|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 12:25 pm Oggetto: un alba... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ ..ma cmq... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gregzz utente attivo

|
|
|
marshallcastoldi utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2007 Messaggi: 789 Località: Busto Garolfo (MI)
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 1:15 pm Oggetto: |
|
|
belli i sassi....si si possono raddrizzare e trovi pure i tutorial su questo sito
|
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
c'è un plug in per fotoschioppo!
http://www.nital.it/experience/PDF/ptlens.pdf
bella immagine...anomala costruzione su 4 livelli... fa un effetto strano...(tanto per tornare sul discorso della percezione, abitudine, educazione visiva, regole, proporzioni ecc.....)
la sottoesposizione come scelta è apprezzabile in questo caso perchè rende dei gioielli gli elementi riflettenti sul primo piano!
bravo fra!
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Matteo Re utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 5992 Località: Prov. di Alessandria
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Mi pisce molto Fra, bella la successione di piani; il primo piano con la sabbia con i sassolini appena visibili ma con una luce essenziale; il secondo piano con il sottile strato d'acqua che bagna la sabbia; il terzo piano del mare e l'ultimo piano con il cielo e il Sole che sale, colori tenui e caldi
Molto bella
Ciao
Matteo
|
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Tutto verissimo quello che ti hanno già detto.... in particolare il
primo strato,,nella leggera sottoesposizione dello scatto, fa assomigliare la punteggiatura luminosa dei sassolini ad un mini cielo stellato..... e poi quell'acqua spumeggiante che segue, morbida e distesa... prima del mare aperto che precede cielo e sole...
Hai trovato una bella occasione di originalità compositiva......
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
Nasht utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 2678
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
esiste, esiste... già dentro photoschioppo.
photoshop:
Filters -> Distort -> Lens Correction
_________________ Gianluca.
Vendo in perfette condizioni: Epson P-5000 storage viewer
la mia ultima foto: [palma] |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 11:32 pm Oggetto: |
|
|
marshallcastoldi ha scritto: | belli i sassi....si si possono raddrizzare e trovi pure i tutorial su questo sito |
grazie,...se ti riferisci al tutorial di cosimo cortese,..lavevo gia visto ma mi bloccavo dopo poco,....ogni tanto lo so usare ps,..ogni tanto invece mi accorgo di ignorarlo,....ciaoo Fra
cius ha scritto: | c'è un plug in per fotoschioppo!
http://www.nital.it/experience/PDF/ptlens.pdf
bella immagine...anomala costruzione su 4 livelli... fa un effetto strano...(tanto per tornare sul discorso della percezione, abitudine, educazione visiva, regole, proporzioni ecc.....)
la sottoesposizione come scelta è apprezzabile in questo caso perchè rende dei gioielli gli elementi riflettenti sul primo piano!
bravo fra! |
ciao ciussone,...si l'intento era far risaltare il piu possibile i riflessi sui sassi ma al contempo volevo lasciare dei toni scuri, dorati, croccanti...grazie mille,..ho scaricato il plugin ma mi da qualche problema: quando imposto la lunghezza focale mi dice che nn è stata calibrata nonstante lo scatto a tutti gli exif e l'obiettivo compaia nel menu a tendina...mah,...cmq fighissimo il de-fishatore, applicato a foto normali puo dare risultati originali,...me lo studio meglio quando ho tempo,..ciauz..
Matteo.R ha scritto: | Mi pisce molto Fra, bella la successione di piani; il primo piano con la sabbia con i sassolini appena visibili ma con una luce essenziale; il secondo piano con il sottile strato d'acqua che bagna la sabbia; il terzo piano del mare e l'ultimo piano con il cielo e il Sole che sale, colori tenui e caldi
Molto bella
Ciao
Matteo |
grazie mille matteo,...sono contento ti piaccia e mi fa piacere che come punto di forza dello scatto leggi i 4 livelli,...in effetti nn c'è un vero è proprio centro d'interesse, tutti e 4 i livelli assumono lo stesso valore compositivo,...nessuno prevarica gli altri,...questo a volte puo essere visto come un difetto compositivo,.....nn sempre per fortuna,...
Clara Ravaglia ha scritto: | Tutto verissimo quello che ti hanno già detto.... in particolare il
primo strato,,nella leggera sottoesposizione dello scatto, fa assomigliare la punteggiatura luminosa dei sassolini ad un mini cielo stellato..... e poi quell'acqua spumeggiante che segue, morbida e distesa... prima del mare aperto che precede cielo e sole...
Hai trovato una bella occasione di originalità compositiva......
Ciao
Clara |
grazie Clara,...ho ricercato una composizione semplice..(ricercare la semplicità??..nn sarà mica un ossimoro??)...trovo che compositivamente e tecnicamente sia uno scatto banale,...ovvero nn serve molto per farlo: un 17mm,..trovarsi alle 6 in spiaggia dopo una nottata dritta,..girare la makkina verticalmente,..comporre seguendo quelle regolette che si imparano dopo i primi mesi di scatti,...AV,..chiudere il diaframma e click...
...ma mi accorgo sempre piu che la bellezza della semplicità nn ha confini...viva la semplicità....
Nasht ha scritto: | esiste, esiste... già dentro photoschioppo.
photoshop:
Filters -> Distort -> Lens Correction
 |
grandissimo nasht,...mi sei di nuovo utilissimo,...ho provato,..funziona alla grande,...ottimo,..ho risolto,..grazie ciao ciao
_________________ ..ma cmq... |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|