________________

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, forse perchè Guastaldo magari non è un pro, l'hanno trattato meno bene? Solo un'ipotesi
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
smile64
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 3871
Località: Alle Falde del Vesuvio

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Mah, forse perchè Guastaldo magari non è un pro, l'hanno trattato meno bene? Solo un'ipotesi


Non penso ci siano clienti di serie A e di serie B.
i tecnici devono eseguire il loro lavoro al meglio senza alcuna distinzione..
però i soldi dai fotoamatori li prendono e come li prendono ...
lu

_________________
STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2005
Messaggi: 2083
Località: Provincia di MI

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa mania di voler pulire il sensore a tutti i costi... Non ci siamo
Ciò non toglie che se le cose sono andate come dici, e non ho motivo di dubutarne, fai benissimo ad essere adirato con Camera Service.
Io ci sono andato una volta per fare tarare il fuoco del mio EF17-40L e mi sono trovato bene: può essere che col numero crescente di clienti anche loro si vedano arrivare molto più lavoro rispetto a prima e probabilmente sprecano poco tempo e risorse per problemi relativi alla pulizia del sensore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2006
Messaggi: 2180

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me Camera service Milano ha fatto un eccellente servizio,quando presi il 17-55IS mi pareva avesse lo stabilizzatore che non rendeva al meglio,spedita l'ottica a Milano e con un paio di settimane di attesa mi torna e cos'hanno fatto?
hanno sostituito diaframma e stabilizzatore,prolungandomi la garanzia di 6 mesi su questi due elementi che sono gli unici due che effettivamente potrebbero rompersi!
io volevo solo una revisione, invece mi sono trovato un obiettivo pulito, calibrato,perfettamente funzionante e con garanzia estesa, il tutto a costo 0.
l'unico problema se mai è riuscire a trovare il telefono libero...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Guastaldo
nuovo utente


Iscritto: 07 Dic 2006
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo all'assistenza è riportato chiaramente che la precedenza sulle riparazioni viene data alle macchine considerate "PRO", tant'è che al telefono chiedono sempre di che apparecchio si tratta.

E questo può anche essere accettabile.

Quello che non è accettabile è l'atteggiamento che questi signori hanno avuto.

Sarebbe bastato riconoscere l'errore (capita, siamo umani) e risolverlo. Sorriso, stretta di mano e alla prossima...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2006
Messaggi: 2180

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero, sembra che se uno sbaglia deve per forza dire che ha ragione se no si pensa che è un pirla...
così facendo non si rende conto che fa passar per pirla il cliente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Roba da matti, io scriverei a Canon Italia

Visto il comportamento anch'io segnalerei la cosa.

Però ci tengo a segnalare che io sono stato trattato stra-bene, sebbene non fossi un professionista. Mi hanno anche 'regalato' la 1° pulizia del sensore nonostante la garanzia fosse scaduta 6 mesi prima... ma la cosa più incredibile è stata l'estrema sollecitudine nel riparare la macchina e nel rispedirmela! Ricevuta il lunedì alle 14, rispedita il giovedì della stessa settimana alle ore 16. Lavoro impeccabile e 'regalino'... che dire? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi